|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
parametri caricabatteria generico rispetto alla batteria
Salve a tutti/e, vorrei chiedervi un aiuto per risolvere questa situazione.
Una persona anziana ha preso il telefono Beghelli slv15 che ha questa batteria: Li-ion rec. battery 3,7VDC/1000 mAh/3,7Wh Nominal voltage: 3,7 VDC nominal capacity; 1000 mAh Recharge Voltage: 4,2VDC Ha perso il ricaricatore (forse l'avrà rotto e buttato, ma non lo vuol dire). Su e-bay sembrava ci fosse, invece mi hanno poi inviato un altro caricatore con queste caratteristiche: input 100-240V - 50/60hz - 0,3A output 5V 0,55A 2,75W L'ho rispedito indietro perché mi sembra una presa per il naso vendere un generico per una cosa di marca, tanto più che ne ho uno io in sovrappiù che ha i seguenti parametri di uscita: 5V, 0,85A (non riporta i W, non so se sia importante) Volevo capire se il fatto che sia 5V in uscita rispetto ai 4,2 della batteria sia un problema (ci manca solo che si surriscaldi o peggio esploda il telefono a questa persona, se lo dimentica in carica). Purtroppo non trovo online da nessuna parte il caricabatteria originale (salvo forse andare in un negozio a Milano) e l'assistenza Beghelli mi ha scritto che si può "usare un normale caricabatteria per cellulari con attacco micro usb tipo B", ma senza far cenno alle caratteristiche. Dove posso trovare caricabatterie con uscita uguale o inferiore ai 4,2V della batteria (se 5V sono troppi)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.