|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ta_113800.html
Microsoft potrebbe anticipare parecchio Google nell'ambito dell'IA, implementando su Microsoft Bing una versione evoluta di Chat-GPT rispetto a quella che conosciamo oggi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Potrebbe essere davvero interessante. Personalmente apprezzo molto un motore alternativo come wolfram alpha, che da risposte invece che link, se questa cosa migliorasse potrebbe essere una svolta nelle ricerche, specie quando si cercano risposte specifiche.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ieri ho fatto una piccolissima prova: ho preso una mia funzione Java, modificato una piccola cosa in modo da introdurre un errore logico e chiesto a ChatGPT cosa c'era di sbagliato. Mi ha risposto correttamente e consiglato su come correggere.
Altro che gli errori dei compiler c++ quando si sbaglia qualcosa con i template della stdlib XD Sono molto preoccupato per queste nuove AI, ma comunque sia porteranno a cambiamenti epocali. Proprio stamattina mi é venuto in mente che tra qualche anno probabilmente avremo una AI sempre attiva nello smartphone che impara a conoscerci fino a poter gestire molte cose al posto nostro, tipo leggere e rispondere alle email, fare acquisti etc proprio come se fossimo noi usando ció che ha appreso negli anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
eh! ma il guru Walter Vannini le ha definite "stronzate artificiali".
io credo al guru Walter Vannini! voi no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Google, datti una mossa, sennò sono cavoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io ero (ingenuamente) speranzoso di Google Assistant quando era uscito, speravo in un qualcosa di veramente utile ed intelligente ... e che se non lo fosse stato, sicuramente si sarebbe "Velocemente" evoluto... passano gli anni, siamo nel 2023 ed ancora oggi l'unica cosa per la quale scomodo Google Assistant è per impostare un timer o una sveglia...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Google, datti una mossa, sennò sono cavoli.
In una intervista, un capoccia delle AI di Meta/Facebook ha dichiarato che anche se ChatGPT é un prodotto ben confezionato e di sicuro impatto, é convenzionale nella concezione e che sia FB che Google sono molto piú avanti in questo campo. Secondo lui il motivo per cui non hanno ancora annunciato prodotti simili é che né FB né Google hanno interesse a vendere AI che "inventano cose" e onestamente come spiegazione ha perfettamente senso: sono due realtá che hanno molto da perdere se la credibilitá delle informazioni che forniscono viene meno. Chissá... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Tra qualche anno chi non avrà accesso all'intelligenza artificiale sarà svantaggiato. Potrà diventare una sanzione escludere una nazione dall'utilizzo dell'IA, ammesso sia fattibile. Proprio come ora lo sarebbe la mancanza di Internet. Il potenziale della rete senza l'ausilio di un'intelligenza artificiale dietro sarà ridotto in maniera drastica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
vedi qua ad esempio: https://tech.everyeye.it/notizie/ama...22-620578.html https://www.repubblica.it/tecnologia...che-375949483/ Presumo che per Google sia piu' o meno la stessa cosa, concentrandosi pero' sui dati personali per annunci mirati che e' il suo core business, piu' che sulla vendita vera e propria come amazon... Quindi non e' tanto cosa puo' fare un'intelligenza artificiale, ma cosa gli si puo' dire di fare con l'interfaccia designata. Dubito fortemente che sia possibile/facile dire a chatgpt di controllare del codice a voce... La potenza della IA quindi e' solo uno degli aspetti che la rendono utile o meno.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in attesa che, tra una notizia (mal tradotta) su di tesla e l'altra ve lo dicano "in anteprima" su queste pagine...
https://www.ilsole24ore.com/art/open...-mese-AEM0j6fC Ultima modifica di randorama : 02-02-2023 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino che chi lo usa per aiutarsi con il lavoro è un prezzo anche basso,ma per l'utente più casual è un no-no. Certo è anche vero che ultimamente è quasi sempre sovraccarico e spesso non risponde proprio
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Potrebbero anche chiamarla "Versione che funziona senza metterci 10-20 secondi prima di rispondere quando non si blocca"; La versione normale sta diventando inutilizzabile con tutto il traffico che c'è
Ho provato giusto ora ad accedervi, prima mi ha dato un errore 403: Forbidden, poi dopo qualche secondo si ricarica la pagina da sé; ho provato quindi a chiedere una cosa a caso ed immediatamente come risposta ho ricevuto: "An error occurred. If this issue persists please contact us through our help center at help.openai.com." Considera che la versione plus con tutta probabilità sottrarrà risorse (già largamente insufficienti) alla versione gratuita, quindi le cose per la versione gratuita... andranno anche a peggiorare (cosa che spingerà ancora più persone a passare alla versione plus)
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
come che sia fanno bene. per la maggior parte delle gente "quello che è gratis non vale nulla" p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
So anche che non sono nato ieri ed il mio atteggiamento di default per queste cose é "Non ci credo"
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sempre meglio sbagliarsi in positivo che non in negativo.
D'altronde, perché dovrei "Rischiare" una "Delusione" quando posso partirmi subito dalla posizione che non credo ad una cosa? se sbaglio, ho solo tutto da guadagnare, se ho ragione, posso dire di aver avuto ragione(= Premio di consolazione), è una win-win in ogni caso.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mettiamola così. google lo paghi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si pago un abbonamento mensile a Google Workspace + pago in fatto privacy perché uso Google come motore di ricerca + pago in fatto di tempo perché mi sorbisco le pubblicità su youtube + ho comprato un Google Chromecast un paio di anni fa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.