Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2024, 12:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...wh_131920.html

Come previsto arrivano gli ordini per le versioni con più autonomia, ed i prezzi sorprendono in positivo: sono forse i migliori del mercato con batteria di simile capacità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 13:08   #2
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1166
Stellantis può pure fallire per quanto mi riguarda. E smettiamola di finanziarla con soldi pubblici.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 13:19   #3
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1320
Oramai il cofano é piatto, sa alzano ancora un po il frontale lo dovranno fare a reclinare verso il parabrezza. Ma c'e una ragione di legge per questo abominio stilistico che seguono un po tutti oppure é solo totale mancanza del più basilare gusto nelle cose belle?
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 13:38   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Oramai il cofano é piatto, sa alzano ancora un po il frontale lo dovranno fare a reclinare verso il parabrezza. Ma c'e una ragione di legge per questo abominio stilistico che seguono un po tutti oppure é solo totale mancanza del più basilare gusto nelle cose belle?
In realtà è molto più semplice: è quello che vogliono i clienti. Mettetevi in testa che il 50% dei clienti mondiali, e forse anche di più, vuole i SUV, di qualsiasi forma, formato e dimensione. Se a voi non piacciono siete la minoranza, e dunque vi dovete accontentare della minoranza che viene prodotta in altri segmenti.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 15:21   #5
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1875
MI ero collegato perche' avevo letto (finalmente) la parola economiche, sono andato verso la fine, spaventato e cambiato thread.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 15:26   #6
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Oramai il cofano é piatto, sa alzano ancora un po il frontale lo dovranno fare a reclinare verso il parabrezza. Ma c'e una ragione di legge per questo abominio stilistico che seguono un po tutti oppure é solo totale mancanza del più basilare gusto nelle cose belle?
Anni fa avevo letto un articolo (statistica sugli investimenti) nel quale spiegavano che il muso alto è un vantaggio per la sopravvivenza dei pedoni. Con il muso basso in caso di investimento la persona (dopo la rottura delle gambe) finiva sul cofano e si schiantava sul parabrezza (molto duro) morendo.
Il frontale alto scaglia la persona lontano dalla macchina dandole più possibilità di sopravvivere. Tante ossa rotte sono meglio di una sola frattura al cranio o al collo.

Ricordo che da questa motivazione (fine anni 90 credo) la linea dei paraurti diretta verso modelli sempre più sottili (fattore CX) ha cambiato tendenza verso modelli più spessi e verticali.
Questa motivazione ha un senso ma non so quanto delle linee attuali delle auto (SUV con frontali alti 1,5 mt) sono giustificate da questa cosa.

Ultima modifica di mail9000it : 17-10-2024 alle 16:02.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 15:29   #7
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
MI ero collegato perche' avevo letto (finalmente) la parola economiche, sono andato verso la fine, spaventato e cambiato thread.
Concordo ma in effetti 100Kwh delle batterie più costose (NCM) non te le possono regalare. 48K sono ancora troppi. Devono cambiare chimica verso qualcosa di più economico.
Speriamo sempre nelle batterie a stato solido.
Vedremo. Tra 5 anni dovrò cambiare macchina (del 2016). Speriamo.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 15:31   #8
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9023
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Anni fa avevo letto un articolo (statistica sugli investimenti) nel quale spiegavano che il muso alto è un vantaggio per i pedoni. Con il muso basso in caso di investimento la persone (dopo la rottura delle gambe) si schiantavano sul parabrezza (molto duro) morendo.
Il frontale alto scaglia la persona lontano dalla macchina dandole più possibilità di sopravvivere. Tante ossa rotte sono meglio di una sola frattura al cranio o al collo.

Questa motivazione ha un senso ma non so quanto delle linee attuali delle auto sono giustificate da questa cosa.
ma io avevo letto il contrario esatto, ci sono anche dei video al riguardo di FortNine che mostra le ricerche al riguardo
ma poi scusa vuoi mettere una testata sul parabrezza con il veicolo in frenata rispetto a un frontale fra la tua testa e un muro in movimento?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 16:35   #9
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma io avevo letto il contrario esatto, ci sono anche dei video al riguardo di FortNine che mostra le ricerche al riguardo
ma poi scusa vuoi mettere una testata sul parabrezza con il veicolo in frenata rispetto a un frontale fra la tua testa e un muro in movimento?
Euroncap sostiene che il frontale alto sia meglio, c'è un minimo di assorbimento che il parabrezza non ha
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 17:12   #10
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma io avevo letto il contrario esatto, ci sono anche dei video al riguardo di FortNine che mostra le ricerche al riguardo
ma poi scusa vuoi mettere una testata sul parabrezza con il veicolo in frenata rispetto a un frontale fra la tua testa e un muro in movimento?
Non ho capito da dove esce il tuo muro.
Pedone, auto il pedone rotola sul cofano perdendo poca velocità e si schianta sul parabrezza ad alta velocità (anche se la macchina sta frenando).
Pedone, auto e persona che viene spinta nella stessa direzione di marcia dell' auto dall'impatto dell'auto in frenata. La velocità del pedone sbalzato dall' auto è comunque più bassa della velocità di impatto.
Inoltre le auto non viaggiano verso i muri, quindi teoricamente davanti all'auto c'è spazio libero e non un muro. E non è detto che il pedone sia scagliato di testa lontano dall'auto. Il punto di gravita di una persone è in mezzo al busto non nella testa.

E comunque stiamo parlando di statistiche. A livello singolo il fattore culo è incalcolabile.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 18:41   #11
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Concordo ma in effetti 100Kwh delle batterie più costose (NCM) non te le possono regalare. 48K sono ancora troppi. Devono cambiare chimica verso qualcosa di più economico.
Speriamo sempre nelle batterie a stato solido.
Vedremo. Tra 5 anni dovrò cambiare macchina (del 2016). Speriamo.
Cambiare chimica oggi non è possibile. Per avere 97 kWh con le LFP servirebbe troppo spazio e troppo peso. Con lo stato solido si potrebbe, ma prima che i costi abbiamo una scala accettabile passerà del tempo.
La versione hybrid costa 34.000 euro, quindi non tantissimo di meno, considerando appunto il costo di una batteria così grande.
Molto dipende da come uno può ricaricare. Se carichi a casa, magari con fotovoltaico, e magari sul posto di lavoro, in 3 anni rispetto alla termica sei già in guadagno.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 19:42   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20706
Questa l'analisi di Goldman Sacks sull'andamento dei prezzi delle batterie passati ed in proiezione:



Nel 2013 il prezzo delle batterie era di 780 $/kWh.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:35   #13
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Ho grandi aspettative per la piattaforma STLA medium, se tirano fuori qualcosa che non sia un SUV sarei anche tentato all'acquisto. Come range ormai ci siamo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Assassin's Creed, due nuovi attori nella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1