|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...tte_index.html
Dopo averci conquistato con la 80HE, Wooting ci propone il suo prodotto più popolare, la tastiera analogica che le ha permesso di farsi conoscere nell'ormai affollato mercato delle periferiche da gaming, grazie alle sue innovazioni. (Ri)scopriamo la Wooting 60HE+. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Ne ho provata una di un collega che se la porta in ufficio, di quelle col layout al 60%. È un prodotto molto bello: la sua è pesantissima (scopro dalla recensione che è in lega di zinco), rimanda a una idea di solidità e qualità. Finalmente anche una estetica un po' più sobria rispetto alle pacchianate di altre case.
Mi dispiace un po' che non facciano tastiere tradizionali, ne ho comprata una nuova l'anno scorso e all'epoca avevo dato uno sguardo al loro sito ma c'erano solo tastiere analogiche: per me che principalmente uso la tastiera per scrivere non vanno proprio bene (ora sono con gli switch Blue, proprio l'antitesi rispetto agli analogici). Vista la sensazione di qualità che mi rimandano i loro prodotti, li avrei sicuramente presi in considerazione, ma tant'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
bella e funzionale...
tuttavia sembra ormai impossibile trovare una tastiera con USB passthrough... sembra passato di moda. Qualcuno ne conosce alcune di qualità? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
TT premium X1 RGB Cherry MX
Gallina vecchia fa buon brodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Pure io probabilmente non mi ci troverei bene passando a questi lineari dai Kailh Box Navy da 75 grammi di operation force e 95 grammi di risposta tattile, palestra per le dita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
Lo si trova al più in alcune Razer, Corsair e Logitech. Tuttavia, personalmente avrei diverse riserve a mettere 200 e fischia € in questi marchi. A 200€ si cominciano a trovare dei prodotti custom di qualità assai superiore, longevi, riparabili e senza tanti software/ciarpame da installare, passthrough a parte ahimè
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Ducky, Keychron, Varmilo, Wobkey, Meletrix...un'infinità.
Il grosso hanno firmaware QMK/VIA ormai, personalizzabili via webapp, niente da installare. ma pure Wooting fa più o meno la stessa cosa, dicono siano quelli più avanzati permettendo di gestire anche tanti aspetti legati all'effetto Hall, ma ne so poco, non sono il mio stile, né la marca né gli switch. Io personalmente apprezzo sempre Varmilo, soprattutto per il loro PBT molto ruvido ed i profili cherry che non si trovano molto, anche se poi la marca è un po' old school per tanti altri aspetti. Se non altro tutti sti marchi offrono sia barebone da comporsi, sia preassemblate. a 200-250€ si prende quantomeno roba con case in metallo o comunque ultrarobusto, componenti standard, switch standard quasi sempre hotswappable., firmware personalizzabili ma standard, schiuma battente. si possono aprire e pulire come dio comanda ecc. non ho niente contro i vari Razer, Corsair & co., ma quando vedo tutti i vari sw del menga da installare, quindi ram mangiata servizi windows e tutto il baraccone a seguito giusto per fare 2 remapping di tasti, configurare 2 macro e, soprattutto, fare sti dannati effetti arcobaleno coi led rgb mi prende un po' l'orticaria ![]()
ds/dev, del resto non me ne intendo Ultima modifica di lollo9 : 23-01-2025 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.