|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ra_139131.html
Una ricerca della Michigan State University indaga il legame tra uso problematico dei social media e credulità nei confronti delle notizie false. Lo studio, condotto su giovani adulti, mostra che chi fatica a staccarsi da queste piattaforme è anche più incline a interagire con contenuti ingannevoli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
scoprire l'acqua calda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
e magari lo stesso si può dire per chi tende a bere troppo, e magari pure a chi tende a fumare troppo.
mi sento profetico oggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
They discovered the thruth
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Come se i giornali e la tv non fossero infarciti da caxxate senza fine .... CHI decide cosa è fake e cosa no, viste ANCHE queste fonti di fake news ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mio cugino, che una volta è caduto con il motorino e quando ha tolto il casco la testa gli si è divisa in due, concorda !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se poi capita l argomento di cui non si conosce nulla, la stessa persona, va a documentarsi e si fa la cultura che gli mancava. POI un abbaglio lo può prendere chiunque nella vita. E POI ci sono quelle persone che nonostante le prove provate scientifiche e documentate sono CONTRO sempre & ad ogni costo.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
in merito all'errore tutti ne facciamo e magari anche tutti i giorni, l'importante è avere l'umiltà di capirli e non di andare avanti a testa bassa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Certo non sono dati di cui andare orgogliosi nemmeno quelli della TV ma in confronto ai social la TV diventa roba da intellettuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Si, si muore anche di Terra piatta ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto creda nella democrazia penso che chi scrive queste cose considerato anche gli anni che son già passati, non dovrebbe avere diritto manco a votare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando gli scrivo che faccio il richiamo ogni anno (infleunza/covid), gli vanno in tilt quei due neuroncini che giocano a ping pong nella scatola cranica ! ![]() Che poi...vaccini...brutti, sporchi, cattivi...infilarsi "spade" nel braccio o pippare "bamba", roba che in entrambi i casi "ha viaggiato" nel posteriore dello spacciatore, ah quello va bene, nessun probema, "pollice in su" ! La gente in questi cavolo di social sta fuori come i terrazzi. p.s. e anche "dall'altra parte" ci sono bei soggetti eh...non mi sono affatto scordato dei "poco amichevoli bustoni sformati di quartiere sulle terrazze" che durante il primo lockdown ti mandavano dietro Polizia, Carabinieri, Esercito o la Barbara con l'elicottero se facevi due passi o correvi (tra l'altro a norma di legge nel mio caso)...stessa "brutta gente" che comunque esternava la sua soddisfazione in questi social per aver esercitato il loro "piccolo potere" temporaneo. Già dal secondo lockdown non potevano più dire una ceppa, come giusto che sia stato ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Al tempo mi incaponii in una discussione con dei novax. A un certo punto ero talmente esausto che decisi di rispondere con una citazione ironica e gli scrissi: «Noi siamo i Borg, l'esistenza come voi la conoscete è terminata, assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La resistenza è inutile.» Ora io mai avrei immaginato che qualcuno potesse prendere la cosa come seria e invece iniziarono a commentare che scrivevo quella cosa perché i famosissimi chip di Bill Gates che ovviamente ti iniettano tramite vaccino stavano già cambiando il mio modo di pensare e che ormai ero più macchina che uomo. E ti giuro a leggere i commenti una parte di me si sbellicava dalle risate ma veramente fin quasi a piangere e un'altra parte di me pensava ma ti rendi conto che questa è gente che vota e che veramente crede che una frase celeberrima dei Borg di Star Trek possa dipendere dai chip di Bill Gates!?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa gente svolge un ruolo fondamentale. Ti ricorda innanzitutto che il sistema scolastico nazionale ha clamorosamente fallito e di rimando ti fa sentire meglio perchè vedi quanto intellettualmente sei superiore. Che poi questa storia di Bill Gates ha un suo senso...sicuramente io ho il cippe nel braccio, sarà per questo che non me imbrocco più una neanche per sbaglio ! Devono avermi montato la versione con Windows ME e 512 MB di ram. ![]() I danni dei social e della legge Basaglia, che seppur mosso dalle più nobili intenzioni, se avesse visto tutto questo sicuramente ci "avrebbe ripensato" !
Ultima modifica di Saturn : 26-05-2025 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
La causa di questo peggioramento è, a mio avviso, correlata all'ascesa di smartphone e social media. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Beh, se arrivi sul bordo e cadi giù, muori di sicuro: mio cugino una volta è cascato
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quella è la barriera de Il trono di spade
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ahhhh...ecco dove l'avevo vista !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.