|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come trovare materiale non indicizzato su internet
Buon pomeriggio a tutti,
dopo avere cercato autonomamente una soluzione, mi rivolgo a questo forum, dove ho sempre trovato aiuto e persone molto disponibili e affidabili. Sono un utente di internet da molti anni. Mi connettevo, come molti di voi, già nel secolo scorso. Chiunque abbia uno storico affine al mio, avrà sicuramente notato la picchiata della qualità delle ricerche che si fanno in rete. Una volta, i risultati erano pertinenti e si trovava veramente ciò che si cercava, adesso i primi risultati sono quasi sempre relativi ad offerte commerciali. Inoltre, quando si cercano informazioni "scomode" relative, ad esempio, a terapie mediche alternative o visioni non convenzionali della storia e della scienza, i risultati sono sempre filtratissimi e non si trova più ciò che si cerca, quando si cerca su motori come google, yahoo e simili. Alcuni consigliano DuckDuck, ma non mi pare molto meglio. Yandex si salva un po', ma non poi molto. Quello che chiedo è un consiglio su come fare ricerche che comprendano i siti non indicizzati, in modo da tornare ad avere un'esperienza veramente libera di internet. Per quanto riguarda i pdf, il sito ebookpdf.com , fino a pochi mesi fa, era davvero una bomba, ma ultimamente non si riescono più a trovare pdf in italiano, che prima abbondavano e si trovava del materiale davvero valido e raro. Ora non più, non so come mai. Ecco, questa è la mia richiesta. Se qualcuno può e ha la bontà di aiutarmi, credo che farebbe felice anche molte altre persone, oltre a dare un contributo alla diffusione della conoscenza. Come sempre, grazie in anticipo a chiunque abbia letto questo messaggio. Vi auguro tanta felicità e salute |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Discussione ai limiti del regolamento, e tutt'al più da Piazzetta.
La Piazzetta è chiusa. Scienza e tecnica non fa le veci delle sezioni chiuse.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.