Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2024, 10:31   #1
natopigro
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Imperia
Nuova tv + Soundbar + Plex

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perché mi appresto a spendere un po' di soldi e volevo evitare di fare cavolate 🧐
Mi sto interessando all'acquisto di una tv nuova e volevo capire quali erano le caratteristiche su cui soffermarmi quando si tratterà di scegliere. Non sono particolarmente affezionato a nessuna marca in particolare e non guardo all'ultimo ritrovato tecnologico in termini di 'miglioramenti' software della resa visiva, ma so che ci sono alcune cose a cui non vorrei rinunciare.

La tv verrà installata su un carrello mobile (quindi non fissa su un mobile o a parete), l'utilizzo principale sarà quello di guardate film in streaming tramite Plex e occasionalmente canali tv. A questo proposito, siccome non so se avrò un'antenna funzionante, mi interessa la possibilità di vedere agevolmente i canali tv tramite internet, ho visto che si può fare con Kodi+Fire stick, quindi, nel caso fosse integrata sarebbe un plus.
Sicuramente utilizzerò molto il comparto smart della tv e ho sentito parlare che alcune tv, dopo alcuni mesi di utilizzo, si rallentano molto da qual punto di vista, da cosa dipende? dall'hardware interno? nelle descrizioni delle tv non trovo caratteristiche relative all'hardware che ci sta sotto. Mi interessa sicuramente che la navigazione tra le app e il loro utilizzo sia e resti fluido nel tempo.

So già che acquisterò una soundbar Sonos, le scelte possibili sono la BEAM GEN2 e la Ray. Le utilizzerò sia per migliorare il suono della tv che per l'ascolto della musica a tv spenta. Vorrei capire se la differenza di prezzo tra le due secondo voi è giustificata, la caratteristica principale che le distingue mi sembra essere la presenza del Dolby Atmos, vorrei capire se il Dolby Atmos funziona anche nella mia situazione, cioè una tv montata su un carrello che potrebbe spostarsi nella stanza (e nelle stanze) da utilizzo a utilizzo, oppure se è una tecnologia che si tara sulle pareti della stanza.

Riassumendo, vi chiedo un consiglio su una tv che abbia:
_massimo 50"
_comparto software robusto e aggiornato
_app di Plex installata
E opinioni sulla soundbar e di capirci qualcosa sul Dolby Atmos.

Grazie! 😊
natopigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Niente casco, niente giacca: la rivoluzi...
Volkswagen svela in anteprima lo stile d...
Volete una chitarra acustica Fender a ci...
HONOR Magic V5 integra il primo modello ...
Oggi si può comprare un Samsung Galaxy W...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Rapidus 2HP: densità da 2 nm vici...
15€ di sconto spendenone 75, ma solo per...
007 First Light: allo State of Play di d...
HONOR Magic V5 è disponibile in I...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian