|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Da rete cablata a fibra
Buonasera a tutti.
Ho steso un cavo in fibra ottica da casa mia fino alla diramazione dei cavi telefonici sotto casa (circa 90 mt). In attesa della fibra (che ancora non è disponibile nella mia zona) pensavo ad un qualche cosa che dalla rete telefonica cablata modulasse il segnale in fibra ottica e poi dalla fibra ottica al router (ho già un Gpon della Ubiquiti). Questo per ridurre le attenuazioni esistenti. E' possibile farlo? Se Si come farlo e con che tipo di apparecchio. Grazie in ogni caso W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Mi dispiace dirtelo, ma secondo me hai fatto un lavoro inutile, non lo puoi utilizzare in nessun modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Per il resto come già detto, quella tratta in fibra al 99% verrà usata come sondino per tirare la fibra nuova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
fibra e dintorni
Grazie per le risposte.
Perché la fibra che ho istallato (un cavo con quattro fibre all'interno) non verrà al 99% utilizzato? E' un cavo di ottima qualità. W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Poi vorrebbe dire che dovrebbero giuntare la fibra in quel punto, e di solito tendono invece a non farlo facendo una tratta fino alla scatola poi di terminazione nella casa (di solito) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie
Grazie delle risposte
W. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.