|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/it...le_121742.html
La Protezione Civile mette in guardia i cittadini: su smartphone e social si stanno diffondendo app fraudolente che promettono di fornire aggiornamenti su eventi calamitosi, ma in realtà hanno lo scopo di rubare dati personali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Piccola informazione per i complottari vari che non tarderanno ad arrivare.
Il mese scorso mi sono recato in Bhutan (prego cercare sul mappamondo dove si trova), partendo dall'India, Kolkata. Ho preso gli screenshot ovviamente se qualcuno non ci credesse e volesse "le prove"... L'operatore telefonico a cui mi appoggiavo in roaming appena tolta la modalità aereo, mi ha attivato il massimo su tutte le allerte possibili con tanto di avviso. Anzi per quel paese ne ha aggiunte anche altre (ovviamente android è predisposto), come rapimenti di minori e altri eventi particolari di cui ora non ricordo la natura. Tutto "al massimo". E, piccola curiosità, mi hanno disattivato l'hotspot in 5ghz, tolta proprio l'opzione, che è ricomparsa solo quando sono rientrato in Italia. ![]() Era solo per dire che è un sistema arci utilizzato in tutto il mondo. Smartphone, Oneplus 7 PRO.
Ultima modifica di Saturn : 14-11-2023 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
a New York avevo ricevuto l'alert per minore rapito, una pena, anche perchè all'epoca, non so ora, non mandavano alert per dire "ritrovato" quindi sono stato col dubbio se lo avessero ritrovato
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
...oddio sento già le "squadre speciali" che stanno arrivando per portarmi via ! ![]() Quote:
Azz, ma dopo due ore di appelli, vuoi dire "oh, tutto a posto, sta bene" quando li ritrovi. No, eh !!! ![]() Purtroppo da bambino ho assistito a qualcosa che non auguro a nessuno, perchè purtroppo in mare si affoga e affogano anche i piccoli, e mi è rimasta quest'ansia tremenda quando sento certi annunci... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 14-11-2023 alle 14:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Fino a quanto ci sara' tanta, tanta gente che ci casca continueranno, infatti L'Italia e' tra i paesi maggiormente presi di mira, ora poi con AI che aiuta a scrivere sempre peggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.