|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...50_139468.html
Molti utenti si sono lamentati della strategia di Nintendo che per il tutorial di Nintendo Switch 2 non solo richiede il pagamento di 10 euro per il software, ma anche 150 euro aggiuntivi per completarlo al 100%, dato che richiede accessori venduti separatamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
anche costasse un euro reputo la reputerei assurda come scelta, ma immagino si possa sopravvivere anche senza "minigiochi" quindi alla fine chissene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
se ci sono polli che pagano perchè non farlo? fanno benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ok, il "manuale" è a pagamento ed è una furbata immensa da parte di Nintendo. Però qui si sfiora l'assurdità con queste stupide critiche.
Non c'è scritto da nessuna parte che il "manuale" vada completato a ogni costo. Se un accessorio non ce l'hai quella parte di "manuale" la puoi anche saltare. Mica sono costretto a leggerla e verificarla per passare alla descrizione dell'accessorio che mi serve. Non è che se nel manuale dell'auto c'e scritto che se ho il tettuccio con apertura automatica devo necessariamente comprarlo per verificare che pigiando il pulsante che in questo momento non è installato allora il tettuccio si apre. E per estensione, che è stata fatta qui, anche se il manuale dell'auto è gratuito, non è che per "finirlo" devo pagare 1000 euro di tettuccio automatico. Siamo all'assurdo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Più che altro.. 60€ di telecamera ne vogliamo parlare?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Tecnicamente puoi usare qualsiasi smartphone come camera però...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Fanno bene. Poco, anzi ! Finchè trovano chi apre il portafoglio facile, perchè no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah beh.. no perché leggendo alcuni commenti in giro su altri siti, la gente ha un hype della madonna co sta switch2. Per me i giochi costano troppo, per cui passo alla grande.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dire che servono 150€ per finire il "tutorial" è una cavolata. Quel gioco è semplicemente un modo per provare fino in fondo lo Switch 2 ed i suoi accessori, che uno può avere o meno. È come se un gioco da 10€ per la PS5 avesse l'opzione per il VR è uscisse l'articolo "quel gioco costa 410€ perché per finirlo ti devi comprare il VR".
Ovviamente hater e barboni ci sguazzano su un articolo del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Wanna Marchi era più esplicita e diretta...ma sorvoliamo !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ad una ricerca veloce trovo questa pagina di un paio di mesi fa:
Puoi usare qualsiasi camera USB-C su Nintendo Switch 2, lo conferma il sito ufficiale. La console ha una funzione di test della telecamera USB per assicurare facilmente la compatibilità. poi ricordandomi che ormai buona parte delle notizie le trovo su yotube cerco direttamente lì e vedo questi due short: https://www.youtube.com/shorts/vSkx0WIgF2A https://www.youtube.com/shorts/TCrenhXXywY Insomma pare davvero non serva la webcam ufficiale (non l'avrei mai detto) e nemmeno un iphone... però ad onor del vero Nintendo vende anche la Piranha che sul sito ufficiale costa 40€ ed è effettivamente molto kawaii ![]() https://store.nintendo.it/it/telecam...00000010016155 Tornando allo scandalo del tutorial a 10€... da un lato dopo aver fatto spendere 500€ per una console palesemente sovra prezzata (e al di là di tutte le stime e congetture che si possono fare credo che la prova evidente sia il fatto che nel solo Giappone esista il modello con blocco regionale che costa 300€) vogliano anche altri soldi per un ca\\o di tutorial mi fa veramente venire su l'acido, per quanto a pensarci bene trovo che microtransazioni (che spesso micro sono ormai solo di nome) skin a pagamento (una manciata di pixel colorati che arriva a superare il prezzo di una villetta!) loot box NFT (per quanto questi credo siano praticamente estinti) e altra m3rda del genere da cui almeno fino ad oggi mi pare che Nintendo si sia dichiarata esplicitamente contraria, credo che il tutorial a 10€ sia il minore dei mali... questo però non toglie che siano dei barboni pezzenti. Ultima modifica di biometallo : 08-06-2025 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A sto giro secondo me hanno voluto cavalcare l'effetto hype e ci sta, Nintendo non è certo una ONLUS come non lo sono le altre multinazionali.
Quello che a me fa storcere il naso, ma non faccio testo perché non sono minimamente interessato al mondo Nintendo, è che hanno creato una console poco riparabile che potrebbe soffrire degli stessi difetti della Switch 1 ovvero, tra le altre cose, il drifting dei joycon perché hanno usato i potenziometri al posto degli stick effetto hall, porta SD (express) saldata, cosi come le porte type-C. Il prezzo poi è alto ma quello che mi lascia basito è il costo dei giochi e le key card. Ne venderanno una marea e assolutamente buon per loro, per carità, ma a me non interessa proprio.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2024
|
Ormai l'avidità di queste aziende raggiunge ogni giorno nuovi limiti, addirittura pagare per qualcosa che è sempre stato incluso da sempre con ogni prodotto senza alcun costo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.