|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...os_120796.html
Dopo oltre 10 anni dal lancio della personalizzazione MIUI, Xiaomi sarebbe pronta a presentare il nuovo sistema operativo MiOS, con l'obiettivo di creare un ecosistema software integrato tra smartphone, wearable ed elettrodomestici smart. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
I formaggini Mios....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Se vogliono fallire MALE
Facciano pure.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Finché non esce si possono solo fare congetture.... se è un android in un'altra salsa va anche bene, se è indipendente da google, come per huawei, vale il solito discorso, senza i servizi e le app google, fuori Cina non venderà praticamente nulla.... esattamente come harmonyos. Se invece è un altro mockup android simil apple allora magari diventa interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La cosa mi suona strana..
![]() Ora, Huawei per via del famoso ban ha DOVUTO per forza di cose crearsi il suo SO ed il relativo store.. inutile dire che è stato un percorso tutto in salita che a fronte di pesanti sforzi, investimenti e impiego di risorse l'ha vista comunque crollare rovinosamente nelle vendite fuori dal mercato cinese.. Ora xiaomi vorrebe fare altrettanto di sua volontà? Mi pare una cosa ben stupida. Che poi c'è da vedere nel merito di cosa si parla.. perchè se è un android pesantemente rivisto che quindi resta android è un discorso..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Proprio oggi stavo per prendere il Pad 6.
Ora aspetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A me è sempre piaciuta la miui...
La conosco e la uso dal mi3, quando lo dovevi prendere in cina e quando ti arrivava ci dovevi cambiare rom. Se vogliono creare un loro ecosistema apple style li saluto, non lo potrei sopportare, se fanno una rivisitazione della miui, ci si può guardare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
non mi risulta per xiaomi ci siano limitazioni varie quindi ci si dovrebbe aspettare un simil harmonyos CON compatibilità per i servizi google per il resto immagino TUTTI prenderanno sempre più questa direzione e i motivi sono due: -google sta spingendo coi pixel come non mai e i produttori non possono reggere solo sui profitti dell'hw in quanto gli smartphone dureranno sempre più (7 anni di aggiornamenti e li vendono un pò ovunque) -copiare apple, ottimizzare un ecosistema è una cosa molto apprezzata dall'utente medio (a me fottesega), inoltre ci sono pure il futuro in questo ecosistema-> le auto Ultima modifica di TorettoMilano : 11-10-2023 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Invivibile il mondo android, per cambiare il mio Pixel 4A che e' stato abbandonato ad Agosto sono stato un mese per capire cosa prendere.
Di fatto ormai ogni produttore crea il proprio ecosistema con tanto di tablet, cuffie, orologi e accessori vari, dove devi creare un account e usare una marea di bloatware proprietari. Alla fine quindi ho escluso Xiaomi, Oppo, Oneplus e co cantante, ho praticamente isolato il mondo android in due soli produttori che sono rimasti decenti. Google e Samsung. Alla fine i prezzi sono andati cosi in alto che sono tornato al buon vecchio IOS. Pagare per pagare un escoisistema completo tantovale tornare su Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma xiaomi non è apple in cui ci sono milioni e milioni di persone che la seguirebbero anche in mezzo al fuoco... Io uso i loro prodotti da oltre 10 anni, solo perchè mi ci trovo bene ed hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma ci metto 5 minuti a cambiare, se vogliono fare un loro sistema proprietario apple style, il tempo di prendere un nuovo telefono, accenderlo ed inserire user e pass di google. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 11-10-2023 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Per me sara' un SO derivato da Android che sanno gia' come funziona, non creado faranno tutto da nuovo, di solito copiano e migliorano.
per "Skogafoss" non capisco il problema, uno prende la marca che preferisce e che rientri nelle Sue finanze, ad esempio io cambio cellulare ogni 8-10 anni, preso S22, lo terro' almeno 8 anni (durata del tempo di funzioamento app banca) e poi fino a che andra' bene andra' (parlo dell'app bancaria), mi hanno gia' detto che se vorro' fare un flash ROM per aggiornare SO senza cambiare cellulare mi aiuteranno e tutto risolto e soprattutto per le mie tasche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
State traendo conclusioni basate su supposizioni che derivano da un semplice nome...
Magari è una semplice versione personalizzata di Android (servizi Google compresi), una Miui un po' più profonda... Non mi pare che la Miui sia un sistema chiuso che tiene lontani gli utenti... E, a dirla tutta, ci vorrebbe qualcosa che smuova un po' le acque nell'ecosistema Android, che sta prendendo, lui sì, una direzione sempre più chiusa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
L'ecosistema samsung funziona molto bene E comprende cuffie tablets il sistema Dex che ti consente di avere praticamente un PC sempre con te A patto di avere un monitor a cui collegarsi. L'ecosistema Google con Chromebook ormai è diventato spettacolare perché lo uso da anni e anzi hanno implementato delle funzioni di condivisione integrazione tra telefono e computer che forse neanche la stessa Apple ha ancora fatto. Quindi gli ecosistemi Google esistono e in alcuni casi funzionano davvero molto bene. L'unico problema sono i prezzi perché se tu compri un pixel 7 o 8 con un pixel tablet le cuffie l'orologio un Chromebook decente con un buon processore alla fine paghi tanto quanto un ecosistema Apple. Stessa cosa Samsung tra orologio tablet un telefono medio o top di gamma alla fine ti costa quanto Apple. In più con l'ecosistema Google c'è un altro problema ovvero che se vuoi utilizzare dei software impegnativi le combo non sono sufficiente, deviappogiarti ad un PC win e i tablet Android purtroppo non hanno ancora le app al livello delle app su iPad Quindi alla fine pagare per pagare tanto vale semplicemente lasciar decidere ai propri gusti personali e preferenze personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Se hai usato l'ecosistema Xiaomi veramente hai anche tutti i dati nel loro Cloud pertanto la migrazione diventa impegnativa esattamente come passare da iPhone ad Android . Te lo dico perche la mia compagna in passato aveva lo Xiaomi , ha creato l'account e sincronizzato tutto , note , contatti , foto e file con loro. Quando ha preso il Motorola abbiamo dovuto manualmente spostare i file e non è stato proprio una passeggiata, anzi , nel dubbio di essersi persa qualcosa ha tenuto il vecchio Cell in un cassetto nel caso dovesse andare a pescare qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
banalmente io sono stato molto dispiaciuto del fallimento di windows phone, avevo praticamente già deciso di passare dal mio iphone a uno di questi proprio per avere un unico ecosistema Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io non sto parlando di te, ne sto cercando di convincerti a passare ad altro sistema, ti ho solo detto che se fanno/vogliono fare un sistema chiuso dopo cinque minuti, hanno un cliente in meno. (punto) Non ho in alcun modo citato differenze in meglio in peggio o qualsiasi altra cosa, tutto il resto sono tue elucubrazioni mentali che non hanno niente a che fare ! ti riporto quello che ho scritto: Io uso i loro prodotti da oltre 10 anni, solo perchè mi ci trovo bene ed hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma ci metto 5 minuti a cambiare, se vogliono fare un loro sistema proprietario apple style, il tempo di prendere un nuovo telefono, accenderlo ed inserire user e pass di google. leggi la frase dall'inziio alla fine, parola per parola, e vedrai che non c'è alcun rifermento al sistema che tu usi, al tempo che ci metti a cambiare, e soprattutto non c'è alcun incitamento a farti cambiare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.