Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2023, 21:23   #1
Giuguanino
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Problema con barra delle applicazioni

Salve a tutti
Scrivo per avere un auiuto per risolvere il mio problema con la barra delle applicazioni, in quanto sono 2/3 giorni che fa le bizze, l'altro ieri per esempio spariva completamente, nel senso che si anneriva e non vedevo più nessuna icona, tranne quelle in fondo come collegamenti, icone nascoste, rete, volume, data, per farla apparire ero costretto a riavviare il PC. Invece oggi questo non lo fa più, però diversamente mi spariscono le anteprime, se passo sulle icone, tipo sulla cartella di esplora risorse non mi fa vedere le cartelle aperte e così anche per tutte quante le app aperte e francamente è molto fastidioso in quanto resta complicato lavorare in questo modo, specialmente in primis, come ho detto prima, per le cartelle aperte. Ogni tanto in alcune occasioni si risistema tutto, però purtroppo è sempre di breve durata, praticamente per pochi minuti e non riesco a capire cosa può essere che mi crea il problema
Ora vi chiedo u aiuto se esiste una procedura o altro per ovviare al problema, in quanto non ho installato nessun programma, solo alcuni giorni fa il pc mi ha fatto un aggiornamento, ma poi in seguitotutto filava liscio.
Augurandomi che qualcuno possa darmi una dritta, vi saluto tutti quanti oltre a complimentarmi per il lavoro che riuscite a svolgere.
Gianfranco
Giuguanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2023, 06:41   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Se riavvii in modalità provvisoria e usi il PC per qualche decina di minuti in questo stato, i malfunzionamenti persistono?

https://support.microsoft.com/it-it/...ion=Windows_10
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 14:57   #3
Giuguanino
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ho provato con questi comandi aprendo cmd come amministratore ed ho eseguito in sequenza questi due comandi:

DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
sfc /scannow

Dopo il riavvio tutto è tornato nella normalità
Giuguanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian