|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
come si chiama....
...quella bordatura di gomma nera che si mette per fare le finestre di plexy???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aspè....ditemi tutto su quella guaina devo comprarla e non so come descriverla...volevo anche sapere se si usa solo per fini estetici o altro!
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Si chiama guarnizione a "H" e viene di solito impiegata per le finestre trasparenti di molti quadri elettrici industriali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ah!bene!ma nel case viene applicata per fini estetici o ad esempio per non tagliarsi... ![]() esistono varie misure per la guarnizione?il plexy che spessore mi consigli? c'è un sito che tratta come fare una finestra??e il procedimento da seguire??? ho fatto troppe domande... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cattivo! ![]() ![]() no grazie di avermelo detto almeno mi preparo a cercarlo come un matto! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la finestra cercala di almeno 3/4mm, per il procedimento guarda su pctuner.net. ci dovrebbe essere una guida, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie 1000 per le info oggi provvedo a comprare tutto!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Skusa sono incapace ma io la guida a fate una finestra non l'ho trovata mi potresti dalre il link? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
link
nn capisco l'utilità di una guida che ti dice come fare un buco ad essere sincero una volta che hai tagliato la lamiera scartavetri se ci sono irregolarità, per mettere la finestra o la incolli dietro (con del silicone o della colla a caldo) e metti una guaina a U sulla lamiera oppure utilizzi la famosa guaina ad H e "incastri" la finestra nella lamiera tutto qua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000 ora me la leggo...scusa la mia incapacità a trovare un link è che mi sempbrava di aver girato tutto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Per la finestra con la guarnizione procedi in questo modo.
Dopo aver tagliato il pannello del case, appoggia dietro ad esso il plexy. Procurati una rondella con la corona circolare da circa 5-6 mm, appoggiala alla parete del case e con un pennarello falla ruotare lungo tutto il taglio , avrai cosi' il segno preciso dove tagliare il plexy guarda la fotina................. se non metti la guarnizione e' tutto piu facile , segui i consigli che ti hanno gia dato in questo 3d |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come ha giustamente detto ocram mettere il plexy dietro è molto più facile, incastrandolo con la guaina corri il rischio che nn sia molto stabbile, dovresti riuscire a prendere misure MOLTO precise
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sksate ma poi viene male...io volevo mettere quella gomma per non avere il saltino tra lamiera e plexy che non mi piace...almeno con quella gomma è molto piu' bello!!
cmq ho fatto un giro nella sezzione modding e tutti hanno messo quella gomma..mi pare solo uno e due con dei buchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
nn farti ingannare dalle foto che vedi: molti la guina l'hanno messa a U, sulla lamiera, ed il "saltino" aumenta ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bè allora preferisco il saltone con la guaina a U o a T
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.