|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ti_140812.html
Ricercatori australiani hanno sviluppato una tecnologia che trasforma coleotteri in strumenti di soccorso comandati a distanza. Equipaggiati con microchip e controllabili via joystick, questi insetti possono esplorare spazi angusti, scalare pareti e trasmettere dati utili per salvare vite in situazioni d'emergenza. I test sul campo inizieranno entro cinque anni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Mi permetto di dire una cosa: al di la dello scopo, e' morale tutto questo???? Ma a che punto e' arrivato l'essere umano come specie???? Che merda che e' diventato (o e' sempre stato) il genere umano!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
chiediti se e' morale far morire la gente sotto le macerie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
non è che sento tutta sta pressione morale. Certo, vero.. potevano usare i trapper, i cantanti neomelodici ed i no-vax.. ma sono troppo grossi ed inadatti allo scopo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Considerato che ora mandiamo i cani sotto le macerie o nelle valanghe....
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Trovo più immorale il fatto che tu ti preoccupi per la salute di scarafaggi piuttosto che di esseri umani, che poi se ti fa così tanta "idiniazione" una cosa tanto soft allora evita di entrare in un laboratorio di ricerca tanto meno in un allevamento intensivo... ma fai attenzione anche ai documentari per gli animali dato che in natura succede ben di peggio, come le varie forme di parassitismo, alcune sono veramente raccapriccianti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
è bellissimissimo il rispetto per la natura .. ma poi dobbiamo anche renderci conto che siamo a tutti gli effetti la specie dominante e che vale di più la vita di un umano per un umano che quella di uno scarafaggio.
poi vorrei capire.. se decidiamo che è brutto fare la bua ad uno scarafaggi.. posso uccidere una zanzara ? o una mosca che da solo fastidio ? un moscerino ? le formiche che trovo in casa ? fino a che dimensione è sbagliato uccidere un essere vivente ? un battere lo posso uccidere ? non cadiamo nel ridicolo.. le mucche che mangiamo a cena va bene ucciderle mentre lo scarafaggio no ? le cavallette ? qualcuno le mangia.. ed è giusto uccidere una carota che si faceva i cavoli suoi nell'orto ? non siamo ipocriti.. uccidiamo tutti i giorni per vivere.. come lo fa la natura.. non ho ancora visto un leone diventare vegano.. e le piante.. vogliamo parlare di quanto cattive siano e quanto uccidano i loro simili per vincere ? le sequoie prosperano dopo che gli incendi hanno sterminato la concorrenza un abete acidifica il terreno per uccidere le altre piante.. etc.. la coesistenza pacifica esiste solo nella testa degli ipocriti
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Sarebbe interessante miniaturizzare ulteriormente il dispositivo e magari inglobare qualche capsula di un potente veleno, magari qualche versione del gas nervino.
Avresti un arma veramente interessante |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
parole sante!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ti è sfuggita la notizia delle "zanzare" drone cinesi ?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
E non solo a quello scopo...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Ragionamento che non concepisco sinceramente.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se intendi buttarla sull'argomento "ogni vita conta uguale" parti già con una argomantazione zoppa.. sappi che tu stesso hai ucciso migliaia e migliaia di insetti e piccoli animali, volontariamente o senza accorgertene.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
un conto camminare e uccidere delle formiche, un conto sfruttare senza pieta', perche' larticolo di questo parla, esseri viventi inferiori cosi' come lei afferma, a questo punto inferiori a CHI ? L'idea che certi esseri viventi possano essere sfruttati perché percepiti come "inferiori" ha giustificato molte delle atrocità che abbiamo visto nei secoli passati. Per il resto chiaramente non intendo certo buttarla sull'argomento il rischio e' che andremmo a sbattere su posizioni talmente lontane che non permetterebbero un punto di inoncotro.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In particolare ne lcampo degli insetti se ne fa un uso smodato lettralmente da millenni. Se ti scandalizzi adesso per questa cosa di cui parla l'articolo sei arrivato un filuccio fuori tempo. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Potremmo fare un elenco di atrocità orribili verso gli animali che si fanno tuttora anche per scopi molto più frivoli o totalmente inutili
Anche questa idea con i coleotteri non è sicuramente bella per il trattamento degli animali, anzi è brutta anche questa... ma almeno è fatta con uno scopo sensato di salvare vite |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e' un COLEOTTERO. Non è un cane, un gatto, un coniglio o una scimmia.. è un COLEOTTERO. A costo di sembrare un insensibile sanguinario ma io faccio delle distinzioni.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.