|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_129671.html
Prevista per essere preinstallata sui nuovi smartphone della serie Pixel 9, la nuova app Meteo è già disponibile al download. Si caratterizza per il design minimalista e per disporre di funzionalità come previsioni orarie e a 10 giorni, oltre a dettagli su vento, alba e tramonto e indice UV. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Azzecca le previsioni solo quando sono scontate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Niente più di altre app, tipo Breezy Weather...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Io mi fido solo delle previsioni meteo dell'aereonautica militare
Sia su Windows 11 Pro del mio PC che su Android 14 del mio smartphone ho disattivato completamente le Widgt relative alle informazioni meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Per ora la più affidabile mi sembra 1Weather
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
3bmeteo e la imbrocca con qualche ora di ritardo. per le temperature lasciamo perdere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non c'è e non può esserci un'applicazione magica che fa previsioni sempre esatte a causa della natura stessa della meteo che è intrinsecamente imprevedibile. I modelli matematici principali usati sono 2, gfs americano e ecmwf europeo, da questi alcune app prendono direttamente i dati e le previsioni, altri partendo da questi scalano le previsioni su una griglia con risoluzione migliore e lo fanno usando dei piccoli centri di calcolo interni. Ilmeteo appartiene al secondo gruppo e da la possibilità di paragonare i vari modelli incluso uno interno come dicevo prima. La bontà di una previsione si può verificare guardando quelli che si chiamano spaghetti. Sono delle linee che partendo unite, si dividono allontanandosi dal punto di partenza delle previsioni. Vengono impostate 20 condizioni iniziali diverse che generano 20 simulazioni diverse. Finché le linee sono vicini la previsione è attendibile. Tutto questo funziona se l'atmosfera è in considerazioni stabilì mentre non funziona o funziona solo su una scala maggiore se l'atmosfera è instabile. Ilmeteo, nella versione desktop ,offre la possibilità di vedere gli spaghetti per una località specifica. Un punto di riferimento per i dati meteo è wetterzentrale dove ci sono tutti i dati di tutti modelli
Ultima modifica di 4815162342 : 10-08-2024 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma con cosa “guadagnano” quelli del Meteo??
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Guadagnano tempo...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io mi fido solo di Marco Rabito.
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Credo di non aver mai trovato delle previsioni peggiori... L'esatto contrario di quello che prevedevano gli altri, e che accadeva nella realtà. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Esatto sono ridicole,come metà dei siti di rilevamento in mano a loro.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.