Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2023, 16:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...os_120796.html

Dopo oltre 10 anni dal lancio della personalizzazione MIUI, Xiaomi sarebbe pronta a presentare il nuovo sistema operativo MiOS, con l'obiettivo di creare un ecosistema software integrato tra smartphone, wearable ed elettrodomestici smart.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 16:23   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
I formaggini Mios....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 18:16   #3
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Se vogliono fallire MALE

Facciano pure....
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 18:20   #4
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
Se vogliono fallire MALE

Facciano pure....
Perché?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 20:32   #5
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Finché non esce si possono solo fare congetture.... se è un android in un'altra salsa va anche bene, se è indipendente da google, come per huawei, vale il solito discorso, senza i servizi e le app google, fuori Cina non venderà praticamente nulla.... esattamente come harmonyos. Se invece è un altro mockup android simil apple allora magari diventa interessante.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 21:58   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
La cosa mi suona strana..
Ora, Huawei per via del famoso ban ha DOVUTO per forza di cose crearsi il suo SO ed il relativo store.. inutile dire che è stato un percorso tutto in salita che a fronte di pesanti sforzi, investimenti e impiego di risorse l'ha vista comunque crollare rovinosamente nelle vendite fuori dal mercato cinese..

Ora xiaomi vorrebe fare altrettanto di sua volontà? Mi pare una cosa ben stupida.
Che poi c'è da vedere nel merito di cosa si parla.. perchè se è un android pesantemente rivisto che quindi resta android è un discorso..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 23:07   #7
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Proprio oggi stavo per prendere il Pad 6.
Ora aspetto.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 07:44   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
A me è sempre piaciuta la miui...
La conosco e la uso dal mi3, quando lo dovevi prendere in cina e quando ti arrivava ci dovevi cambiare rom.
Se vogliono creare un loro ecosistema apple style li saluto, non lo potrei sopportare, se fanno una rivisitazione della miui, ci si può guardare.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 08:09   #9
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Finché non esce si possono solo fare congetture.... se è un android in un'altra salsa va anche bene, se è indipendente da google, come per huawei, vale il solito discorso, senza i servizi e le app google, fuori Cina non venderà praticamente nulla.... esattamente come harmonyos. Se invece è un altro mockup android simil apple allora magari diventa interessante.
harmonyos è compatibile con app android ma incompatibile con google per imposizioni.
non mi risulta per xiaomi ci siano limitazioni varie quindi ci si dovrebbe aspettare un simil harmonyos CON compatibilità per i servizi google

per il resto immagino TUTTI prenderanno sempre più questa direzione e i motivi sono due:
-google sta spingendo coi pixel come non mai e i produttori non possono reggere solo sui profitti dell'hw in quanto gli smartphone dureranno sempre più (7 anni di aggiornamenti e li vendono un pò ovunque)
-copiare apple, ottimizzare un ecosistema è una cosa molto apprezzata dall'utente medio (a me fottesega), inoltre ci sono pure il futuro in questo ecosistema-> le auto

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-10-2023 alle 08:25.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 08:13   #10
hereiam
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
Invivibile il mondo android, per cambiare il mio Pixel 4A che e' stato abbandonato ad Agosto sono stato un mese per capire cosa prendere.

Di fatto ormai ogni produttore crea il proprio ecosistema con tanto di tablet, cuffie, orologi e accessori vari, dove devi creare un account e usare una marea di bloatware proprietari.

Alla fine quindi ho escluso Xiaomi, Oppo, Oneplus e co cantante, ho praticamente isolato il mondo android in due soli produttori che sono rimasti decenti.
Google e Samsung.
Alla fine i prezzi sono andati cosi in alto che sono tornato al buon vecchio IOS.

Pagare per pagare un escoisistema completo tantovale tornare su Apple.
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 08:30   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Ma tu guarda un po Xiaomi che combina di bello.
Diventa sempre più la Apple Asiatica.
Non ci trovo nulla di strano in questa strategia: puntano a crescere e a staccarsi un pochino da Android.
Android nonostante ci abbiano provato, non può garantirti alcun ecosistema dove tutti i dispositivi dialogano alla perfezione e senza intoppi.
Evidentemente, i tecnici Xiaomi che non sono certo stupidi hanno capito che per vendere meglio i loro attuali e futuri prodotti, c'è bisogno di un OS maggiormente integrato e personalizzato.
E l'unico modo e creartelo da te.
Ah dì... tutto può essere !
ma xiaomi non è apple in cui ci sono milioni e milioni di persone che la seguirebbero anche in mezzo al fuoco...
Io uso i loro prodotti da oltre 10 anni, solo perchè mi ci trovo bene ed hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma ci metto 5 minuti a cambiare, se vogliono fare un loro sistema proprietario apple style, il tempo di prendere un nuovo telefono, accenderlo ed inserire user e pass di google.
Old 11-10-2023, 08:32   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ma xiaomi non è apple in cui ci sono milioni e milioni di persone che la seguirebbero anche in mezzo al fuoco...
Io uso i loro prodotti da oltre 10 anni, solo perchè mi ci trovo bene ed hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma ci metto 5 minuti a cambiare, se vogliono fare un loro sistema proprietario apple style, il tempo di prendere un nuovo telefono, accenderlo ed inserire user e pass di google.
pure da iphone a android ci metterei 5 minuti eh anzi forse anche meno, mi immagino le varie app google siano preinstallate

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-10-2023 alle 08:46.
Old 11-10-2023, 08:34   #13
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Per me sara' un SO derivato da Android che sanno gia' come funziona, non creado faranno tutto da nuovo, di solito copiano e migliorano.

per "Skogafoss" non capisco il problema, uno prende la marca che preferisce e che rientri nelle Sue finanze, ad esempio io cambio cellulare ogni 8-10 anni, preso S22, lo terro' almeno 8 anni (durata del tempo di funzioamento app banca) e poi fino a che andra' bene andra' (parlo dell'app bancaria), mi hanno gia' detto che se vorro' fare un flash ROM per aggiornare SO senza cambiare cellulare mi aiuteranno e tutto risolto e soprattutto per le mie tasche.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 08:38   #14
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
State traendo conclusioni basate su supposizioni che derivano da un semplice nome...

Magari è una semplice versione personalizzata di Android (servizi Google compresi), una Miui un po' più profonda...
Non mi pare che la Miui sia un sistema chiuso che tiene lontani gli utenti...

E, a dirla tutta, ci vorrebbe qualcosa che smuova un po' le acque nell'ecosistema Android, che sta prendendo, lui sì, una direzione sempre più chiusa...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 09:11   #15
hereiam
Bannato

Quote:
Ma tu guarda un po Xiaomi che combina di bello.
Diventa sempre più la Apple Asiatica.
Non ci trovo nulla di strano in questa strategia: puntano a crescere e a staccarsi un pochino da Android.
Android nonostante ci abbiano provato, non può garantirti alcun ecosistema dove tutti i dispositivi dialogano alla perfezione e senza intoppi.
Evidentemente, i tecnici Xiaomi che non sono certo stupidi hanno capito che per vendere meglio i loro attuali e futuri prodotti, c'è bisogno di un OS maggiormente integrato e personalizzato.
E l'unico modo e creartelo da te.
Questo è ovviamente e assolutamente falso.

L'ecosistema samsung funziona molto bene E comprende cuffie tablets il sistema Dex che ti consente di avere praticamente un PC sempre con te A patto di avere un monitor a cui collegarsi.
L'ecosistema Google con Chromebook ormai è diventato spettacolare perché lo uso da anni e anzi hanno implementato delle funzioni di condivisione integrazione tra telefono e computer che forse neanche la stessa Apple ha ancora fatto.
Quindi gli ecosistemi Google esistono e in alcuni casi funzionano davvero molto bene.
L'unico problema sono i prezzi perché se tu compri un pixel 7 o 8 con un pixel tablet le cuffie l'orologio un Chromebook decente con un buon processore alla fine paghi tanto quanto un ecosistema Apple.

Stessa cosa Samsung tra orologio tablet un telefono medio o top di gamma alla fine ti costa quanto Apple.

In più con l'ecosistema Google c'è un altro problema ovvero che se vuoi utilizzare dei software impegnativi le combo non sono sufficiente, deviappogiarti ad un PC win e i tablet Android purtroppo non hanno ancora le app al livello delle app su iPad

Quindi alla fine pagare per pagare tanto vale semplicemente lasciar decidere ai propri gusti personali e preferenze personali.
Old 11-10-2023, 09:15   #16
hereiam
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non funziona proprio cosi.
Se hai usato l'ecosistema Xiaomi veramente hai anche tutti i dati nel loro Cloud pertanto la migrazione diventa impegnativa esattamente come passare da iPhone ad Android .
Te lo dico perche la mia compagna in passato aveva lo Xiaomi , ha creato l'account e sincronizzato tutto , note , contatti , foto e file con loro.
Quando ha preso il Motorola abbiamo dovuto manualmente spostare i file e non è stato proprio una passeggiata, anzi , nel dubbio di essersi persa qualcosa ha tenuto il vecchio Cell in un cassetto nel caso dovesse andare a pescare qualcosa.
Old 11-10-2023, 09:18   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
Questo è ovviamente e assolutamente falso.

L'ecosistema samsung funziona molto bene E comprende cuffie tablets il sistema Dex che ti consente di avere praticamente un PC sempre con te A patto di avere un monitor a cui collegarsi.
L'ecosistema Google con Chromebook ormai è diventato spettacolare perché lo uso da anni e anzi hanno implementato delle funzioni di condivisione integrazione tra telefono e computer che forse neanche la stessa Apple ha ancora fatto.
Quindi gli ecosistemi Google esistono e in alcuni casi funzionano davvero molto bene.
L'unico problema sono i prezzi perché se tu compri un pixel 7 o 8 con un pixel tablet le cuffie l'orologio un Chromebook decente con un buon processore alla fine paghi tanto quanto un ecosistema Apple.

Stessa cosa Samsung tra orologio tablet un telefono medio o top di gamma alla fine ti costa quanto Apple.

In più con l'ecosistema Google c'è un altro problema ovvero che se vuoi utilizzare dei software impegnativi le combo non sono sufficiente, deviappogiarti ad un PC win e i tablet Android purtroppo non hanno ancora le app al livello delle app su iPad

Quindi alla fine pagare per pagare tanto vale semplicemente lasciar decidere ai propri gusti personali e preferenze personali.
praticamente hai detto che chi vuole un ecosistema completo o prende apple o prende windows+android (quindi scende a compromessi sul nascere).
banalmente io sono stato molto dispiaciuto del fallimento di windows phone, avevo praticamente già deciso di passare dal mio iphone a uno di questi proprio per avere un unico ecosistema

Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
Non funziona proprio cosi.
Se hai usato l'ecosistema Xiaomi veramente hai anche tutti i dati nel loro Cloud pertanto la migrazione diventa impegnativa esattamente come passare da iPhone ad Android .
Te lo dico perche la mia compagna in passato aveva lo Xiaomi , ha creato l'account e sincronizzato tutto , note , contatti , foto e file con loro.
Quando ha preso il Motorola abbiamo dovuto manualmente spostare i file e non è stato proprio una passeggiata, anzi , nel dubbio di essersi persa qualcosa ha tenuto il vecchio Cell in un cassetto nel caso dovesse andare a pescare qualcosa.
è apple la cattiva, non cercare di far sembrare anche i concorrenti cattivi eh
Old 11-10-2023, 09:24   #18
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La cosa mi suona strana..
Ora, Huawei per via del famoso ban ha DOVUTO per forza di cose crearsi il suo SO ed il relativo store.. inutile dire che è stato un percorso tutto in salita che a fronte di pesanti sforzi, investimenti e impiego di risorse l'ha vista comunque crollare rovinosamente nelle vendite fuori dal mercato cinese..

Ora xiaomi vorrebe fare altrettanto di sua volontà? Mi pare una cosa ben stupida.
Che poi c'è da vedere nel merito di cosa si parla.. perchè se è un android pesantemente rivisto che quindi resta android è un discorso..
magari c'è puzza di ban gservices anche per loro
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 09:24   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ripete sempre le stesse cose...ormai non perdo tempo neppure a rispondergli.
Ho 200GB di roba sul iCloud di Apple, che è la stessa che ho sul mio SSD del mio Mac.
Il giorno che decido di passare ad Android ci metto anche meno di 5 minuti.
Un account Google ce l'ho. Mi loggo, e carico tutta la roba che ho nel PC sui server Google. Smetto di pagare 3€ al mese per iCloud e i dati vengono eliminati automaticamente dopo un certo periodo. Capirai che gran perdita di tempo...ma ripetiamolo per la ventordicesima volta così capisce meglio che è un suo problema, non certo mio....

Io non sto parlando di te, ne sto cercando di convincerti a passare ad altro sistema, ti ho solo detto che se fanno/vogliono fare un sistema chiuso dopo cinque minuti, hanno un cliente in meno. (punto)
Non ho in alcun modo citato differenze in meglio in peggio o qualsiasi altra cosa, tutto il resto sono tue elucubrazioni mentali che non hanno niente a che fare !
ti riporto quello che ho scritto:
leggi la frase dall'inziio alla fine, parola per parola, e vedrai che non c'è alcun rifermento al sistema che tu usi, al tempo che ci metti a cambiare, e soprattutto non c'è alcun incitamento a farti cambiare !
Old 11-10-2023, 09:27   #20
hereiam
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
praticamente hai detto che chi vuole un ecosistema completo o prende apple o prende windows+android (quindi scende a compromessi sul nascere).
banalmente io sono stato molto dispiaciuto del fallimento di windows phone, avevo praticamente già deciso di passare dal mio iphone a uno di questi proprio per avere un unico ecosistema

è apple la cattiva, non cercare di far sembrare anche i concorrenti cattivi eh
Si si Apple brutta, Xiaomi lo feci cestinare alla mia compagna quando venne fuori lo scandalo della privacy dove si scoprì che Xiaomi inviava qualsiasi cosa a server russi e cinesi e ,questa è la cosa demenziale, usando protocolli di crittografia scusate il termine , proprio di merda, violabili in 5 minuti.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian