Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2023, 23:30   #1
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problemi modem router 4g tp link

Salve a tutti.

Ho necessità di comandare da remoto 24/7 caldaia, condizionatori, fotovoltaico (dotati di wifi) e due telecamere eufy (la cui base necessita di una connessione cablata) in una casa dove mi reco nei week end.

Avendo tim nella casa principale, ho attivato l'offerta tim giga power famiglia che a 5,99 euro al mese mi dà una sim con giga illimitati.

Ho comprato questo prodotto

TP-Link Archer MR500 Router 4G+ Cat6 300Mbps, Wi-Fi AC1200 Dual Band, Router 4g con Sim, MicroSIM, Porta LAN/WAN Gigabit, MU-MIMO, Senza Configurazione, Tecnologia TP-Link OneMesh

h**ps://www.amazon.it/dp/B09XJH81KH?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

nel quale ho inserito la sim di tim

Riesco anche a fare streaming video in hd...

Il PROBLEMA nasce dopo che vado via da casa: dopo due giorni il modem tp link perde la connessione senza riacquistarla mai più: dalla sua app risulta sempre offline e ovviamente non riesco a comandare neanche caldaia, condizionatori e telecamere.

Ho impostato un riavvio giornaliero del modem 4g alle 3am, ma il problema persiste, non riprende la connessione.

Risolvo solo spingendo il tasto reset dietro al modem, ma questo presuppone la mia presenza fisica rendendo vana l'utilità di avere sistemi controllabili da remoto.

Santo amazon mi ha sostituito il prodotto dopo due o tre mesi di prove: il nuovo modem tp link (stesso modello) tiene la connessione per più tempo, ca. 15 giorni salvo poi verificarsi lo stesso problema.

Ora sto rendendo tutto ad amazon (compresi due extender tp link re330 comprati per fare una rete mesh...)

Qualcuno mi potrebbe consigliare una soluzione?

Ultima modifica di @max : 06-05-2023 alle 12:21.
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 16:31   #2
pappaciccia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho necessità di comandare da remoto 24/7 caldaia, condizionatori, fotovoltaico (dotati di wifi) e due telecamere eufy (la cui base necessita di una connessione cablata) in una casa dove mi reco nei week end.

Avendo tim nella casa principale, ho attivato l'offerta tim giga power famiglia che a 5,99 euro al mese mi dà una sim con giga illimitati.

Ho comprato questo prodotto

TP-Link Archer MR500 Router 4G+ Cat6 300Mbps, Wi-Fi AC1200 Dual Band, Router 4g con Sim, MicroSIM, Porta LAN/WAN Gigabit, MU-MIMO, Senza Configurazione, Tecnologia TP-Link OneMesh

h**ps://www.amazon.it/dp/B09XJH81KH?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

nel quale ho inserito la sim di tim

Riesco anche a fare streaming video in hd...

Il PROBLEMA nasce dopo che vado via da casa: dopo due giorni il modem tp link perde la connessione senza riacquistarla mai più: dalla sua app risulta sempre offline e ovviamente non riesco a comandare neanche caldaia, condizionatori e telecamere.

Ho impostato un riavvio giornaliero del modem 4g alle 3am, ma il problema persiste, non riprende la connessione.

Risolvo solo spingendo il tasto reset dietro al modem, ma questo presuppone la mia presenza fisica rendendo vana l'utilità di avere sistemi controllabili da remoto.

Santo amazon mi ha sostituito il prodotto dopo due o tre mesi di prove: il nuovo modem tp link (stesso modello) tiene la connessione per più tempo, ca. 15 giorni salvo poi verificarsi lo stesso problema.

Ora sto rendendo tutto ad amazon (compresi due extender tp link re330 comprati per fare una rete mesh...)

Qualcuno mi potrebbe consigliare una soluzione?
Perché perde la connessione? Perché non lavora? Perché va in standby? Prova a farlo lavorare, magari collegando un Echo dot con la radio ip accesa che consuma pochi bites. Se hai già provato così non so cosa consigliarti. Ma a casa tua per prova, ha lo stesso comportamento?

Ultima modifica di pappaciccia : 14-05-2023 alle 16:34.
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 17:22   #3
MnPaolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Prova a farlo lavorare, magari collegando un Echo dot con la radio ip accesa che consuma pochi bites.
Casomai è meglio un ping; con uno script si potrebbe pure farne uno ogni tot secondi. Consuma decisamente poco e mantiene "sveglio" il collegamento.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 18:41   #4
pappaciccia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Casomai è meglio un ping; con uno script si potrebbe pure farne uno ogni tot secondi. Consuma decisamente poco e mantiene "sveglio" il collegamento.
Se ha full internet il consumo interessa poco ed il dot, che non ha lo schermo, consuma pochissimo.
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 21:04   #5
@max
Senior Member

Ragazzi non avrei saputo rispondere alle vostre giuste domande.
L’ho reso e sto provando un tenda che per ora sembra vada bene anche se ha meno portata di Wi-Fi (ma questa è un’altra storia)
Old 17-07-2024, 14:42   #6
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Ragazzi non avrei saputo rispondere alle vostre giuste domande.
L’ho reso e sto provando un tenda che per ora sembra vada bene anche se ha meno portata di Wi-Fi (ma questa è un’altra storia)
perdona se riesumo un 3d vecchio, con il tenda hai opzioni ed extender da prendere per creare una rete mesh?
ti trovi bene?
Old 17-07-2024, 17:04   #7
andrus
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Prendi un router 4G o 5G Cudy (wifi AX) su Amazon e ci sono pure i suoi ottimi extender mesh Wifi 6.
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian