Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2025, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...ta_136463.html

I truffatori che rivendono online dischi rigidi Seagate usati come nuovi si sono fatti ancora più furbi e adesso manipolano anche i valori FARM (Field Accessible Reliability Metrics). Ciò rende sempre più difficile rilevare i dispositivi manomessi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 11:08   #2
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Seagate potrebbe rendere pubblici ulteriori software per la verifica dei dischi
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 13:03   #3
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
già sui dischi nuovi l'affidabilità è un terno al lotto, figuriamoci se si aggiunge la possibilità che sia usato (e non ricondizionato)..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 14:59   #4
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Uso 16 ironwolf pro da 16 TB da anni , mai un problema
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 15:16   #5
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
A pensare che per quanto può esser proporzionato il mio discorso con questa storia, anni fa , sul pc che uso, ho dovuto cambiare l'HD perché quello che c'era prima cominciò a perdere colpi.
Quindi fu acquistato uno su Amazon, ma quando arrivò, una volta montato non voleva saperne di funzionare.
Ovviamente fatto reso e richiesto rimborso.

Poco tempo dopo ne acquistammo uno da un negozio qui vicino, che per fortuna aveva messo qualche HD in offerta.

Sia quello preso su Amazon che quello acquistato erano sempre seagate da 2TB.

Di tutta la roba presa da amazon fino ad allora fu il primo reso.

Ed il secondo funziona tutt'ora e va benissimo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 15:26   #6
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Sofisticata un caxxo.
Ho comprato su Amazon un WD Red Plus 8TB (sigillato) e mi e' arrivato un Seagate da 3TB marcio, settori danneggiati e usato da 60000 ore.
Era sigillato ma hanno sostituito l'etichetta el'han risigillato loro ovviamente.
Per fortuna che ho comprato tramite Amazon e non tramite il rivenditore. Adesso Amazon sta indagando e spero abbiano una foto del disco spedito, cosi' da controllare e verificare che non l'ho cambiata io l'etichetta... va bene essere truffati, ma cosi' si passa pure da truffatore.
Prossimi acquisti direttamente da WD.
State molto attenti.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 15:47   #7
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Sofisticata un caxxo.
Ho comprato su Amazon un WD Red Plus 8TB (sigillato) e mi e' arrivato un Seagate da 3TB marcio, settori danneggiati e usato da 60000 ore.
Era sigillato ma hanno sostituito l'etichetta el'han risigillato loro ovviamente.
Per fortuna che ho comprato tramite Amazon e non tramite il rivenditore. Adesso Amazon sta indagando e spero abbiano una foto del disco spedito, cosi' da controllare e verificare che non l'ho cambiata io l'etichetta... va bene essere truffati, ma cosi' si passa pure da truffatore.
State molto attenti.
ogni pacco che apro, soprattutto di elettronica, lo faccio sempre filmandolo e facendo foto nel caso, ed infatti sia a questo, sia con i resi successivi, hanno rimborsato senza pensarci 2 volte.

Ultimo caso un monitor Odissey della Samsung, ad un certo punto del pannello ricurvo, in basso a sinistra, soprattutto con sfondi bianchi, cominciava a "lampeggiare" , seppur in modo tenue, e non è mai stato usato acceso fisso o altre robe così (manco sbalzi di corrente e altre problematiche, nulla).

Tornando al discorso HD, e anche per questo che non mi decido di prender nuovo esterno, sia per i costi (me ne servirebbe sempre sui 2 TB) che per esser sicuro di non esser solati.

PS: e cmq con i Seagate mi ci son trovato bene quanto i WD, son truffaldini sti qua, non chi li crea.
Old 09-03-2025, 17:37   #8
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Sofisticata un caxxo.

State molto attenti.
Non vedo dove sia la fortuna a prendere un disco tarocco su Amazon, ci si perde tempo .
Semmai il contrario, da un rivenditore serio che prende il materiale solo dai distributori autorizzati non succede proprio che arrivi un disco "spataccato"
Personalmente come rivenditore li prendo da TechData, che è affidabilissima. Mai ricevuto una cosa per un altra dal 1998 ad oggi.

Amazon invece è il posto ideale per le truffe, altro che fortuna!
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 21:21   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
Non vedo dove sia la fortuna a prendere un disco tarocco su Amazon, ci si perde tempo .
Semmai il contrario, da un rivenditore serio che prende il materiale solo dai distributori autorizzati non succede proprio che arrivi un disco "spataccato"
Personalmente come rivenditore li prendo da TechData, che è affidabilissima. Mai ricevuto una cosa per un altra dal 1998 ad oggi.

Amazon invece è il posto ideale per le truffe, altro che fortuna!
Confermo che ormai su Amazon le truffe sono all ordine del giorno molto,più di altri store meno blasonati
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 03:17   #10
elune
Member

L'Avatar di elune

Iscritto dal: May 2009
Tanti non hanno ancora capito la differenza tra venduto da amazon e venduto da rivenditore in amazon.
Old 10-03-2025, 07:56   #11
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da elune Guarda i messaggi
Tanti non hanno ancora capito la differenza tra venduto da amazon e venduto da rivenditore in amazon.
c'e' anche una terza divisione: venduto su Amazon direttamente dal produttore.

Per quanto riguarda le cose vendute da Amazon Wharehouse, è il paradiso delle truffe. La colpa prima è degli utenti truffatori che usano le regole di Amazon per truffare. Ma è anche ovvio che è colpa di Amazon che non controlla a dovere la merce resa, rendendo poi difficile individuare il colpevole .

Controllare bene significa perdere tempo ed investire in personale qualificato per farlo. Avranno valutato che a molti sta bene comprare e rendere cose in modo frettoloso e far girare tanta "spazzatura" con i corrieri.
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 08:00   #12
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da elune Guarda i messaggi
Ma parecchi tutt'ora non lo sanno, non lo leggono o non ci fanno caso.

Basta non pensare che le colpe debbano cadere per forza nel truffato.

In questo caso si parla proprio di oggetti rivenduti come nuovi.
Old 10-03-2025, 08:18   #13
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
c'e' anche una terza divisione: venduto su Amazon direttamente dal produttore.

Per quanto riguarda le cose vendute da Amazon Wharehouse, è il paradiso delle truffe. La colpa prima è degli utenti truffatori che usano le regole di Amazon per truffare. Ma è anche ovvio che è colpa di Amazon che non controlla a dovere la merce resa, rendendo poi difficile individuare il colpevole .

Controllare bene significa perdere tempo ed investire in personale qualificato per farlo. Avranno valutato che a molti sta bene comprare e rendere cose in modo frettoloso e far girare tanta "spazzatura" con i corrieri.
Può capitare con warehouse,ho preso un kit 5.1 con una piccola ammaccatura ma il resto era perfetto,invece una volta ho preso 32Gb di RAM e me ne sono capitati 16.
Ho segnalato subito il problema e mi hanno rimborsato senza battere ciglio.
Purtroppo controlli zero a volte,forse potrebbe essere stato un utente furbo che ha ordinato 32 GB di RAM e ha fatto il reso delle sue vecchie RAM da 16,della stessa marca e dello stesso tipo.
Tanto sono sempre due stecche,se chi riceve il reso non controlla,o Amazon o il prossimo cliente se la piglia in quel posto.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 09:02   #14
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Per quanto riguarda l'originaità dei prodotti, anni fa era praticamente impossibile capire se una batteria o un alimentatore samsung fossero originali.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 10:06   #15
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ho da poco preso un Exos, venduto e prezzato come usato. E' arrivato molto ben confezionato, perfettamente pulito ed impacchettato, e, da SMART, con zero accensioni e zero ore di funzionamento. Non credo nei miracoli ... c'è un modo per conoscere il passato di queste unità, al di là di quei due contatori ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 11:53   #16
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Uso 16 ironwolf pro da 16 TB da anni , mai un problema
Io invece una coppia di Ironwolf da 8TB dopo 3 anni hanno iniziato a riallocare settori, (giusto giusto quel che basta per essere fuori garanzia) tanto che li ho preventivamente sostituiti, ed erano acquistati in un periodo in cui non esisteva ancora il trucco di collegarsi sul FBUS e cambiare i dati del firmware. (Entrambe della stessa partita e spediti perfettamente confezionati)

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 10-03-2025 alle 11:57. Motivo: Corretta unità di misura.... :3
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 12:00   #17
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Ho da poco preso un Exos, venduto e prezzato come usato. E' arrivato molto ben confezionato, perfettamente pulito ed impacchettato, e, da SMART, con zero accensioni e zero ore di funzionamento. Non credo nei miracoli ... c'è un modo per conoscere il passato di queste unità, al di là di quei due contatori ?
Il problema e che se non implementano un sistema crittografato a doppia chiave, puoi inserire tutti i metodi che vuoi, che tanto li rimettono come nuovi.

Ci stava un tutorial su come modificare tramite connessione FBUS proprio tutti i dati SMART, un poco come riportare a nuovo il conta kilometri.
Old 10-03-2025, 12:06   #18
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
In effetti. Avranno azzerato in tutto i contatori. Vediamo quanto dura ... E' un supporto destinato a lavorare un 500 ore per anno. Adesso lo sto sfruttando sul PC principale e, a parte una rumorosità anni '90, solo in seek, per fortuna, va veramente bene.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 13:37   #19
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'originaità dei prodotti, anni fa era praticamente impossibile capire se una batteria o un alimentatore samsung fossero originali.
Ci puoi mettere anche chiavette USB, schede SD, e soprattutto gli orologi Casio.
Per quest'ultimi ti vai a vedere le recensioni a 1 stella e ti fai grasse risate!
C'è una massa di, non so come definirli, che crede che Casio sia caduta in basso per far orologi con display che si vedono male i numeri, pila che dura qualche giorno e imbarcano acqua a far la doccia, e te li consegnano in sacchettino di plastica e nient'altro! Che l'abbiano pagato 10-30 euro al posto di 150 non dovrebbe far venire qualche dubbio?

Comunque tornando IT, come mai solo Seagate? Non è possibile alterare i valori degli altri?
Non è una provocazione, è domanda seria.
C'è un motivo tecnico, o le farm le hanno rifornite solo loro e per questo si parla solo di Seagate. O gli altri SMART non si taroccano?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 16:04   #20
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Ci puoi mettere anche chiavette USB, schede SD, e soprattutto gli orologi Casio.
Per quest'ultimi ti vai a vedere le recensioni a 1 stella e ti fai grasse risate!
C'è una massa di, non so come definirli, che crede che Casio sia caduta in basso per far orologi con display che si vedono male i numeri, pila che dura qualche giorno e imbarcano acqua a far la doccia, e te li consegnano in sacchettino di plastica e nient'altro! Che l'abbiano pagato 10-30 euro al posto di 150 non dovrebbe far venire qualche dubbio?
Tralasciando che io gli unici Casio che ho li ho presi in negozio, e che me lo devo far cmq uno nuovo (il problema è che toccherà passare cmq dal sito ufficiale, dove costicchiano quelli che mi interessano...)

Volevo solo dirti che 3-4 anni fa un amico si comprò un casio che gli arrivò con la sua scatola e tutto il resto, funzionava bene ed era resistente (parlo al passato perché l'ha perso), solo che non mi hai pienamente convinto provandolo, ma non ho avuto modo di fare qualche test o verifica online.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian