Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2023, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...no_114791.html

Microsoft ha condiviso i primi numeri di Bing dopo l'introduzione di ChatGPT. Il nuovo motore di ricerca ha coinvolto oltre 100 milioni di utenti ogni giorno e sono aumentati il numero di ricerche fatte e nuovi utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 11:33   #2
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Finalmente qualcuno usa Bing ed Edge.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 13:55   #3
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Non ne sarei così sicuro: Bing Chat for All Browsers
Old 09-03-2023, 13:56   #4
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
posso dire che a livello di capacità di risoluzione di quesiti matematici è un enorme miglioramento su chatGPT
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 15:49   #5
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
Ho abbandonato CHROME, e uso MS EDGE e mi trovo molto bene....
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 08:47   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ma a dire il vero un sacco di gente (me compreso) li usano da tempo (Edge praticamente dal dayone). Ormai e' solo una questione di fanboysmo il fatto di preferire chrome o firefox, oltre a credenze popolari tipo quelli che pensano che Google tratti meglio i tuoi dati rispetto a Microsoft, coadiuvati da tutta la gente che si crede superintelligente continuando a chiamare Windows "Winzozz" o simili, o che e' da XP che dicono "adesso passo a Linux" e intanto continuano ad usare Windows 11
Old 10-03-2023, 08:54   #7
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ma a dire il vero un sacco di gente (me compreso) li usano da tempo (Edge praticamente dal dayone). Ormai e' solo una questione di fanboysmo il fatto di preferire chrome o firefox, oltre a credenze popolari tipo quelli che pensano che Google tratti meglio i tuoi dati rispetto a Microsoft, coadiuvati da tutta la gente che si crede superintelligente continuando a chiamare Windows "Winzozz" o simili, o che e' da XP che dicono "adesso passo a Linux" e intanto continuano ad usare Windows 11
fanboysmo dei browser/motori di ricerca? sono gratuiti eh semplicemente si usa quelli con cui ci si trova meglio
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 08:59   #8
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
fanboysmo dei browser/motori di ricerca? sono gratuiti eh semplicemente si usa quelli con cui ci si trova meglio
Magari fosse cosi'... Ne ho tanti di esempi, ma tanto per fartene uno, ho configurato un PC ad un programmatore della mia azienda, glielo ho consegnato e la prima cosa che ha fatto e' scaricare firefox. Al mio "ma perche' non provi Edge prima dato che e' gia' li (siccome sarei anche il responsabile di quello che gira nei vari PC) mi risponde "io quello schifo non lo tocco". Se non e' fanboysmo questo...
Old 10-03-2023, 09:05   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Magari fosse cosi'... Ne ho tanti di esempi, ma tanto per fartene uno, ho configurato un PC ad un programmatore della mia azienda, glielo ho consegnato e la prima cosa che ha fatto e' scaricare firefox. Al mio "ma perche' non provi Edge prima dato che e' gia' li (siccome sarei anche il responsabile di quello che gira nei vari PC) mi risponde "io quello schifo non lo tocco". Se non e' fanboysmo questo...
semplicemente si è sempre trovato bene con firefox e non vede motivo di provare un browser di microsoft dopo quello schifo di internet explorer.
non vedo fanboysmo ma un discorso di fiducia, mozilla ha sempre offerto un ottimo browser mentre microsoft ha sempre offerto (nell'era pre-edge) un browser pessimo.
concludendo condanno l'essere prevenuto del programmatore ma allo stesso tempo lo capisco
Old 10-03-2023, 09:26   #10
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
semplicemente si è sempre trovato bene con firefox e non vede motivo di provare un browser di microsoft dopo quello schifo di internet explorer.
non vedo fanboysmo ma un discorso di fiducia, mozilla ha sempre offerto un ottimo browser mentre microsoft ha sempre offerto (nell'era pre-edge) un browser pessimo.
concludendo condanno l'essere prevenuto del programmatore ma allo stesso tempo lo capisco
Se "schifo di Internet Explorer non e' fanboysmo"... IE ha semplicemente portato internet alle masse, e' stato utilizzato come base di sviluppo web da milioni di aziende, ed il suo essere "schifo" come dici tu e' semplicemente stato dettato dalla mancanza di standard all'epoca, e dato che certe feature erano necessarie semplicemente le hanno implementate. Alla stessa maniera dovrebbero fare "schifo" come come il C++, dato che ci sono ad esempio millemila modi di fare una stringa, perche' quando era stato sviluppato negli anni d'oro mancavano gli standard ed ogni azienda/compilatore aveva i suoi modi, che ovviamente sono rimasti per retrocompatibilita'... E quello "schifo" di IE ancora avanti porta avanti aziende e macchinari perche' altre aziende in nome degli "standard", invece di standardizzare cose gia' ampiamente utilizzate hanno deciso di procedere per altre vie, rendendo incompatibili programmi e codici esistenti per vincere la guerra del web.

Mi sa che dite "schifo" troppo facilmente a programmi che hanno fatto la storia dell'informatica...
Old 10-03-2023, 09:34   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Se "schifo di Internet Explorer non e' fanboysmo"... IE ha semplicemente portato internet alle masse, e' stato utilizzato come base di sviluppo web da milioni di aziende, ed il suo essere "schifo" come dici tu e' semplicemente stato dettato dalla mancanza di standard all'epoca, e dato che certe feature erano necessarie semplicemente le hanno implementate. Alla stessa maniera dovrebbero fare "schifo" come come il C++, dato che ci sono ad esempio millemila modi di fare una stringa, perche' quando era stato sviluppato negli anni d'oro mancavano gli standard ed ogni azienda/compilatore aveva i suoi modi, che ovviamente sono rimasti per retrocompatibilita'... E quello "schifo" di IE ancora avanti porta avanti aziende e macchinari perche' altre aziende in nome degli "standard", invece di standardizzare cose gia' ampiamente utilizzate hanno deciso di procedere per altre vie, rendendo incompatibili programmi e codici esistenti per vincere la guerra del web.

Mi sa che dite "schifo" troppo facilmente a programmi che hanno fatto la storia dell'informatica...
si possono dare meriti a explorer e allo stesso tempo ammettere faccia schifo (del resto pure per microsoft faceva schifo altrimenti non avrebbe creato edge)
Old 10-03-2023, 11:30   #12
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
saputo usare genera la valle è stupendo.
per me google è morto salvo che bard sia migliore.. quando lorsignori seduti sugli allori lo immetteranno sul mercato.

per adesso è una cazzo di figata sto bing peccato la chat sia limitata a 10 quesiti
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 13:27   #13
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ma a dire il vero un sacco di gente (me compreso) li usano da tempo (Edge praticamente dal dayone).
"Io uso Edge" -> "Un sacco di gente usa Edge"

Siete così tanti che il market share non si schioda dal 5%, nonostante sia compreso in ogni PC e la gente se lo trovi lì bello pronto.

Quote:
Ormai e' solo una questione di fanboysmo il fatto di preferire chrome o firefox,
"Io non ho motivi per usare browser alternativi" -> "Non esistono motivi per usare browser alternativi"

Quote:
oltre a credenze popolari tipo quelli che pensano che Google tratti meglio i tuoi dati rispetto a Microsoft,
Potrebbero anche essere credenze popolari, ma dubito che tu abbia una fonte che ti permette di dire che non li tratti peggio, e se è così non cambia niente, sempre credenze popolari sono.

Quote:
coadiuvati da tutta la gente che si crede superintelligente continuando a chiamare Windows "Winzozz" o simili,
Mi sa che siete sempre lì, fanboys contro hater, il 5% che si scanna con le solite scemate.

Quote:
o che e' da XP che dicono "adesso passo a Linux" e intanto continuano ad usare Windows 11
Magari qualcuno vorrebbe passare a Linux ma poi all'atto pratico non può, il che non vuol dire che le critiche a Windows siano infondate, o che la loro volontà di cambiare sia frivola.

Quote:
Magari era un fanboy, ma magari avresti anche potuto chiedergli perché non lo voleva usare. D'altro canto lui avrebbe potuto chiederti perché usare Edge, e se la tua risposta è semplicemente che te lo trovi lì, allora è tanto priva di argomenti quanto quella di un fanboy e tanto valida quanto quella di chi ti risponde che non vuole cambiare semplicemente perché è abituato ad altro.

Quote:
Se "schifo di Internet Explorer non e' fanboysmo"... IE ha semplicemente portato internet alle masse, e' stato utilizzato come base di sviluppo web da milioni di aziende,
E grazie tante, era compreso gratuitamente in ogni Windows, la cosa che ha fatto è "semplicemente" spazzare via le alternative con le solite pratiche anticoncorrenziali di Microsoft.

Quote:
ed il suo essere "schifo" come dici tu e' semplicemente stato dettato dalla mancanza di standard all'epoca, e dato che certe feature erano necessarie semplicemente le hanno implementate.
[...]
Ma proprio per niente, gli standard per un certo periodo li hanno dettati loro e hanno fatto quello che volevano, e con la percentuale altissima che avevano facevano il bello e il brutto tempo. Il problema è stato che come accadeva spesso a quel tempo MS è entrata in quel mercato semplicemente con la mentalità "me too", senza alcun piano di business, e quando ha visto che non c'era niente da ricavare (ovvero che non riuscivano a farsi venire in mente come renderlo profittevole, al contrario di Google) l'ha semi abbandonato, tanto da farlo diventare il peggior browser di sempre.

Quote:
E quello "schifo" di IE ancora avanti porta avanti aziende e macchinari perche' altre aziende in nome degli "standard", invece di standardizzare cose gia' ampiamente utilizzate hanno deciso di procedere per altre vie, rendendo incompatibili programmi e codici esistenti per vincere la guerra del web.
No, li porta avanti semplicemente perché all'epoca alternative non ce n'erano più, visto che MS aveva fatto terra bruciata.

Quote:
Che abbiano fatto la storia dell'informatica non vuole dire che non facciano schifo, soprattutto considerato come l'hanno fatta.
Old 10-03-2023, 16:59   #14
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
In realtà trovo che Edge sia ottimo e lo uso in ufficio, l'unica cosa che non sopporto è che periodicamente avvia quella specie di wizzard per reimpostare le preferenze originali con Bing e altre cose.
Win 11 invece proprio non riesco a farmelo piacere, ho sempre adottato le nuove versioni di windows quasi al D1 compreso 8 e 8.1 ma 11 con i menu contestuali da bambini delle elementari e cose del genere proprio no.

P.S: ho avuto anche un lumia con windows phone, ottimo OS peccato che lo abbiamo ucciso azzerando più volte store e sforzi degli sviluppatori.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian