|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_133380.html
La quota di mercato di Windows 11 ha registrato una diminuzione nel novembre 2024, scendendo al 34,94%, mentre Windows 10 è aumentato al 61,83%. Nonostante un incremento annuale per Windows 11, la flessione evidenzia le sfide per Microsoft nel promuovere l'upgrade. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
personalmente ho avuto a che farci, per fortuna, solo su un portatile in ufficio. se posso lo evito, ho tirato su un pc di recente e ho rimesso su win10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Confermo, anche io ho effettuato il downgrade.
Salterò sicuramente windows 11, vediamo il 12 oppure altre alternative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Quando assemblai il mio attuale PC (ovvero 4 anni e qualche mese fa) installai Windows 10 Pro (sfruttando la licenza di Windows 7 Ultimate) che era il Windows più recente disponibile, poi arrivò Windows 11 e nello stesso giorno che era disponibile la sua ISO Multi edition feci l'upgrade a Windows 11 Pro, attualmente ho installata la più recente build 24H2 e non ho avuto bisogno di aggirare nessun requisito, fare magheggi per installare Windows 11 Pro il mio PC è 100% compatibile nonostante che sia comunque un PC oramai vecchio di quasi cinque anni
Be mi sono trovato benissimo con Windows 10 Pro ma trovo Windows 11 Pro decisamente migliore Non capisco questo storia dei requisiti richiesti da Windows 11 ritenuti eccessivi a livello hardware ... a parte il requisito di quantitativo di memoria RAM che lo ritengo un po troppo ottimista (sia Windows 10 che 11 per essere eseguiti in modo agile e soddisfacente devono disporre almeno di 8 Gbyte di RAM) Tutti gli altri sono requisiti disponibili già da una decina di anni Se quindi il non decollo di Windows 11 è legato ai requisiti hardware richiesti devo concludere che ci sono troppi computer vecchi di dieci anni in circolazione e che sono pochissimi quelli con hardware più recente ... Ultima modifica di HW2021 : 02-12-2024 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tutti a dire "downgrade" ma, per quale motivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Si lavora con Win10 e con PC non supportati perche' hanno oltre 5 anni e vanno bene. Si andra' avanti cosi' fino a quando si potra', se si terra' il trend che e' stato per WinXP per la compatibilita' dei programmi di lavoro, ci vorranno ancora quasi 10 anni prima di essere costretto a cambiare SO, per allora si vedra'. Mai pensato a cambiare Win, si fara' quando obbligato dai programmi di lavoro, non da Ms. Per casa potrei comprarmi Win11 (che in molte offerte sta a pochissimo), ma non lo faro' perche' che a casa ci gioco (e tutto il resto classico) bene ed maniera nativa ai giochi Win con Steam ed il suo Proton (Wine migliorato) che li avvia nativamente.
Da WinXP sono passato a Win10, quindi teoricamente da Win10 passero' a Win13 verso la fine del suo supporto e quindi quasi Win14. Ultima modifica di UtenteHD : 02-12-2024 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Continuano a infarcirlo di roba inutile e troppo spesso gli update causano problemi (niente di irrisolvibile comunque).
A parte questo mi trovo bene sia con 10 che con 11 ed utilizzo tutti e due sui PC a casa e in azienda (dove ho un mix 10/11 anche li) Sul mio PC personale ho win 10 e non per chissà quale motivo, mi porta via troppo tempo ricostruire tutto, non ne sento il bisogno ma prima poi se non è 11 sarà 12, farò l'aggiornamento, che fretta c'è? Finchè ho il supporto.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
mai capito per quale motivo la gente non aggiorna, stamattina 2 ore di formazione perse per un coglione che non riusciva a lanciare docker su ubuntu perché su windows 10 systemctl non funziona
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
E pensare che ancora molti si chiedono il perchè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
MAH...
Win11 lo sto usando sul portatile (win11 PRO) Alla fine niente di eclatante, senza infamia nè lode. C'è da fare un pelo la mano al nuovo menù ed alle piccole riorganizzazioni ma niente di assurdo. Mi sta sulle palle il nuovo menù a due step del tasto destro, quello si. Diciamo che a cegliere adesso come adesso mi trovo meglio su 10, ma se c'è 11 non ne faccio una tragedia. Se mai metterò 11 sul fisso comunque sia sarà tassativamente la LTSC..
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaro che poi ci sono anche casi come quello che hai descritto ma credo sia piuttosto evidente che è una situazione moooooolto specifica, non certo la norma. A restare su 10 al 99,9 degli utenti non cambia nulla.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Mai capito perché la gente sia così contenta di tutta questa obsolescenza programmata ... ho sempre pensato che se una cosa funziona bene ha senso continuare ad usarla o al più sostituirla con qualcosa che va meglio, di certo non il contrario.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Tutte menti plasmate dalla propaganda consumista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me o per te sicuramente un inezia ma per chi non è pratico e sa fare solo pochi passi predefiniti è un problemone. Per dire.. ai tempi ho avuto a che fare con gente che ha rivoluto windows otto perchè con 10 "non ci capiva niente".. vedi tu il livello.. ![]() Per l'utente un po' più navigato c'è l'affezionarsi ad un sistema che funziona bene e non si ha l'impulso di cambiare. Poi un domani lo farà pure, ma di certo quando deciderà di volerlo fare, non certo perchè lo dice MS. Io per esempio ho win10 LTSC e ci sto da dio, quindi fretta o esigenza di aggiornare zero. Ma non si scambi questa cosa per insensata testardaggine come chi oggi si ostina ad usare seven. Aggiornerò volentieri in primis quando avrò a disposizione win11 LTSC, una volta che hai provato il top non torni indietro.. e sicurmante anche quando ci sarà mi prenderò il mio tempo perchè è chiaro che "AGGIORNARE" per me vuol dire piallare tutto e installare da zero, non aggiorno certo in corsa.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un update del sistema operativo alla nuova versione.. non cosumi niente e non compri niente. Chiamarla obsolescenza programmata mi pare fuori luogo. Se invece fate riferimento ai limiti imposti a livello hardware per il passaggio ad 11 allora sono d'accordo. Quelli non mi piacciono. Vero comunque che sono super aggirabili con poco sforzo se uno vuole 11.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
E il fatto che in molti pensano che sia giusto fa passare alle aziende il messaggio che possono fare quello che vogliono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
In azienda e' stato installato su 1/5 delle macchine, o meglio i nuovi pc e notebook aquistati avevano windows 11 preinstallato (di mettere le macchine in dominio magari accennero' in thread dedicati);
E' stato un bel test perche' s'e' visto il calo di produttivita' rispetto a chi utilizzava i pc vecchi, in quanto questi utimi richiedevano meno tempo per per fare "le solite cose", inoltre non si fermavano mai con gli inconvenienti che leggiamo tutti i giorni; ora la quota din 11 installati e' diminuita un po'. Per quelli che fanno assistenza remota e' dura perche' e' diventata piu' complicata e adesso fanno solo quel lavoro (tanto paga il cliente). Anche per i tecnici che devono programmare l'attrezzatura elettronica e' tutto piu' difficile. Ribadisco, si tratta di ambiente di lavoro e non si puo' paragonare con l'uso casalingo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
secondo me non è solo un discorso di "mi sta qua l'obsolescenza programmata" (che comunque è lecita e condivisibile).
il fatto è che, quando la nuova versione di windows è non dico un balzo in avanti (3.0, 95, xp, 7), ma almeno migliorativa rispetto a quella precedente (3.10, 98, 10) la gente gli upgrade li fa eccome, anche a costo di spendere quattrini per aggiornare il pc se non addirittura a cambiarlo. se la nuova versione, per mille motivi variegatamente validi non convince (ME, vista, 8)... beh, sappiamo come finisce. Ultima modifica di randorama : 02-12-2024 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.