Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2023, 13:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ta_113800.html

Microsoft potrebbe anticipare parecchio Google nell'ambito dell'IA, implementando su Microsoft Bing una versione evoluta di Chat-GPT rispetto a quella che conosciamo oggi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 14:05   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Potrebbe essere davvero interessante. Personalmente apprezzo molto un motore alternativo come wolfram alpha, che da risposte invece che link, se questa cosa migliorasse potrebbe essere una svolta nelle ricerche, specie quando si cercano risposte specifiche.
Old 02-02-2023, 14:19   #3
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ieri ho fatto una piccolissima prova: ho preso una mia funzione Java, modificato una piccola cosa in modo da introdurre un errore logico e chiesto a ChatGPT cosa c'era di sbagliato. Mi ha risposto correttamente e consiglato su come correggere.

Altro che gli errori dei compiler c++ quando si sbaglia qualcosa con i template della stdlib XD

Sono molto preoccupato per queste nuove AI, ma comunque sia porteranno a cambiamenti epocali. Proprio stamattina mi é venuto in mente che tra qualche anno probabilmente avremo una AI sempre attiva nello smartphone che impara a conoscerci fino a poter gestire molte cose al posto nostro, tipo leggere e rispondere alle email, fare acquisti etc proprio come se fossimo noi usando ció che ha appreso negli anni.

cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 14:45   #4
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
eh! ma il guru Walter Vannini le ha definite "stronzate artificiali".
io credo al guru Walter Vannini! voi no?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 14:46   #5
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Google, datti una mossa, sennò sono cavoli.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 14:49   #6
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Io ero (ingenuamente) speranzoso di Google Assistant quando era uscito, speravo in un qualcosa di veramente utile ed intelligente ... e che se non lo fosse stato, sicuramente si sarebbe "Velocemente" evoluto... passano gli anni, siamo nel 2023 ed ancora oggi l'unica cosa per la quale scomodo Google Assistant è per impostare un timer o una sveglia...
Old 02-02-2023, 14:53   #7
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Google, datti una mossa, sennò sono cavoli.

In una intervista, un capoccia delle AI di Meta/Facebook ha dichiarato che anche se ChatGPT é un prodotto ben confezionato e di sicuro impatto, é convenzionale nella concezione e che sia FB che Google sono molto piú avanti in questo campo. Secondo lui il motivo per cui non hanno ancora annunciato prodotti simili é che né FB né Google hanno interesse a vendere AI che "inventano cose" e onestamente come spiegazione ha perfettamente senso: sono due realtá che hanno molto da perdere se la credibilitá delle informazioni che forniscono viene meno.

Chissá...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 14:55   #8
mirko77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Tra qualche anno chi non avrà accesso all'intelligenza artificiale sarà svantaggiato. Potrà diventare una sanzione escludere una nazione dall'utilizzo dell'IA, ammesso sia fattibile. Proprio come ora lo sarebbe la mancanza di Internet. Il potenziale della rete senza l'ausilio di un'intelligenza artificiale dietro sarà ridotto in maniera drastica.
mirko77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 14:57   #9
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Io ero (ingenuamente) speranzoso di Google Assistant quando era uscito, speravo in un qualcosa di veramente utile ed intelligente ... e che se non lo fosse stato, sicuramente si sarebbe "Velocemente" evoluto... passano gli anni, siamo nel 2023 ed ancora oggi l'unica cosa per la quale scomodo Google Assistant è per impostare un timer o una sveglia...
Beh, gli assistenti vocali si sono molto evoluti, e si sono evoluti secondo le necessita' degli utenti. E' anche vero che in molti casi non si sono evoluti nel modo in cui speravano le aziende, perche' il motivo principale era cercare di aumentare gli introiti dati dalle pubblicita' o dagli acquisti consigliati, cosa che in realta' non e' avvenuta, almeno non in toto. Semplicemente con la voce viene piu' facile fare alcune richieste piuttosto che altre, per una questione pratica. Ad esempio si puo' tranquillamente comprare su amazon con alexa, ma solo in pochi lo fanno, per il semplice fatto che difficilmente si acquista online senza leggere recensioni o altro, ma quelli di Amazon puntavano molto su questo, fallendo l'obiettivo.

vedi qua ad esempio:
https://tech.everyeye.it/notizie/ama...22-620578.html
https://www.repubblica.it/tecnologia...che-375949483/

Presumo che per Google sia piu' o meno la stessa cosa, concentrandosi pero' sui dati personali per annunci mirati che e' il suo core business, piu' che sulla vendita vera e propria come amazon...

Quindi non e' tanto cosa puo' fare un'intelligenza artificiale, ma cosa gli si puo' dire di fare con l'interfaccia designata. Dubito fortemente che sia possibile/facile dire a chatgpt di controllare del codice a voce... La potenza della IA quindi e' solo uno degli aspetti che la rendono utile o meno.
Old 02-02-2023, 17:05   #10
randorama
Senior Member

in attesa che, tra una notizia (mal tradotta) su di tesla e l'altra ve lo dicano "in anteprima" su queste pagine...

https://www.ilsole24ore.com/art/open...-mese-AEM0j6fC

Ultima modifica di randorama : 02-02-2023 alle 17:52.
Old 02-02-2023, 17:10   #11
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
in attesa che, tra una notizia (mal tradotta) su di tesla l'altra ve lo dicano in anteprima su queste pagine...

https://www.ilsole24ore.com/art/open...-mese-AEM0j6fC
Ehhh... da gratuito a 20 dollari al mese mi sembra un tantino eccessivo.

Immagino che chi lo usa per aiutarsi con il lavoro è un prezzo anche basso,ma per l'utente più casual è un no-no.

Certo è anche vero che ultimamente è quasi sempre sovraccarico e spesso non risponde proprio
Old 02-02-2023, 17:52   #12
randorama
Senior Member

Quote:
Ehhh... da gratuito a 20 dollari al mese mi sembra un tantino eccessivo.

Immagino che chi lo usa per aiutarsi con il lavoro è un prezzo anche basso,ma per l'utente più casual è un no-no.

Certo è anche vero che ultimamente è quasi sempre sovraccarico e spesso non risponde proprio
parlano di versione plus...
Old 02-02-2023, 18:00   #13
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
parlano di versione plus...
Potrebbero anche chiamarla "Versione che funziona senza metterci 10-20 secondi prima di rispondere quando non si blocca"; La versione normale sta diventando inutilizzabile con tutto il traffico che c'è

Ho provato giusto ora ad accedervi, prima mi ha dato un errore 403: Forbidden, poi dopo qualche secondo si ricarica la pagina da sé; ho provato quindi a chiedere una cosa a caso ed immediatamente come risposta ho ricevuto:

"An error occurred. If this issue persists please contact us through our help center at help.openai.com."

Considera che la versione plus con tutta probabilità sottrarrà risorse (già largamente insufficienti) alla versione gratuita, quindi le cose per la versione gratuita... andranno anche a peggiorare (cosa che spingerà ancora più persone a passare alla versione plus)
Old 02-02-2023, 18:08   #14
randorama
Senior Member

Quote:
Potrebbero anche chiamarla "Versione che funziona senza metterci 10-20 secondi prima di rispondere quando non si blocca"; La versione normale sta diventando inutilizzabile con tutto il traffico che c'è

Ho provato giusto ora ad accedervi, prima mi ha dato un errore 403: Forbidden, poi dopo qualche secondo si ricarica la pagina da sé; ho provato quindi a chiedere una cosa a caso ed immediatamente come risposta ho ricevuto:

"An error occurred. If this issue persists please contact us through our help center at help.openai.com."

Considera che la versione plus con tutta probabilità sottrarrà risorse (già largamente insufficienti) alla versione gratuita, quindi le cose per la versione gratuita... andranno anche a peggiorare (cosa che spingerà ancora più persone a passare alla versione plus)
da quello che si legge sull'articolo è il contrario.
come che sia fanno bene. per la maggior parte delle gente "quello che è gratis non vale nulla" p
Old 02-02-2023, 18:11   #15
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
da quello che si legge sull'articolo è il contrario.
come che sia fanno bene. per la maggior parte delle gente "quello che è gratis non vale nulla" p
So che nell'articolo c'è scritto che i fondi guadagnati dagli abbonamenti plus serviranno (anche) per migliorare le infrastrutture.
So anche che non sono nato ieri ed il mio atteggiamento di default per queste cose é "Non ci credo"
Old 02-02-2023, 18:13   #16
randorama
Senior Member

Quote:
So che nell'articolo c'è scritto che i fondi guadagnati dagli abbonamenti plus serviranno (anche) per migliorare le infrastrutture.
So anche che non sono nato ieri ed il mio atteggiamento di default per queste cose é "Non ci credo"
a te non la si fa.
Old 02-02-2023, 18:48   #17
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
a te non la si fa.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 18:50   #18
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
a te non la si fa.
Sempre meglio sbagliarsi in positivo che non in negativo.
D'altronde, perché dovrei "Rischiare" una "Delusione" quando posso partirmi subito dalla posizione che non credo ad una cosa? se sbaglio, ho solo tutto da guadagnare, se ho ragione, posso dire di aver avuto ragione(= Premio di consolazione), è una win-win in ogni caso.
Old 02-02-2023, 19:20   #19
randorama
Senior Member

Quote:
Sempre meglio sbagliarsi in positivo che non in negativo.
D'altronde, perché dovrei "Rischiare" una "Delusione" quando posso partirmi subito dalla posizione che non credo ad una cosa? se sbaglio, ho solo tutto da guadagnare, se ho ragione, posso dire di aver avuto ragione(= Premio di consolazione), è una win-win in ogni caso.
vabbuò pascal docet

mettiamola così.
google lo paghi?
Old 02-02-2023, 19:22   #20
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
vabbuò pascal docet

mettiamola così.
google lo paghi?
Si pago un abbonamento mensile a Google Workspace + pago in fatto privacy perché uso Google come motore di ricerca + pago in fatto di tempo perché mi sorbisco le pubblicità su youtube + ho comprato un Google Chromecast un paio di anni fa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian