|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la...no_128055.html
In questi giorni sta girando molto una email che riguarda premi in cambio di alcune risposte ad un sondaggio, apparentemente promosso da Lidl. Ovviamente è una truffa, l'ennesima. Aiutiamo chi può cadere in queste trappole, non tutti sono esperti di tecnologia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sono ALMENO 30'anni che aiutiamo gli utonti a sopravvivere a internet. ADESSO anche basta .... si arrangino, tanto NON ascoltano e pretendono di avere pure ragione. Qualche giorno fa ennesimo pollo che si è fatto mangiare quasi 50.000 euro dai soliti spacciatori di false crypte e, BENCHE' AVVISATO PIU' VOLTE, gli ha dato tutti 'sti soldi per poi piangere DOPO ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
Il premio stavolta è economico, quindi credibile? No, LIDL come IKEA e come tutte le altre aziende del mondo NON TI REGALA NULLA, anche con le raccolte punti in realtà la merce la paghi, lo sanno anche i bimbi dell'asilo. Insomma, capisco un anziano, ma se sei un adulto responsabile delle tue azioni non sei un bambino o un ragazzino che giustamente non hanno diritto di voto, apri gli occhi e sveglia altrimenti te la cerchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Se ci caschi , te lo meriti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
In ufficio dove sono in maggioranza donne, una mail simile m di shein ha fatto la strage...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
La mia vasca dello spam è piena di fantomatiche mail di Lidl, Esselunga, Conad, GLS ...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjdjdjsjsndisjsisjsnddudjaosm
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
No comment
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Ultimamente mi arriva spam a "ondate", cioè ne arrivano 4-5 in un giorno e per altri 7-10 giorni nulla. E devo dire che alcuni non sono male, hanno persino il link "Clicca qui per annullare la sottoscrizione", cosa che ho fatto subito
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Geni forse vi siete dimenticati che ci sono parecchie persone anziane che sono a rischio di queste truffe
![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
da aggiungere che c'è anche il filone spots AI nel Trading delle Crypto"currensiss"...:
viene presentata una promozione da parte di Elon Musk, o anche Pier Silvio Berlusconi, e sicuramente altri, con cui (con l' Intelligenza Artificiosa (in questo caso) viene data voce a costoro mentre parlano, addirittura Elon Musk in un video spot su youtube :arrgh: ) e viene dato credito a versare soldi per iniziare l'attività e diventare ricchi senza fondo
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
più o meno di quelle elettorali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Mia moglie ogni tanto riceve qualcosa via email e mi chiede di controllare.
Faccio per clikkare il link (con il suo Iphone) e mi dice: NOOO non farlo! E io: ma guarda che non può succedere nulla....al massimo ti rimandano ad una pagina dove devi inserire delle credenziali. Sistematicaticamente io inserisco: Username: SIETE DEI COGLIONI Password: ANDATE A LAVORARE IMBECILLI. e poi invio i dati.... ![]() ![]() ![]() Comunque...mai usare i dati della carta di credito sul web. Solo Paypal, Apple Pay, oppure carte virtuali. Solo in quel modo i vostri dati, sono (quasi) al sicuro. Sottolineo il quasi perché sul web è chiaro che nulla potrà mai essere al sicuro ma una carta di credito lo è per sua natura ancora meno. Ultima modifica di Lexan : 17-06-2024 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Nel mio lavoro, Li avviso di non firmare e di farmi prima controllare il tutto, Loro in genere, dopo averglielo detto, firmano e poi piangono.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per Chi commenta che chi ci casca se lo merita mi fate schifo, che sensibilità che “umanità” siamo veramente rovinati, non vorrei trovarmi ad aver bisogno di aiuto da questi animi sensibili che per un falso senso di superiorità forse credono di essere al di sopra di tutto, auguri per la vostra vita vi auguro che quando doveste mai aver bisogno di aiuto non dobbiate trovare esseri pari a Voi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.