|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
PC home (office + web) mini
Ciao. Spero di essere nella sezione giusta.
Vorrei sostituire il mio PC assemblato tower con un mini pc di buone prestazioni ed affidabilità. Budget 500 euro ampliabile se necessario. Utilizzo casalingo per attività di gestione (Office) e web surfing. Gestione fotografie con editing quasi nullo Attualmente uso un: CPU AMD Ryzen 5 2600X Box AM4 (4,250GHz) MoBo ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4 HyperX Fury ddr4 16GB 2400Mhz CL15 Sk Video Nvidia 710 che non ho mai usato per giocare Vorrei mantenere fluidità, silenziosità, prestazioni ma soprattutto affidabilità nel tempo. 512ssd/16GB uscite video display e HDMI wifi/bluetooth ethernet usb 3.0 almeno 2/4 quali modelli mi consigliate? l'alternativa di un portatile di fascia media non mi convince per lo spazio da occupare sulla scrivania e non troverebbe utilizzo al di fuori di quella postazione (se devo fare qualcosa al pc mi piazzo alla scrivania) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai pensato anche di prendere un case più piccolo in cui adattare i pezzi del tuo PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente non avevo messo in conto questa opzione. considerando anche che il dissipatore è attualmente molto ingombrante e considerando anche che i componenti sono sulla soglia dei 4 anni di vita con incompatibilità a windows 11 nel caso che case potrei prendere in considerazione? e per il dissipatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non mi pare ci sia nulla di incompatibile con win11
Cmq come mini pc puoi prendere spunto da qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...82&postcount=6 Sulla configurazione potresti solo cambiare case con un modello orizzontale oppure dover sostituire oltre quello anche scheda madre e dissipatore Dipende da che limiti in termini di lunghezza, altezza, profondità avresti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il test di Microsoft mi riporta l'incompatibilità del mio sistema con win11
interessante il beelink SER5 Pro 5800H attualmente su amazzone (32/500) a 526 ma con 100 di coupon quindi ampiamente nel mio budget e mi sembra con prestazioni adatte al mio uso ho avuto un beelink qualche anno fa e non mi ha fatto lamentare prima di imbarcarmi in un restyling del mio con componentistica ormai un pò datata forse quasi quasi la segnalazione mi intriga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E cmq hardware da notebook quello nel mini-pc
Quindi punta più all'efficienza che nn alle prestazioni pure https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...ori_98981.html Mi sembra che lato cpu e scheda madre sia dentro ai requisiti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.