|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[PicPick] è sparito "Finestra attiva"?
Come molti altri adopero PicPick come programma per la generazione e modifica (editing) degli screenshot su Windows. Bene da un paio di release non trovo più il "Finestra attiva" tra le opzioni di cattura del programma. Pensando potesse essere qualche problema della versione che ho installata ho scaricato ed usato la versione portable che però mi da lo stesso inconveniente. Mostro due schermate esemplificative, la prima presa dal loro sito dove viene mostrata la voce Active Window e la stessa finestra generata nel programma che ho installato, ultima release ma come detto sicuramente l'inconveniente c'era anche nella release precedente.
Questo è come era e come appare nel sito del programma: ![]() E questo è come appare da me, ripeto sia versione installata che versione portable provata per l'occasione: ![]() Non ho trovato niente sull'argomento sul loro sito, qualcuno che usa il programma può confermare la sparizione o smentire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, confermo la scomparsa del controllo di cattura sulla finestra attiva. Ho inviato un messaggio allo sviluppatore tramite il report issue del programma qualche tempo fa ma non ho avuto risposta. Casomai provaci anche tu.
Per adesso, utilizzo la combinazione di tasti alt+stamp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come scritto prima mi ero accorto della sparizione qualche settimana fa, quando ho visto l'ultimo aggiornamento disponibile ero andato a leggere il changelog e non avevo visto alcun riferimento al problema, ho sperato che aggiornando, con la sostituzione di qualche file si risolvesse un probabile problema della mia installazione ma niente, a questo punto ho voluto vedere in altri utenti sullo stesso PC ma il problema è presente anche da loro. Ultima verifica con la portable, sempre lo stesso, tu confermi l'assenza, vuol dire che deve essere così ![]() OK, più tardi segnalerò allo sviluppatore, del resto immagino gli saranno arrivate anche altre segnalazioni, chissà perché con l'ultimo aggiornamento non vi ha messo mano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiorno il thread per chi fosse interessato, lo sviluppatore con l'ultimo aggiornamento ha finalmente reintrodotto la possibilità di catturare finestre specifiche, ecco lo screenshot:
![]() Per la cronaca, versione: v7.2.0 (2023-06-03) Added Window Capture Screen Recorder can now record multiple audio inputs Added Customize option of Quick Access Toolbar Enhanced printing feature Improved printing and preview result quality Added image scaling options Improved header/footer and margin settings Enhanced PDF export Added a feature to restore all settings to default Fixed an issue of failing auto-save after reaching the maximum limit Fixed an issue of file name converting to ignore case when opening an image Fixed multiple files not opening on the image editor added a new keyboard shortcut for save as (Ctrl + Shift + S) added keyboard shortcuts in Whiteboard Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-06-2023 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.