|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Consiglio ripetitori per TIM HUB+ ( Tecnicolor )
Quali ripetitori easymesh mi consigliereste di abbinare all'HUB plus di Tim? eventualmente posso anche collegarli alle prese Lan a muro ( una è al primo piano l'altra al piano terra ) che vanno direttamente all'HUB+ che è posizionato in mansarda dove arriva la Fibra.
Gli extender di Tim non si trovano in comodato presso Tim ma bisogna acquistarli su ebay. Potrei acquistare ripetitori di altre marche?? se si quali consigliate?? Ultima modifica di seytan : 10-09-2024 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Pussibile che nessuno sia con Tim ed abbia il loro HUB con l'aggiunta di ripetitori??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Io ti consiglio di acquistare degli access point collegati con il cavo al TIM.
Su tutti (compreso il TIM) imposti lo stesso ssid, stessa password e stesso tipo di protezione (WPA2, WPA3, ecc). E te ne freghi di quei prodotti di moda (mesh) che servono solo a arricchire aziende. Se cerchi sul forum ne abbiamo parlato dei wifimesh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In realtà adesso, sono messo grosso modo come hai indicato tu. Ho l'HUB di Tim in mansarda dove arriva direttamente la fibra in FTTC, al primo piano ho un router TP-Link settato il wireless mode connesso tramite cavo all' HUB.
Al piano terra un altro modem TP-Link anchesso settato in wireless mode e anchesso collegato tramite cavo all'HUB in mansarda. Il problema è che i due router ( TD-W8970 e TL-WR841N ) entrambi 300 MBps max e solo 2.4 GHz. Al piano terra, all'esterno ho poca copertura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quei Tp-link sono obsoleti. Ma se hai poca copertura con la 2.4 GHz aumentando la frequenza (wifi 5 , wifi6) il segnale arriverà probabilmente peggio. Dovresti stendere un cavo ethernet fino al punto dove c’è poco segnale ed installare un AP anche lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.