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Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
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Old 22-07-2024, 16:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_129100.html

Il CEO di Renault ha una posizione più diplomatica sulla questione elettrico e le difficoltà di vendita. Bisogna aggiustare il tiro, non abbandonare la tecnologia

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-07-2024, 17:32   #2
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5536
Deve bruciare parecchio, specialmente considerando quanti soldi hanno investito nel passaggio all'elettrico.

Case produttrici e governi dovrebbero lasciare la liberta di scegliere ai cittadini, ovvero a coloro a cui spetta la decisione finale sulla motorizzazione da utilizzare, senza mettere date per ban ridicoli e senza sperperare soldi pubblici con incentivi.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 22-07-2024, 17:32   #3
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5648
Quote:
"Se i clienti non ci seguono, allora siamo tutti responsabili. Dobbiamo tagliare i costi".
Ma dai? Chi l'avrebbe mai detto

Finchè servono 35 mila e più euro per un'auto elettrica, questa rimarrà appannaggio dei soli benestanti.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
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Old 22-07-2024, 17:34   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18348
Luca De Meo, ecco bravo, TAGLIA !
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Old 22-07-2024, 17:34   #5
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3682
E indovina come verranno tagliati i costi...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
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Old 22-07-2024, 17:55   #6
Pkarer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 362
Al luna-park

Le auto elettriche le metterei in pista insieme agli autoscontri. Con il palo sopra la cappotta per prelevare la corrente.
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Old 22-07-2024, 18:07   #7
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
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Città: MIa
Messaggi: 8162
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Deve bruciare parecchio, specialmente considerando quanti soldi hanno investito nel passaggio all'elettrico.
Si è lasciato suggestionare troppo dalla propaganda evvara, come certi utenti del forum .

Quote:
Originariamente inviato da De Meo;
"Se i clienti non ci seguono, allora siamo tutti responsabili. Dobbiamo tagliare i costi".
No, dovete tagliare i prezzi, fare meno cresta, i costi si sono già abbassati. Ce la ricordiamo l'intervista dell'anno scorso in cui diceva che "anche se i costi scendono i prezzi resteranno uguali e il delta andrà tutto in maggiori profitti." Pezzo di ....

Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 18:09.
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Old 22-07-2024, 19:03   #8
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8793
in Renault sono stati piuttosto efficaci e al contrario di quasi tutti i costruttori europei hanno introdotto a listino modelli full hybrid, che oltre ad essere un'alternativa al diesel e all'elettrico sono l'unica soluzione decente alle EV rispetto agli inutili ibridi plugin che hanno i difetti di entrambe le tecnologie senza apportare alcun beneficio concreto.
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Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
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Old 22-07-2024, 19:21   #9
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6230
è da 100 anni che l' elettrico ha gli stessi problemi di base, non è che le auto elettriche sono state inventate l' altroieri

Comunque si, deve bruciare parecchio
__________________
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
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Old 22-07-2024, 19:42   #10
barzokk
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L'Avatar di barzokk
 
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Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Si è lasciato suggestionare troppo dalla propaganda evvara, come certi utenti del forum .
Non ci scherzerei mica tanto, perchè rischi anche di azzeccarci

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
No, dovete tagliare i prezzi, fare meno cresta, i costi si sono già abbassati. Ce la ricordiamo l'intervista dell'anno scorso in cui diceva che "anche se i costi scendono i prezzi resteranno uguali e il delta andrà tutto in maggiori profitti." Pezzo di ....
Eh no.
Akio Toyoda lo aveva detto.
Questi sono CEO/amministratori/ecc che non hanno capito il loro mercato, hanno sbagliato clamorosamente una volta,
e quindi sbaglieranno una seconda, poi una terza ecc ad iniziare dai "tagli".

O trovano un altro Marchionne oppure ciao ciao.
Elkann sarà bravo in finanza ma mi sembra troppo ingordo.
Non la vedo bene.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.

Ultima modifica di barzokk : 22-07-2024 alle 19:46.
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Old 22-07-2024, 19:53   #11
barzokk
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Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
è da 100 anni che l' elettrico ha gli stessi problemi di base, non è che le auto elettriche sono state inventate l' altroieri

Comunque si, deve bruciare parecchio
Appunto, ma non tanto il motore elettrico, quanto le pile, è questo l'errore clamoroso.
Non vogliono abbandonare la tecnologia ?

“La follia è continuare a fare la stessa cosa aspettandosi di ottenere un risultato diverso.” (Citazione)

Cazzi loro (affermazione mia )
__________________
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Old 22-07-2024, 21:22   #12
paolo cavallo
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Messaggi: 406
avete solo elettriche ? tenetevele !!!
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Old 22-07-2024, 21:33   #13
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
è da 100 anni che l' elettrico ha gli stessi problemi di base, non è che le auto elettriche sono state inventate l' altroieri

Comunque si, deve bruciare parecchio
Non sono mai cambiate? Ma seriamente dite?
Renault Zoe, dal 2013 tre diverse generazioni, tutte con 192 celle.
- 1a generazione, 22 kWh, singola cella 36 Ah, peso batteria 280 kg.
- 2a generazione, 41 kWh, singola cella 63 Ah, peso batteria 305 kg.
- 3a generazione, 52 kWh, singola cella 78 Ah, peso batteria 326 kg.

Tutto questo in meno di 10 anni, e non sono nemmeno le migliori batterie sul mercato.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 22:01   #14
sbaffo
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Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Non ci scherzerei mica tanto, perchè rischi anche di azzeccarci
infatti non scherzavo...

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Questi sono CEO/amministratori/ecc che non hanno capito il loro mercato, hanno sbagliato clamorosamente una volta,
e quindi sbaglieranno una seconda, poi una terza ecc ad iniziare dai "tagli".

O trovano un altro Marchionne oppure ciao ciao.
Elkann sarà bravo in finanza ma mi sembra troppo ingordo.
Non la vedo bene.
...DeMeo è un ottimo product manager, ha rilanciato Alfa e Seat con modelli belli, secondo la scuola Marchionne, ma non è tagliato per fare il Ceo, non può dire certe cose in pubblico, sembra un bambino ingenuo che si vanta di aver rubato la marmellata. Uno così "ingenuo" poi cade nelle trappole delle suggestioni. Deve stare alla sua scrivania a disegnare auto, come uno stilista è un artista ma non un manager, il management deve delegarlo ad altri.
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Old 22-07-2024, 22:30   #15
samuello 85
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
infatti non scherzavo...

...DeMeo è un ottimo product manager, ha rilanciato Alfa e Seat con modelli belli, secondo la scuola Marchionne, ma non è tagliato per fare il Ceo, non può dire certe cose in pubblico, sembra un bambino ingenuo che si vanta di aver rubato la marmellata. Uno così "ingenuo" poi cade nelle trappole delle suggestioni. Deve stare alla sua scrivania a disegnare auto, come uno stilista è un artista ma non un manager, il management deve delegarlo ad altri.
Buonasera, mi risulta che da quando c’è De Meo i conti di Renault siano passati da pessimi ad ottimi in pochi anni. Non credo quindi che nessuno qui sia all’altezza di dire che deve fare il product manager e non il CEO perché fino ad ora i risultati ci sono e infatti è stato recentemente riconfermato dal CDA
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 22:42   #16
sbaffo
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Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
Buonasera, mi risulta che da quando c’è De Meo i conti di Renault siano passati da pessimi ad ottimi in pochi anni. Non credo quindi che nessuno qui sia all’altezza di dire che deve fare il product manager e non il CEO perché fino ad ora i risultati ci sono e infatti è stato recentemente riconfermato dal CDA
guarda che il product manager se fa buoni prodotti fa andare bene l'azienda, come ha fatto in Seat e Alfa prima con delle belle auto che si vendevano (abbastanza) bene, se invece fai roba brutta che non vuole nessuno (la Stilo per esempio) l'azienda va in crisi. Le ultime Renault a quanto leggo nelle prove sono buone, almeno come consumi e prestazioni (per es. la clio batte nettamente la yaris che è sempre stata il riferimento della categoria). Oltre al fatto che con i prezzi pazzi degli ultimi anni tutti hanno fatto profitti record...

Ma il Presidente/Ceo ha un ruolo un po' diverso, deve essere "diplomatico", è la faccia/immagine dell'azienda, non può dire "fesserie" un giorno si e uno no. E deve avere una visone strategica a lungo termine, diversa da quella del buon prodotto, visione che in questo caso ha cannato (a quanto sembra dalla news).

Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 22:45.
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Old 22-07-2024, 23:20   #17
barzokk
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
infatti non scherzavo...
ahhh

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...
E deve avere una visone strategica a lungo termine, diversa da quella del buon prodotto, visione che in questo caso ha cannato (a quanto sembra dalla news).
E vabbò, fammi spezzare una arancia a suo favore, ma chi ce l'ha avuta una visione ?
Sono andati tutti nella stessa direzione, come un gregge di pecore, solo perchè era di moda...
Se qualcuno alzava osava dire come Fantozzi "l'auto a pile è una cagata pazzesca", invece di ricevere applausi veniva linciato

Ma che caspita, non si può vedere una BMW i7 da oltre 120.000 euro in autostrada in prima corsia a 90kmh, come tutte le Tesla&C., che pena... vista questo weekend, quasi volevo spingerla

Ora che mettano sulla gigliottina quei politici senza patria che hanno distrutto l'industria europea.
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Old 22-07-2024, 23:56   #18
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
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ahhh


E vabbò, fammi spezzare una arancia a suo favore, ma chi ce l'ha avuta una visione ?
Sono andati tutti nella stessa direzione, come un gregge di pecore, solo perchè era di moda...
Se qualcuno alzava osava dire come Fantozzi "l'auto a pile è una cagata pazzesca", invece di ricevere applausi veniva linciato

Ma che caspita, non si può vedere una BMW i7 da oltre 120.000 euro in autostrada in prima corsia a 90kmh, come tutte le Tesla&C., che pena... vista questo weekend, quasi volevo spingerla

Ora che mettano sulla gigliottina quei politici senza patria che hanno distrutto l'industria europea.
Ogni tanto rispunta questa stupidaggine delle auto elettriche in prima corsia a 90 km/h, solo voi le trovate.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 06:49   #19
ilariovs
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Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1700
E vorrei pure vedere che cambiamo direzione.

Quale sarebbe la direzione la fine della società tecnologica in Europa ed il ritorno al medioevo avanzato?

Ci potranno sempre tornarebi no-watt se la cosa li rende così gioiosi.

La strada possibile è una sola FER e mobilità elettrica.
Se i costruttori europei non ci riusciranno, si sposteranno nei musei da qui a 10 anni. Una tecnologia ferma da 10 anni che produce solo aumento dei prezzi, senza sostanziale innovazione non ha futuro.
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Old 23-07-2024, 08:01   #20
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4780
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ogni tanto rispunta questa stupidaggine delle auto elettriche in prima corsia a 90 km/h, solo voi le trovate.
se volete ci faccio un filmato
A26 questo weekend:
c'era coda, 3 corsie quasi ferme: una Tesla bianca era in terza corsia, io ero in prima, e mi sono detto "ellapeppa questo è grintoso !"
Poi la coda si dissolve, il traffico accelera, e dopo 1 minuto ritrovo la Tesla in prima corsia a 90kmh, e mi sono detto "ahhh ecco"

Eddai con queste pile, sono così comode, usatela l'energia... volete mettere il piacere di fare una sosta in Autogrill ?
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