|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Chiedo spiegazione GTX 780 a 8x
Ciao a tutti,
come da titolo, sono qui per chiedervi come mai la mia scheda gtx 780 funziona a x8 anzichè x16. Questo è detto da Gpu-z e Cpu-Z Con Gpu-Z sono andato a vedere le specifiche tipiche della scheda, col pulsantino messo a disposizione dal Software, e combaciano perfettamente, beh, tranne per il problema esposto. A questo punto sono andato a fare il Render test con il "?" il Bus non cambia, rimane x8 1.1 ma guardando Cpu-Z ho notato che Current link speed cambia da 2.5 Gt/s a x8 a 5.0 Gt/s sempre comunque pa x8 Vi chiedo posso sistemare la cosa? Da cosa potrebbe dipendere? Il Pc è quello in firma. Può essere la PSU ora ho un 550W ma è in arrivo un 750W, può essere che si risolva da solo? Può essere che uso Windows 7? è troppo datato? Le DirectX? Non credo che nel Bios ci sia qualche impostazione limitante vista l'età o forse avrei dovuto modificare qualche parametro a me sconosciuto? Come potete notare sono alquanto rimbambito, quindi chiedo a Voi se ci capite qualcosa. Grazie per l'attenzione Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla di non avere altre schede sugli slot pci express .
Se ti puo essere utile leggi qui : https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2105936.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ciao
la tua motherboard funziona a 16x solo negli slot pice2 e pcie4, partendo dalla cpu e andando verso il basso sono il primo e il secondo di colore blu, l'hai messa in una di queste 2?
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Grazie ad entrambi per le risposte ma purtroppo il mio problema si è diabolicamente trasformato in qualcosa di più serio. Se vi va di dare un occhiata l'ho esposto in questo Post, https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3019932 Grazie comunque per gli interventi. Ciao [EDIT] Visto gli ultimi eventi aggiorno per completezza, ho dovuto cambiare il processore perchè l'altro si è bruciato e sono passato a uno meno performante, nonostante ciò, ho controllato con Gpu-z e Cpu-z il Bus della Gtx 780 e confermo che adesso è sempre a 16x, passa a 16x 2.0 durante il Test, questo dovuto (secondo me) al fatto che ho installato il nuovo alimentatore da 750W, deduco che col vecchio gli mancasse energia. Ancora ciao a tutti
Sceda Madre: AsRock 890FX Deluxe5 Soket AM3+ , AMD Phenom II x4 965, HyperX Fury DDR3 16GB, NVidia GeForce GTX 780 OC, Ali LC-Power LC6750M, W7 Pro x64 Ultima modifica di El macha : 21-10-2024 alle 03:22. Motivo: Aggiornamento per completezza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.