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Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
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Old 07-03-2023, 10:08   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...it_114702.html

La casa dell'Ovale Blu vuole rispondere tempestivamente alle preferenze del mercato, aumentando il volume produttivo dei suoi tre veicoli elettrici, tutti campioni di vendite

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-03-2023, 11:34   #2
KD2
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Old 07-03-2023, 14:44   #3
marco_zanardi
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Finalmente manderanno in pensione i V8 5.000cc di cilindrata... non so in quale studio si diceva che un americano inquina 3 volte un europeo...
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Old 08-03-2023, 08:58   #4
Alekx
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Finalmente manderanno in pensione i V8 5.000cc di cilindrata... non so in quale studio si diceva che un americano inquina 3 volte un europeo...
C'era un articolo che parlava di inquinamento legato ai grossi SUV.

In pratica l'articolo parlava della "moda" di avere un SUV senza averne bisogno e dell'incidenza sull'inquinamento che era molto rilevante.

Cmq stanno incrementando la produzione ma tanto sta buffonata delle auto elettriche sta gia' alla corda, vedremo in un futuro non tanto lontano come e dove si posizioneranno.
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Old 08-03-2023, 09:58   #5
gsorrentino
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Dimostra che un punto di ricarica pubblico può essere creato al volo,
anche in emergenza, un distributore di carburante no.
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Old 08-03-2023, 10:34   #6
Pino90
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Dimostra che un punto di ricarica pubblico può essere creato al volo,
anche in emergenza, un distributore di carburante no.


Ti presento la mia amica tanica di benzina, che in certe occasioni può essere coadiuvata dalla sua amica cicciona: l'autocisterna.
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MALWARES
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Old 08-03-2023, 10:43   #7
KD2
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Dimostra che le auto elettriche inquinano il doppio di quelle con motore endotermico, dimostra che le auto elettriche non sono praticabili come quelle a benzina o gpl, in cui trovi un distributore ogni 2 metri. Dimostra anche la bufala del clima, a loro non interessa l'ambiente ma cambiare paradigma economico e imporre un nuovo modello, come le auto a conduzione autonoma per ridurre gli spostamenti dei singoli che non potranno permettersi le costosissime auto elettriche, che diventeranno un mezzo d'elite mentre chi governa gira con le auto a benzina o i jet privati. Potrei continuare ma se non si capiscono le vere intenzioni sarebbe tempo perso.





https://www.arte.tv/it/videos/093032...to-elettriche/

https://medium.com/@giubberosseredaz...pa-5a6d8053c50
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Old 08-03-2023, 10:49   #8
TorettoMilano
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Dimostra che le auto elettriche inquinano il doppio di quelle con motore endotermico, dimostra che le auto elettriche non sono praticabili come quelle a benzina o gpl, in cui trovi un distributore ogni 2 metri. Dimostra anche la bufala del clima, a loro non interessa l'ambiente ma cambiare paradigma economico e imporre un nuovo modello, come le auto a conduzione autonoma per ridurre gli spostamenti dei singoli che non potranno permettersi le costosissime auto elettriche, che diventeranno un mezzo d'elite mentre chi governa gira con le auto a benzina o i jet privati. Potrei continuare ma se non si capiscono le vere intenzioni sarebbe tempo perso.
hai svelato tutti i piani malefici
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Old 08-03-2023, 10:50   #9
Saturn
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Ti presento la mia amica tanica di benzina, che in certe occasioni può essere coadiuvata dalla sua amica cicciona: l'autocisterna.


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hai svelato tutti i piani malefici
Ho capito....FARANNO ESPLODERE IL SOLE !!! -cit !
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Old 08-03-2023, 10:58   #10
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hai svelato tutti i piani malefici
Non è un mio problema, mangio lo stesso e giro con la mia auto a benzina e gpl.
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Old 08-03-2023, 10:59   #11
TorettoMilano
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Non è un mio problema, mangio lo stesso e giro con la mia auto a benzina e gpl.
non ti avranno mai
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Old 08-03-2023, 11:02   #12
Saturn
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Non è un mio problema, mangio lo stesso e giro con la mia auto a benzina e gpl.
Pure io, sono alla seconda e la prima del 2008, l'ho passata in famiglia. Ancora perfettamente funzionate.

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non ti avranno mai
Pensare che 10-15 anni macchine come la mia gpl erano considerate tra la più pulite ed ecologiche...

Comunque io passo, aspetto il teletrasporto, che è quella la vera rivoluzione !
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Old 08-03-2023, 11:11   #13
gsorrentino
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Ti presento la mia amica tanica di benzina, che in certe occasioni può essere coadiuvata dalla sua amica cicciona: l'autocisterna.
No...premesso che non tutte le cisterne possono riempire una tanica, contabilizzami il pieno 0-100% di un'auto con la tanica e la cisterna, poi ne riparliamo...

Si vede che al massimo sei andato a prendere benzina al distributore, non hai mai avuto a che fare con la logistica per eventi...
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Old 08-03-2023, 11:20   #14
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Dimostra che le auto elettriche inquinano il doppio di quelle con motore endotermico...
Dimostra che se non sai il motivo del generatore attaccato alla colonnina puoi solo supporre...con le supposte da qualunquista termico...

Colonnine, produzione di energia elettrica, etc....I problemi dell'elettrico sono altri, ovvero far risaltare con più facilità quello che adesso è non direttamente visibile ma appare nelle statistiche delle officine...creare una barriera fra uso quotidiano e uso vacanza, fra uso normale e macinatore di km, etc.
Barriera che prima era impalpabile e che adesso diventa binario, ovvero si o no.

Tutte cose che il motore termico nasconde ma che sono già ampiamente visibili a chi vuol vedere...
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Old 08-03-2023, 11:36   #15
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Per non parlare dell'efficienza, più la usi più le batterie al litio, prodotte nei paesi africani dove si sfrutta manodopera a basso costo in condizioni pietose, più si deteriorano, dopo 7-8 anni vanno sostituite e costano più dell'auto stessa da nuova. Un motore endotermico dura dai 20 ai 30 anni e passa se trattato bene.

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Pure io, sono alla seconda e la prima del 2008, l'ho passata in famiglia. Ancora perfettamente funzionate.

Pensare che 10-15 anni macchine come la mia gpl erano considerate tra la più pulite ed ecologiche...

Comunque io passo, aspetto il teletrasporto, che è quella la vera rivoluzione !
Assolutamente.


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Ultima modifica di KD2 : 08-03-2023 alle 11:40.
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Old 08-03-2023, 11:39   #16
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Per non parlare dell'efficienza, più la usi più le batterie al litio, prodotte nei paesi africani dove si sfrutta manodopera a basso costo in condizioni pietose, più si deteriorano, dopo 7-8 anni vanno sostituite e costano più dell'auto stessa da nuova. Un motore endotermico dura dai 20 ai 30 anni e passa se trattato bene.

sei stato fin troppo ottimistico eh, dopo 2/3 anni massimo vanno sostituite! le tue fonti sono poco attendibili mi sa
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Old 08-03-2023, 11:42   #17
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sei stato fin troppo ottimistico eh, dopo 2/3 anni massimo vanno sostituite! le tue fonti sono poco attendibili mi sa
Un business mica male per spremere soldi alla gente, fra tasse e bolli che abbiamo solo noi, ma se davvero per il 2035 eliminano le auto con motore endotermico (ma non ci credo), mi sa che me ne vado fuori dalla UE, siccome questa idiozia per radical chic esiste solo qua.
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Old 08-03-2023, 11:48   #18
gsorrentino
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Per non parlare dell'efficienza, più la usi più le batterie al litio, prodotte nei paesi africani dove si sfrutta manodopera a basso costo in condizioni pietose, più si deteriorano, dopo 7-8 anni vanno sostituite e costano più dell'auto stessa da nuova. Un motore endotermico dura dai 20 ai 30 anni e passa se trattato bene.
Le prime Tesla S sono ormai a oltre 10 anni e, tenendo conto che avevano batterie molto peggiori di quelle attuali sono di media ad oltre 250.000 Km e oltre il 75% di capacità.

Le Tesla 3 attuali arriveranno a 15 anni con 80 % della capacità residua, ma già fra 5 anni sarà di nuovo tutto diverso.

Inoltre le batterie S sono riciclabili all'80%, quelle attuali al 95%.
Se poi, invece di riciclarle come materiali si utilizzano come accumulo, direi che una batteria attuale può durare anche più di 25 anni con il residuo finale al 50%.

I costi sono già scesi e continueranno a farlo grazie alla diminuzione delle terre rare ed al riciclo.

Ma parlare di costi in realtà è complesso perché intervengono altri fattori che poco hanno a che fare direttamente con gli elementi di accumulo delle batterie.

Come ho già detto i costi delle elettriche sono altri, non quelli che si continua a tirare in ballo su HWupgrade...
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Old 08-03-2023, 12:04   #19
KD2
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Nulla può sostituire un motore endotermico, è potente, dura più di 30 anni e fai un pieno in 3 minuti, devi guardare alla praticità e ai costi, le auto elettriche sono porcheria inutile che possono avere un senso solo nei quartieri di città per spostamenti brevi (dove già hanno piazzato in affito quelle robe orripilanti chiamate monopattini elettrici), fuori da questo contesto non hanno senso e sono solo una palla al piede.

Se proprio la si vuole mettere sul clima ci sono altri modi, come produrre carburanti sintetici (vedi articolo sotto).
Ma ovviamente la UE li boccierà, perchè lo scopo non è l'ambiente ma altro, creare disagi, fottere i risparmi della gente e limitare gli spostamenti per concentrare le persone nella città smart, o 15 minutes cities.
Devi sempre chiederti per quali motivi le cose vengono fatte seguendo una certa agenda, se non c'è logica, come in questo caso, puoi stare sicuro che tutto è una balla per nascondere altro.

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