|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...5g_136724.html
Con un design resistente agli agenti atmosferici, FRITZ!Box 6860 5G è ideale per l’uso sia all’interno che all’esterno, offrendo connessioni stabili anche in ambienti difficili. Disponibile da oggi, il dispositivo si distingue per la sua capacità di supportare le reti future Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Adoro i FRITZ! (un po' meno i loro prezzi)...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
No ma infatti, molti dei router 5g hanno prezzi senza senso. E questo di avm è peggio di tutti a livello di prezzo....mi tengo il mio 4g finché non scenderà a 1/3 del prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Di buono c'è che è possibile usare la parte telefonica della SIM
Di cattivo c'è bisogno di un telefono DECT Prezzo: completamente fuori mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
la notizia capita a fagiolo, cercavo proprio un router del genere, a casa mia esiste solo la linea adsl 7 MB, pagare 25/30€ mese come una linea in fibra mi sembra ridicolo, eolo non è attivo in zona.
volevo quindi comprare un router del genere e attivare una sim iliad 300GB a 12/Mese. pensavo di spendere 200/250€ per un router del genere, ma si trovano solo dalle 400 in sù. mi sapete consigliare un router più economico? in alternativa l'unica soluzione è comprare un router (ho visto un asus che lo fa) che non ha il 5g integrato ma accetta il segnale attraverso tethering di un cellullare, pensavo di usare un cell vecchio che ho e usarlo solo per questo, però mi sapeva brutta come soluzione avere un cellullare lì sopra sempre atttaccato alla ricarica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
OFF Topic Io ho chiuso definitivamente il fisso e sono passato al mobile e mi trovo benissimo, per cui è possibile! Ma tutto dipende dalle proprie esigenze e comunque le variabili sono tante, in primis il tipo e la distanza della BTS. Un budget di 200/250€ può essere sufficiente per le tue esigenze. Il consiglio è farsi un po di culture su: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994732 https://miononno.it/ https://forum.fibra.click/ ON Topic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
io è dal 2012 che non ho cavi che arrivano in casa, esclusa ovviamente la corrente elettrica e si viveva/vive benissimo, poi con il 5g ora se se sei servito da una buona cella, è quasi come avere la fibra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sempre a proposito di Fritz!Box...ma è possibile, maledizione di una maledizione, che non si possa disabilitare la risposta ai ping sull'ip pubblico ?!?
Ovviamente è una mia fissa, tanto con i port scanning mi sgamano lo stesso se ho qualcosa aperto in ascolto, però questo "problema" che non si sono mai decisi a risolvere. Io voglio che se la gente pinga il mio ip non abbia risposta alcuna, 'tacci loro ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ho paura di finire presto i 300 gb (ora con la 7 mb 4 k non me la fà utilizzare). consigli su cosa comprare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quando ho tempo cerco di dargli un occhiata, sinceramente avrei preferito una risposta più esplicita, del tipo compra questi 2 router e aggiungi questo e non hai problemi... purtroppo con il lavoro e tutto il resto (ora devo seguire un corso di aggiornamento di 160 ore, non sempre si ha tempo/voglia di informarsi e di seguire i forum, come si dovrebbe fare/come facevo prima).
Ultima modifica di iaio : 17-03-2025 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai più speed test con un cellulare in varie parti di casa per capire dove il segnale è migliore. Se il segnale è buono vai di Router per interni, viceversa se è debole meglio un router x esterni o interno con attacchi per antenna esterna (a seconda delle possibilità di installazione). Dopo di ché vai su Amazon, ne battezzi un paio per il tuo budget e aspetti l'offerta. Su cosa comprare si va a gusti, personalmente mi son sempre trovato bene con i Zixel per cui ho preso un FWA505 e una antenna esterna Kaeser 180° (spesa totale < a 350€) e finora il tutto molto stabile e mai 1 problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Mi trovo bene col mio vecchio Fritz Box 6850 5G
il telefono tradizionale collegato alla porta RJ11 funziona bene e sostituisce perfettamente la linea fissa peccato per la mancanza degli SMS e la velocità limitata a 1400 Mbit/s ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
in casa già ho fatto mettendo il mio "vecchio" p30 con iliad accanto a dove ora è il router adsl (quindi ho diverse prese ethernet che arrivano lì) il segnale è stabile gioco tranquillamente e la velocità è intorno ai 600/700/800 dipende dagli orari, questo con iliad. quindi credo/spero che i router da interni abbiano un'antenna migliore rispetto ai cellulari, non dovrei avere problemi. al limite lo prendo sull'amazzone e se ho problemi lo rimando indietro e prendo uno da esterno i zixel li ho visti abbastanza economici come firmware/opzioni come sono ? hanno tutto? ------------------------- aggiornamento preso un ZTE MC888 Ultra pagato 160€ usato...
Ultima modifica di iaio : 18-03-2025 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Router 5G
5G CPE 5s, H153, Router SIM 5G, Wi-Fi 6 AX3000, DL 3600 Mbps/UL 500 Mbps a 199€ su Amazon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Soluzione Casalinga
Con un cellulare 5G a poco prezzo (85€), un adattatore ethernet 1GBit USB C (8€), un alimentatore per cellulare e uno swtich 1Gbit (5 porte 10€) ci si può fare una soluzione e in casa. In pratica si mette il cellulare 5G in tethering ethernet e si va!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.