|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ta_138637.html
L'azienda olandese ha avviato un programma pilota nella Repubblica Ceca che permette ai consumatori di scaricare gratuitamente file per stampare in 3D componenti sostitutivi per i propri prodotti, partendo dal rasoio OneBlade Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e bravi, han visto che tante persone con stampanti e scanner 3D più o meno seri, stanno avendo un mercato sempre più ampio nel mondo della riparazione fai-da-te di elettrodomestici ad obsolescenza programmata
![]() anche io l'anno scorso mi sono interessato a dei ricambi chiedendo info ai vari offerenti di Subito, poi alla fine per la poca forza dinamica in gioco ed estetica non visibile, ho scelto uno che me li ha fatti in PETG a costo inferiore. Ma volendo si poteva crearli in PLA, ABS, eccetera dopo aver creato oggetti con componenti creati per rompersi ed aver visto che la gente o non si rivolge all'assistenza ufficiale (dove il ricambio costa un fottio) o ti sfanciulla e cambia marca.... adesso fanno anche gli eco-sostenibili peccato che la lavatrice di mia nonna sta ancora funzionando con zero manutenzione, zero calgon, eccetera.... mentre questa smart tecnologica, cazzi&mazzi di mia moglie è la seconda volta che rompe lo stesso pezzetto di "plastica" del hasso in pochi anni.... la prima volta l'ho preso originale (68 euro + spedizione siore e siori....), ora me ne sono fatto fare cinque per 22 euro spediti via subito ( 5 !!!!) e in PLA sarebbero identici per colore e finitura ![]() vedrete che avrà più successo di quel che si aspettano, così faranno anche la figura degli splendidi a "regalare" i progetti.... chissà se qualcuno confronterà la durevolezza/durabilità del prodotto originale con quello "stampato-fai-da-te".... vojo proprio vedere ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 13-05-2025 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.