|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...ta_136463.html
I truffatori che rivendono online dischi rigidi Seagate usati come nuovi si sono fatti ancora più furbi e adesso manipolano anche i valori FARM (Field Accessible Reliability Metrics). Ciò rende sempre più difficile rilevare i dispositivi manomessi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Seagate potrebbe rendere pubblici ulteriori software per la verifica dei dischi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
già sui dischi nuovi l'affidabilità è un terno al lotto, figuriamoci se si aggiunge la possibilità che sia usato (e non ricondizionato)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Uso 16 ironwolf pro da 16 TB da anni , mai un problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
A pensare che per quanto può esser proporzionato il mio discorso con questa storia, anni fa , sul pc che uso, ho dovuto cambiare l'HD perché quello che c'era prima cominciò a perdere colpi.
Quindi fu acquistato uno su Amazon, ma quando arrivò, una volta montato non voleva saperne di funzionare. Ovviamente fatto reso e richiesto rimborso. Poco tempo dopo ne acquistammo uno da un negozio qui vicino, che per fortuna aveva messo qualche HD in offerta. Sia quello preso su Amazon che quello acquistato erano sempre seagate da 2TB. Di tutta la roba presa da amazon fino ad allora fu il primo reso. Ed il secondo funziona tutt'ora e va benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sofisticata un caxxo.
Ho comprato su Amazon un WD Red Plus 8TB (sigillato) e mi e' arrivato un Seagate da 3TB marcio, settori danneggiati e usato da 60000 ore. Era sigillato ma hanno sostituito l'etichetta el'han risigillato loro ovviamente. Per fortuna che ho comprato tramite Amazon e non tramite il rivenditore. Adesso Amazon sta indagando e spero abbiano una foto del disco spedito, cosi' da controllare e verificare che non l'ho cambiata io l'etichetta... va bene essere truffati, ma cosi' si passa pure da truffatore. Prossimi acquisti direttamente da WD. State molto attenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultimo caso un monitor Odissey della Samsung, ad un certo punto del pannello ricurvo, in basso a sinistra, soprattutto con sfondi bianchi, cominciava a "lampeggiare" , seppur in modo tenue, e non è mai stato usato acceso fisso o altre robe così (manco sbalzi di corrente e altre problematiche, nulla). Tornando al discorso HD, e anche per questo che non mi decido di prender nuovo esterno, sia per i costi (me ne servirebbe sempre sui 2 TB) che per esser sicuro di non esser solati. PS: e cmq con i Seagate mi ci son trovato bene quanto i WD, son truffaldini sti qua, non chi li crea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Semmai il contrario, da un rivenditore serio che prende il materiale solo dai distributori autorizzati non succede proprio che arrivi un disco "spataccato" Personalmente come rivenditore li prendo da TechData, che è affidabilissima. Mai ricevuto una cosa per un altra dal 1998 ad oggi. Amazon invece è il posto ideale per le truffe, altro che fortuna! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Tanti non hanno ancora capito la differenza tra venduto da amazon e venduto da rivenditore in amazon.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Per quanto riguarda le cose vendute da Amazon Wharehouse, è il paradiso delle truffe. La colpa prima è degli utenti truffatori che usano le regole di Amazon per truffare. Ma è anche ovvio che è colpa di Amazon che non controlla a dovere la merce resa, rendendo poi difficile individuare il colpevole . Controllare bene significa perdere tempo ed investire in personale qualificato per farlo. Avranno valutato che a molti sta bene comprare e rendere cose in modo frettoloso e far girare tanta "spazzatura" con i corrieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta non pensare che le colpe debbano cadere per forza nel truffato. In questo caso si parla proprio di oggetti rivenduti come nuovi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Ho segnalato subito il problema e mi hanno rimborsato senza battere ciglio. Purtroppo controlli zero a volte,forse potrebbe essere stato un utente furbo che ha ordinato 32 GB di RAM e ha fatto il reso delle sue vecchie RAM da 16,della stessa marca e dello stesso tipo. Tanto sono sempre due stecche,se chi riceve il reso non controlla,o Amazon o il prossimo cliente se la piglia in quel posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Per quanto riguarda l'originaità dei prodotti, anni fa era praticamente impossibile capire se una batteria o un alimentatore samsung fossero originali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ho da poco preso un Exos, venduto e prezzato come usato. E' arrivato molto ben confezionato, perfettamente pulito ed impacchettato, e, da SMART, con zero accensioni e zero ore di funzionamento. Non credo nei miracoli ... c'è un modo per conoscere il passato di queste unità, al di là di quei due contatori ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Ultima modifica di Gringo [ITF] : 10-03-2025 alle 11:57. Motivo: Corretta unità di misura.... :3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Ci stava un tutorial su come modificare tramite connessione FBUS proprio tutti i dati SMART, un poco come riportare a nuovo il conta kilometri. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
In effetti. Avranno azzerato in tutto i contatori. Vediamo quanto dura ... E' un supporto destinato a lavorare un 500 ore per anno. Adesso lo sto sfruttando sul PC principale e, a parte una rumorosità anni '90, solo in seek, per fortuna, va veramente bene.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per quest'ultimi ti vai a vedere le recensioni a 1 stella e ti fai grasse risate! C'è una massa di, non so come definirli, che crede che Casio sia caduta in basso per far orologi con display che si vedono male i numeri, pila che dura qualche giorno e imbarcano acqua a far la doccia, e te li consegnano in sacchettino di plastica e nient'altro! Che l'abbiano pagato 10-30 euro al posto di 150 non dovrebbe far venire qualche dubbio? Comunque tornando IT, come mai solo Seagate? Non è possibile alterare i valori degli altri? Non è una provocazione, è domanda seria. C'è un motivo tecnico, o le farm le hanno rifornite solo loro e per questo si parla solo di Seagate. O gli altri SMART non si taroccano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo solo dirti che 3-4 anni fa un amico si comprò un casio che gli arrivò con la sua scatola e tutto il resto, funzionava bene ed era resistente (parlo al passato perché l'ha perso), solo che non mi hai pienamente convinto provandolo, ma non ho avuto modo di fare qualche test o verifica online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.