Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Dalla visione del CEO Matt Calkins alla concretezza della piattaforma: ad Appian World 2025 prende forma un modello di intelligenza artificiale agentica, governata e integrata nei processi, nel segno della trasparenza e della conformità all’AI Act. Nel video, le interviste a Andrew Cunje (CISO) e Americo Mazzotta (VP EMEA) approfondiscono sicurezza e strategia europea.
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI
Il realme 14 5G si distingue come "Long Battery Champ with AI Camera", offrendo una batteria da 6000mAh con autonomia eccezionale, il primo processore Snapdragon 6 Gen 4 al mondo, fotocamera da 50MP con OIS e funzionalità AI avanzate, display AMOLED a 120Hz e certificazione IP69.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2025, 16:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ta_135142.html

Secondo quanto riportato da Stellantis, le prospettive di vendita della Grande Panda elettrica sono molto positive. In Europa, farebbe eccezione solo l'Italia in cui si prevede una quota per la BEV compresa tra il 5% e il 10% del totale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 16:45   #2
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
E' uno dei rari casi in cui sarei in dubbio.
Il motore termico, che se pur modificato, rimane un Puretech.
E le rassicurazioni sul fatto che sia meraviglioso, le voglio tra 5 anni, non come accaduto con la versione a cinghia...
Il motore elettrico, che nel gruppo PSA, ha da sempre problemi.
Padella o brace?
Old 30-01-2025, 17:20   #3
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ordini, non vendite... in gran parte piazzati dai concessionari ( che hanno un minimo obbligatorio ).
Comunque la concorrenza più serrata alla Grande Panda, arriva da Stellantis stessa con le C3 e le Frontera.

Prendendo i modelli con motorizzazione ibrida la C3 base viene proposta a 14900 Euro, mentre la Grande Panda base parte da 17900 ( entrambi i prezzi includono promozioni ). Con 1000 Euro in più si può optare per la C3 Max full optional, mentre per la Panda " La Prima " ci vogliono quasi 23000 Euro!

Situazione più equilibrata con le versioni elettriche.
Old 30-01-2025, 17:46   #4
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Siamo ancora alti. Quando una GPanda, BEV, costerà 19.900€ si comincerà a vedere elettrificazione di massa.
E non solo lei ma anche altre colleghe.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 18:00   #5
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ordini, non vendite... in gran parte piazzati dai concessionari ( che hanno un minimo obbligatorio ).
esattamente, oppure piazzate nei noleggi, ma di fatto vendite zero
Old 30-01-2025, 18:34   #6
softkarma
Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Siamo ancora alti. Quando una GPanda, BEV, costerà 19.900€ si comincerà a vedere elettrificazione di massa.
E non solo lei ma anche altre colleghe.
Leggo sempre commenti del tipo, quando costerà meno di XXXX allora si venderà.

La solita boiata, tutti hanno una percezione diversa del prezzo di acquisto quindi non esiste una soglia sotto la quale si venderanno.

Il problema è che devono cominciare a fare macchine elettriche buone, la grande panda è tecnologicamente scadente.
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 19:18   #7
Eizo114
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
Se un elettrica mi costa 25k e sto girando con una panda (senza offesa) mi prendo con un anno di vita addosso un macchinone, che ogni soggetto abbia una sua percezione del prezzo non c'è dubbio, ma caxxo è na panda, da notare che l'altro giorno mi sono fatto un giro tanto per curiosità e una caxxo di Clio ora nuova costa 25k e io l'ho presa 18k nel 2018, ergo i costi sono alle stelle e l'elettrico per me è fuori portata, dunque per me si.... finché non ci sono incentivi che portino l'elettrico a costi umani (12/15k per una caxxo di panda) non si andrà da nessuna parte!
Eizo114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 20:04   #8
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
mi permetto di dire la mia: anche negli articoli, dovrebbe finire questa storia di usare termini come "percezione del prezzo","soglia psicologica" o simili.
per acquistare un bene di un certo prezzo, non conta quanto ti "sembra" più o meno alto, semplicemente se hai i soldi lo puoi comprare altrimenti no

e senza stare a dire "tanto lo pago a rate" che ormai tutti hanno mangiato la foglia e con i taeg assurdi che girano lo sanno che un'auto da 30k alla fine la paghi 35k [soprattutto se rifinanzi la maxirata]
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 22:52   #9
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Tra la ibrida e quella elettrica totale vi sono circa l'equivalente di 3.500 litri di benzina in più ovvero oltre 60.000 Km persi per la elettrica. Dovrebbe essere il contrario !!! quanta speculazione aitata dalla Chiesa ecologista sfrattata dagli USA
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 06:43   #10
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Eizo114 Guarda i messaggi
Se un elettrica mi costa 25k e sto girando con una panda (senza offesa) mi prendo con un anno di vita addosso un macchinone, che ogni soggetto abbia una sua percezione del prezzo non c'è dubbio, ma caxxo è na panda, da notare che l'altro giorno mi sono fatto un giro tanto per curiosità e una caxxo di Clio ora nuova costa 25k e io l'ho presa 18k nel 2018, ergo i costi sono alle stelle e l'elettrico per me è fuori portata, dunque per me si.... finché non ci sono incentivi che portino l'elettrico a costi umani (12/15k per una caxxo di panda) non si andrà da nessuna parte!
Il problema é che adesso l'usato, per una marea di motivi, conviene un pò meno rispetto a prima. Ricordo che mentre andavo in giro per concessionarie vedevo KM0 quasi allo stesso prezzo del nuovo (in genere almeno l'IVA viene via) ed usati -specialmente i diesel ben tenuti- con prezzi alle stelle....
Riguardo la tua Clio, ma vale per quasi tutte le ibride, a meno di quella cifra trovi poco...
Old 31-01-2025, 08:44   #11
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Eizo114 Guarda i messaggi
Anche se un elettrica costasse solo 12/15k (auspicabilmente senza incentivi, altrimenti droghi il mercato e basta), per molta gente rimarrebbe una soluzione poco appetibile, visto che non tutti i palazzi hanno i posti auto, e non tutti i posti auto hanno un punto di ricarica. Ma vallo a spiegare ai burocrati di Bruxelles che prendono stipendi 10 volte quelli di un impiegato.
Old 31-01-2025, 08:50   #12
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Anche se un elettrica costasse solo 12/15k (auspicabilmente senza incentivi, altrimenti droghi il mercato e basta), per molta gente rimarrebbe una soluzione poco appetibile, visto che non tutti i palazzi hanno i posti auto, e non tutti i posti auto hanno un punto di ricarica. Ma vallo a spiegare ai burocrati di Bruxelles che prendono stipendi 10 volte quelli di un impiegato.
non c'è ad oggi in europa una scadenza ultima per andare obbligatoriamente in giro con un'auto elettrica, l'auto elettrica economica non porta benefici a una fetta di utenza? questa fetta di utenza vada avanti con la propria endotermica
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 08:59   #13
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
quello importante è il costo totale di acquisto e mantenimento se il costo di una bev sarà sensibilmente minore di una termica la gente per risparmiare sarà propensa anche a sobbarcarsi gli sbattimenti di ricariche alle colonnine pubbliche.

alla fine quello che conta sono i soldi, ma se l'auto costa di più o il risparmio è infimo allora la gente mai le acquisterà. il vero punto è che la scomodità / costo delle bev varia moltissimo con i casi d'uso quindi una macchina di questo tipo può essere utilissima per uno e scomodissima per un altro a seconda di come e dove usa l'auto
Old 31-01-2025, 09:06   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
quello importante è il costo totale di acquisto e mantenimento se il costo di una bev sarà sensibilmente minore di una termica la gente per risparmiare sarà propensa anche a sobbarcarsi gli sbattimenti di ricariche alle colonnine pubbliche.
Più vero del vero !
Se mi dicono questa termica costa 30000 e questa elettrica 20000, allora posso pensare ad uno sbattimento nelle gestione della carica, a fronte di un risparmio certo ed immediato.
Ma se mi dicono questa termica costa 20000 e questa elettrica costa 30000 a fronte di sbattimenti per la carica e un risparmio ne certo ne tanto meno immediato, eh no grazie !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un notebook MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un...
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
dreame X40 Ultra scende di 150€, è...
Arrow Lake 200S: Intel conferma i proble...
Maranello ospita il Congresso FIAF 2025 ...
Ascolta "Recurse": la prima ca...
NVIDIA RIVA TNT, un raro prototipo firma...
Sentenza storica: L'AI ha portato la vit...
Amazon Fire TV Soundbar e Soundbar Plus ...
Guida autonoma e zero emissioni: ecco la...
Apple Mac Mini M4 al prezzo minimo stori...
DJI Neo Fly More Combo: il drone leggero...
Ecco un bel portatile HP in offerta: Int...
Sony Xperia 1 VII: presentazione ufficia...
Death Stranding non sarà una saga...
Palworld costretto a cambiare ancora per...
Polestar 2, ora le auto usate garantite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian