|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/an...la_120599.html
Nel processo antitrust USA vs Google, l'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella ha ammesso senza mezzi termini che il motore di ricerca Bing è inferiore a Google. Secondo Nadella, se Apple decidesse di rendere Bing il motore predefinito su iPhone, iPad e Mac al posto di Google, questo rappresenterebbe una svolta per Microsoft e permetterebbe a Bing di migliorare rapidamente grazie ai dati degli utenti della Mela. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Cerco da tempo di ridurre l'utilizzo di servizi che accumulano dati degli utenti, evitando quindi le più grandi compagnie come Google, Meta e Microsoft per quanto possibile senza rendermi la vita un inferno. Mentre non ho avuto difficoltà con la quasi totalità dei servizi, avendo modo di tenermi online alternative "private", per quanto riguarda il motore di ricerca ho provato per un po' ad utilizzare Duck Duck Go, ma non c'è stato verso. Se so il sito digito direttamente l'URL e non ho bisogno di cercarlo, mentre per tutto il resto non c'era verso che trovasse quello che mi serviva, a maggior ragione se la ricerca si faceva complicata. Ad oggi Google ha un vantaggio notevole portato dal fatto che è sempre stato in posizione di quasi-monopolio. Ad oggi la prima personalizzazione che richiedono tutti gli utenti su Windows è impostare google come motore di ricerca, anzi, installare Chrome perché ormai anche quello ha posizione monopolista visto che tanti servizi (anche pubblici) sembrano girare solo lì sopra.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ah ho capito quale sarà la soluzione di microsoft per conrtastare google :
Bing search passa i risultati a chatgpt che li esamina e rifà la ricerca su google per restituirli correti a bing che li impagina nel browser ![]() Ultima modifica di acerbo : 03-10-2023 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non sarebbe una cosa nuova, già anni fa Google aveva accusato Microsoft di un giochetto simile, con query fatte tramite Bing che facevano partire query quasi identiche da indirizzi IP Microsoft verso Google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.