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Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
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Old 24-06-2024, 15:05   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...si_128317.html

Anche l'amministratore delegato di Ferrari si aggiunge al coro di manager contrari ai dazi imposti dall'Europa sulle auto elettriche cinesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-06-2024, 15:09   #2
TorettoMilano
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https://www.hwupgrade.it/forum/showp...92&postcount=8

come si permette sto qui di ripetere, senza pagarmi, quanto da me detto un annetto fa
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Old 24-06-2024, 15:33   #3
popye
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...omettendo però che per stare al passo la Ferrari negli anni 60 andò vicina alla bancarotta e dovette fare entrare Fiat nella società.
il problema poi di essere concorrenziali verso i cinesi è un'assurdità: come puoi esserlo se la loro manodopera costa 10 volte meno?
Ah sì...dimezzando gli stipendi della tua manodopera
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Old 24-06-2024, 15:34   #4
TecnoPC
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Messaggi: 1522
Argomento già trattato su questi schermi...

Si aspettano commenti di chi non è d'accordo!!!
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Old 24-06-2024, 15:44   #5
alethebest90
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pensassero a svegliarsi loro in F1 basta figuracce !
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Old 24-06-2024, 15:50   #6
acerbo
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...omettendo però che per stare al passo la Ferrari negli anni 60 andò vicina alla bancarotta e dovette fare entrare Fiat nella società.
il problema poi di essere concorrenziali verso i cinesi è un'assurdità: come puoi esserlo se la loro manodopera costa 10 volte meno?
Ah sì...dimezzando gli stipendi della tua manodopera
Fosse solo un problema di costo della manodopera lo risolveresti assumendo gente extracomunitaria nelle fabbriche.
Il problema vero é che la tecnologia delle batterie con tutta la logistica, le materie prime per realizzarle e l'infrastruttura che serve per produrre auto elettriche se vuoi essere indipendente da Pechino devi fartela in casa e servono investimenti enormi ed anni per realizzarla.
Facile parlare poi quando sei l'AD di Ferrari che vende auto di lusso senza quasi nessun rischio d'impresa visto che sono realizzate quasi tutte su ordinazione, producono auto che hanno già venduto oltretutto con margini che i comuni mortali dell'automotive si sognano.
L'europa avrebbe dovuto investire su altre fonti come l'idrogeno al limite, la guerra dell'elettrico a batteria é persa in partenza.
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Old 24-06-2024, 16:18   #7
Ripper89
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Fosse solo un problema di costo della manodopera lo risolveresti assumendo gente extracomunitaria nelle fabbriche.
Il problema vero é che la tecnologia delle batterie con tutta la logistica, le materie prime per realizzarle e l'infrastruttura che serve per produrre auto elettriche se vuoi essere indipendente da Pechino devi fartela in casa e servono investimenti enormi ed anni per realizzarla.
Facile parlare poi quando sei l'AD di Ferrari che vende auto di lusso senza quasi nessun rischio d'impresa visto che sono realizzate quasi tutte su ordinazione, producono auto che hanno già venduto oltretutto con margini che i comuni mortali dell'automotive si sognano.
L'europa avrebbe dovuto investire su altre fonti come l'idrogeno al limite, la guerra dell'elettrico a batteria é persa in partenza.
Penso che qualunque problema è risolvibile con i soldi, tutto stà nel numero di cifre dopo la prima.
Quanto detto da Vigna è corretto e filosoficamente è un concetto che dovremmo perseguire sempre anzichè proclamarsi liberisti e poi ponendo sanzioni a piacimento senza necessità di veri e propri motivi.
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Old 24-06-2024, 16:28   #8
Alodesign
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pensassero a svegliarsi loro in F1 basta figuracce !
A Le Mans spacca la Ferrari.
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Old 24-06-2024, 16:42   #9
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A Le Mans spacca la Ferrari.
una gioia ogni tanto !
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Old 24-06-2024, 16:43   #10
herger
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Servono entrambe le cose:

Ormai, abbiamo dormito troppo sugli allori e quindi i dazi sono *VITALI*; assieme ai dazi, **DOBBIAMO** iniziare a correre più di loro, altrimenti assisteremo al tramonto della nostra civiltà.
Per carità: le civiltà tramontano e sorgono, non è detto che sia un male assoluto, ma finire a lavorare 19 ore al giorno e mangiare pipistrelli crudi spero non tocchi a me o ai miei figli…..
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Old 24-06-2024, 16:47   #11
azi_muth
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Svegliarsi = fornire contributi pubblici ai produttori di auto.

Voglio vedere come se la gioca la politica questa: scusate dobbiamo tagliare le pensioni e la sanità perché dobbiamo dare i soldi a Ferrari, Mercedes, BMW, Volkswagen per sviluppare l'elettrico.

Ultima modifica di azi_muth : 24-06-2024 alle 16:49.
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Old 24-06-2024, 16:51   #12
Ginopilot
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Per correre come loro servono sussidi come loro. Per cosa? Far diffondere auto elettriche che non servono a nessuno?
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Old 24-06-2024, 16:53   #13
Ginopilot
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Ormai, abbiamo dormito troppo sugli allori e quindi i dazi sono *VITALI*; assieme ai dazi, **DOBBIAMO** iniziare a correre più di loro, altrimenti assisteremo al tramonto della nostra civiltà.
Per carità: le civiltà tramontano e sorgono, non è detto che sia un male assoluto, ma finire a lavorare 19 ore al giorno e mangiare pipistrelli crudi spero non tocchi a me o ai miei figli…..
Non puoi fare a gara con la Cina sui sussidi. Bisogna abbandonare la corsa all’’elettrico e presentarlo per quello che è: mobilità silenziosa e basta.
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Old 24-06-2024, 17:04   #14
Strato1541
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Tradotto : "con quello che abbiamo investito sulla nuova fabbrica di Ferrari elettriche" ora dovete permetterci di venderle!Tanto quando c'è la targhetta Ferrari attaccata si vende comunque da sola, quindi non rompete con dazi e mazi da popolorum e lasciateci raccogliere il profitto
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 24-06-2024, 18:08   #15
alethebest90
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Svegliarsi = fornire contributi pubblici ai produttori di auto.

Voglio vedere come se la gioca la politica questa: scusate dobbiamo tagliare le pensioni e la sanità perché dobbiamo dare i soldi a Ferrari, Mercedes, BMW, Volkswagen per sviluppare l'elettrico.
ma i soldi delle attuali pensioni non sono gia pagate da noi ?
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Old 24-06-2024, 18:19   #16
barzokk
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Voglio vedere come se la gioca la politica questa: scusate dobbiamo tagliare le pensioni e la sanità perché dobbiamo dare i soldi a Ferrari, Mercedes, BMW, Volkswagen per sviluppare l'elettrico.
Quali politici, quelli che avevano messo il divieto alle ICE nel 2035,
per spingere le auto elettriche che però nessuno vuole ?
E cosa potrebbero fare i politici, se è una tecnologia di merda non adatta a tutti ?


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Penso che qualunque problema è risolvibile con i soldi, tutto stà nel numero di cifre dopo la prima.
Quanto detto da Vigna è corretto e filosoficamente è un concetto che dovremmo perseguire sempre anzichè proclamarsi liberisti e poi ponendo sanzioni a piacimento senza necessità di veri e propri motivi.
Vigna non sarà mica cugino di Tavares e DeMeo,
e devono ripetere a macchinetta quello che hanno deciso in consiglio di Stellantis+Exor ?

Enzo Ferrari si rivolta nella tomba,
insieme a Gianni Agnelli, Marchionne & compagnia cantante
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 25-06-2024, 08:28   #17
Unrue
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Fosse solo un problema di costo della manodopera lo risolveresti assumendo gente extracomunitaria nelle fabbriche.
Scusa ma che discorso e? Gli operai, extracomunitari o meno, vanno assunti secondo i contratti nazionali. A meno di non voler fare caporalato anche nelle fabbriche di auto...

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Il problema vero é che la tecnologia delle batterie con tutta la logistica, le materie prime per realizzarle e l'infrastruttura che serve per produrre auto elettriche se vuoi essere indipendente da Pechino devi fartela in casa e servono investimenti enormi ed anni per realizzarla.
Infatti lo stanno facendo, con gli enormi impianti scovati in Norvegia. Servono anni ok, ma la cosa è partita.

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L'europa avrebbe dovuto investire su altre fonti come l'idrogeno al limite, la guerra dell'elettrico a batteria é persa in partenza.
Non è affatto persa, l'invasione delle auto cinesi ancora non c'è stata. E stanno pure rallentando le vendite delle BEV, quindi non penso neanche che avverrà a breve. Sull'idrogeno in pratica non ci sta investendo quasi più nessuno, anche fuori dall'UE. Quindi direi che non hanno fatto così male a lasciar perdere

Ultima modifica di Unrue : 25-06-2024 alle 08:31.
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Old 25-06-2024, 08:31   #18
gd350turbo
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Approvo & sottoscrivo...
Azz dopo monaco, sono caduti in disgrazia !
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Old 25-06-2024, 08:57   #19
Alekx
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Svegliarsi = fornire contributi pubblici ai produttori di auto.

Voglio vedere come se la gioca la politica questa: scusate dobbiamo tagliare le pensioni e la sanità perché dobbiamo dare i soldi a Ferrari, Mercedes, BMW, Volkswagen per sviluppare l'elettrico.
Da una parte hai ragione ma dall'altra la politica e' stata quella che ha messo in difficolta' le case automobilistiche per la transizione all'elettrico, decisione presa oggi per domani con tempi molto stretti e a dir poso ridicoli, (in)consapevoli di mettere tutto il mercato in mano alla Cina.

Come sempre decisioni prese da chi di industria non capisce nulla che sta comodamente seduto dietro una scrivania e che magari fino a ieri stava in carcere e che non ha neanche la minima idea cosa voglia signidficare riconvertire una fabbrica.

Poi chiaramente quando i vari marchi si sono incazzati, cerchi di correre ai ripari con i fondi di stato, ma come piu' volte detto da un politico tedesco non possiamo contiunuare a pensare di agevolare l'acquisto di auto elettriche dietro gli aiuti di stato, quindi quale e' la soluzione ?

I 4 principianti di Bruxelles navigano a vista senza la avere un progetto solido per il futuro.
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Old 25-06-2024, 09:06   #20
Alodesign
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Da una parte hai ragione ma dall'altra la politica e' stata quella che ha messo in difficolta' le case automobilistiche per la transizione all'elettrico, decisione presa oggi per domani con tempi molto stretti e a dir poso ridicoli, (in)consapevoli di mettere tutto il mercato in mano alla Cina.

Come sempre decisioni prese da chi di industria non capisce nulla che sta comodamente seduto dietro una scrivania e che magari fino a ieri stava in carcere e che non ha neanche la minima idea cosa voglia signidficare riconvertire una fabbrica.

Poi chiaramente quando i vari marchi si sono incazzati, cerchi di correre ai ripari con i fondi di stato, ma come piu' volte detto da un politico tedesco non possiamo contiunuare a pensare di agevolare l'acquisto di auto elettriche dietro gli aiuti di stato, quindi quale e' la soluzione ?

I 4 principianti di Bruxelles navigano a vista senza la avere un progetto solido per il futuro.
La politica, almeno in Italia, mette in difficoltà il reparto industriale da anni.
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