|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ni_132719.html
Il dato emerge da un sondaggio commissionato da Accenture, che ha esaminato le preferenze dei conducenti in tutto il mondo e ha scoperto che l'equilibrio si sta spostando verso i veicoli elettrici più di quanto alcuni possano pensare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusa ma "a livello mondiale" e poi "Stati Uniti, Germania, Italia, Francia, Cina e Giappone"
comunque tra 10 anni (11 per le precisione), se dovremo acquistare un veicolo, saremo obbligati a sceglierne uno elettrico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Quante balle
Quante se ne scrivono per convincere il gregge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Sono le stesse statistiche che davano Kamala leggermente in vantaggio su Trump? LoL, oramai la gente non vi crede più.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fate ridere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
50% mi sembra un tremenda cazzata.
Io potrei anche essere interessato ad un'elettrica nei prossimi 10 anni ma devono cambiare tante cose nel frattempo. Batterie più capienti, più punti di ricarica e dove servono (non in piazza nelle grandi città che non servono a un razzo) ma soprattutto prezzi minori. E non vale solo per le elettriche, anche restando sulle termiche/ibride se i prezzi sono questi mi tengo la mia finchè non cade a pezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
AHAAHHAAHA
Ah non era una battuta ? AHAHAAHAHAHH ![]() ![]() Per voi miscredenti, è tutta colpa della disinformazione italiana, e del vostro analfabetismo funzionale (cit.) ![]() PS: Dimenticavo la NorvegiaH ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se guardate la tv, sta passando uno spot della avenger elettrica, in cui il tipo che la pubblicizza, con una faccia di bronzo incredibile, vi dice che fa 420km e che per ricaricarla al 80% bastano 30 minuti, come se fosse la cosa più naturale del mondo aspettare 30 minuti per fare il pieno al 80%
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi che dire, E' FATTA!
Io la vedo come una grande vittoria per le elettriche, oh un sondaggio dice che il 57% degli automobilisti comprerà un elettrica entro 10 anni, ma di che stiamo discutendo ancora? In pratica le hanno già vendute! Già vedo gli ordini fabbrica dei carmaker esplodere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Bisognerà vedere per quanto tempo resterà in piedi la Chiesa ecologista con i suoi Dogmi scientifici se non verrà smantellata entro i dieci anni dalla realtà oggettiva e da una risvegliata consapevolezza dei suoi adepti ed accoliti. Ad essa si affianca la Chiesa climatica con Dogmi ancora più rigidi e questa sembra già dare segni di cedimento e di risveglio precoce degli accoliti. Le bottiglie di plastica inquinano sopratutto i mari ma come ci finiscono in mare ? chi le getta a tonnellate ? mistero, se inquinano perchè non vi sta un divieto alla produzione? mistero, perchè la colpa dell'iquinamento prodotto dalle bottiglie di plastica viene sempre fatto ricadere sul popolo costretto ad usarle non avendone alternativa? Mistero. Questo solo un esempio di Dogma ecologista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
è la nuova moda per i radical chic , quando le persone non votano o scelgono quello che piace a loro è perchè sono ignoranti ,cafoni ed analfabeti funzionali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Personalmente come 2 auto in famiglia se un'utilitaria come la panda, venisse venduta allo stesso prezzo della termica ed esenzione bollo, io già avrei un'utilitaria elettrica per la città...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Per quanto anche a me questa "rivoluzione" elettrica per l'autotrazione pare calata dall'alto ed imposta ai sudditi (il nostro ruolo non dichiarato cioè) che la subiscono, io vado controcorrente e dico:
fra 6,7 anni al MASSMO ,quindi all'inizio della prossima decade (2031-32), poco più di un lustro cioè,più del 40% delle auto vendute a livello mondiale ,sarà EV. Quindi quasi un auto su due. Questa è la mia previsione. Salvatevelo cosi poi se fallisco mi potrete, legittimamente, spernacchiare.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 13-11-2024 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si inventano un qualcosa che le rende assai competitive si è probabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Chi sa se nel conteggio sono compresi Africa e sudAmerica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se iniziassero a fare delle ibride (non plug), anche basiche ma affidabili e senza costare un'esagerazione, penso che molti potenziali clienti potrebbero iniziare ad interessarsene.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
La plugin va anche bene, vado al lavoro e a far la spesa in elettrico e non mi rompo a caricarla in giro o nei lunghi viaggi. Ma non deve costare 5k€ in più rispetto alla non plugin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.