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Old 07-12-2022, 10:07   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...sa_112383.html

Maserati ha finalmente svelato la monoposto Gen3 che prenderà parte alla stagione 9 di Formula E. Per l'ingresso nel campionato elettrico ha scelto un nome che richiama il passato della corse

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-12-2022, 10:42   #2
ninja750
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maserati in f1 ha corso anche in rosso, cmq bella anche blu
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Old 07-12-2022, 11:51   #3
ferste
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maserati in f1 ha corso anche in rosso, cmq bella anche blu
Tutte le squadre italiane hanno corso in rosso, Maserati, Lancia, Ferrari, Alfa romeo, perchè ad un certo punto la Fia, o chi essa, decise di colorare le auto in base alla nazione di appartenenza, e all'Italia toccò il rosso.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 07-12-2022, 12:24   #4
WarSide
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certo che queste auto sono brutte forte
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Old 07-12-2022, 13:04   #5
nickname88
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Che caduta di stile di Maserati, da dominatrice nell'endurance con la mitica MC12 ad un monomarca a basso budget
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Old 07-12-2022, 13:42   #6
themac
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Che caduta di stile di Maserati, da dominatrice nell'endurance con la mitica MC12 ad un monomarca a basso budget
A livello di Prestigio potrei essere d'accordo.

Pero' io la vedo una ottima scelta strategica. La Formula E rappresenta, oggi, l'unico vero "Laboratorio" per le Auto che verranno.
E una costruttrice che si e' sempre basata sul motore termico, sul piacere di guida, sulla esclusivita', sa che dovra' fare qualcosa in piu' del solito motore elettrico Bosch (dico per dire), 2 ammortizzatori e 3 display da 24" in plancia.

Come era 20 anni fa la F1 d'altronde, cosa che si e' persa tra dischi da 200 pollici, pneumatici con 17 colori e da 400/20/R80 e DRS che mi ricorda i primi videogames in cui quello dietro era piu' veloce e ti superava (e poi si invertivano le parti).

TheMac
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Old 07-12-2022, 15:52   #7
Massimiliano Zocchi
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Che caduta di stile di Maserati, da dominatrice nell'endurance con la mitica MC12 ad un monomarca a basso budget
Attenzione, la Formula E è "monomarca" solo a livello telaistico, e di batteria per questioni di pari competitività, ma lo sviluppo delle vetture è libero per sospensioni, motore, inverter, elettronica e trasmissione, ovvero tutte le parti che rendono migliore una vettura rispetto ad un'altra.
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Old 08-12-2022, 10:29   #8
devilred
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Che caduta di stile di Maserati, da dominatrice nell'endurance con la mitica MC12 ad un monomarca a basso budget
ma no! e' solo l'inizio di una nuova era, maserati sta mettendo le basi per le Ferrari del futuro. tanto prima o poi la formula 1 come la conosciamo oggi scomparira' ( per fortuna ), ormai il mondo ha deciso che l'universo automobile deve volgere verso l'elettrico quindi anche nelle competizioni sara' cosi, quale sarebbe il motivo di sviluppare macchine con motore a combustione se la mobilita' mondiale sara' elettrica???? nessuno!
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Old 08-12-2022, 12:29   #9
nickname88
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ma no! e' solo l'inizio di una nuova era, maserati sta mettendo le basi per le Ferrari del futuro. tanto prima o poi la formula 1 come la conosciamo oggi scomparira' ( per fortuna ), ormai il mondo ha deciso che l'universo automobile deve volgere verso l'elettrico quindi anche nelle competizioni sara' cosi, quale sarebbe il motivo di sviluppare macchine con motore a combustione se la mobilita' mondiale sara' elettrica???? nessuno!
La F1 non scomparirà mai, diventerà elettrica anzichè ibrida, sai che novità .....

Il punto è che la F1 non è un monomarca e i limiti di budget sono molto più alti.
La Formula E è una categoria di serie Z, cui anche i piloti non sono altro che gli scarti provenienti da altre categorie.
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Old 08-12-2022, 12:35   #10
nickname88
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Attenzione, la Formula E è "monomarca" solo a livello telaistico, e di batteria per questioni di pari competitività, ma lo sviluppo delle vetture è libero per sospensioni, motore, inverter, elettronica e trasmissione, ovvero tutte le parti che rendono migliore una vettura rispetto ad un'altra.
Ma anche no, non sono libere affatto, ci sono vincoli regolamentari ferrei.
Senza contare che quei componenti sono di fabbricazione altrui
A meno che tu non pensi che audi, mercedes o maserati o Maindra costruiscano sospensioni, freni o componenti elettronici.

Molti sono componenti che vengono forniti da altre aziende e che possono essere comperati anche da altri.

Motori ? I motori elettrici oltre che molto semplici hanno tutti il limite di erogazione.
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Old 08-12-2022, 19:14   #11
devilred
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La F1 non scomparirà mai, diventerà elettrica anzichè ibrida, sai che novità .....

Il punto è che la F1 non è un monomarca e i limiti di budget sono molto più alti.
La Formula E è una categoria di serie Z, cui anche i piloti non sono altro che gli scarti provenienti da altre categorie.
Ma oggi è così perché l'attenzione è calamitata verso il vecchio, quando si adegueranno le cose cambieranno. Oggi investono milioni di euro nel classico, domani nell'elettrico , è logico che sia così. Poi il passaggio di consegne farà anche in modo che si correrà su circuiti cittadini e li nascerà il bello.
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Old 08-12-2022, 19:24   #12
nickname88
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Ma oggi è così perché l'attenzione è calamitata verso il vecchio, quando si adegueranno le cose cambieranno. Oggi investono milioni di euro nel classico, domani nell'elettrico , è logico che sia così. Poi il passaggio di consegne farà anche in modo che si correrà su circuiti cittadini e li nascerà il bello.
Non sarà mai però la categoria di Formula E ad assumere visibilità, ma saranno le attuali a convertirsi in elettrico, quali Endurance e Formula 1 che rimarranno sempre il vertice delle categorie automobilistiche aldilà da cosa siano alimentate.
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Old 09-12-2022, 23:36   #13
mrk-cj94
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Tutte le squadre italiane hanno corso in rosso, Maserati, Lancia, Ferrari, Alfa romeo, perchè ad un certo punto la Fia, o chi essa, decise di colorare le auto in base alla nazione di appartenenza, e all'Italia toccò il rosso.
semmai perchè FINO ad un certo punto ecc
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Old 09-12-2022, 23:37   #14
mrk-cj94
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Che caduta di stile di Maserati, da dominatrice nell'endurance con la mitica MC12 ad un monomarca a basso budget
wut?
a parte che la MC12 era una Enzo sotto mentite spoglie inoltre è letteralmente la macchina che ha ammazzato le GT1 quindi semmai chi è causa del suo mal...
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Old 09-12-2022, 23:40   #15
mrk-cj94
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Non sarà mai però la categoria di Formula E ad assumere visibilità, ma saranno le attuali a convertirsi in elettrico, quali Endurance e Formula 1 che rimarranno sempre il vertice delle categorie automobilistiche aldilà da cosa siano alimentate.
this.
L'Endurance non è il vertice da tipo 50 anni... la F1 con l'era Ecclestone l'ha seminata alla grande
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Old 10-12-2022, 09:34   #16
nickname88
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wut?
a parte che la MC12 era una Enzo sotto mentite spoglie inoltre è letteralmente la macchina che ha ammazzato le GT1 quindi semmai chi è causa del suo mal...
Anche NO !
Solo il motore era un "derivato" da quello usato per la Enzo, ma il telaio è stato progettato da Dallara !
Il motore stesso comunque sia forse poteva essere simile a quello della Enzo per la versione stradale, ma la versione da competizione era come tutti un mezzo prototipo.

Poteva essere quello che vuoi ma di fatto portava in alto il brand Maserati con una vettura impressionante, ed anche una delle più belle vettura esteticamente parlando a gareggiare con bandiera italiana, il che non guasta !
Ha ucciso la GT1 ? La colpa semmai è della cattiva gestione della categoria da parte della FIA.

Di fatto è quella la Maserati che vorremmo vedere, che parte in pole, stacca la concorrenza e fa doppietta/tripletta ad ogni gara ammazzando di noia gli altri spettatori !

Quote:
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L'Endurance non è il vertice da tipo 50 anni... la F1 con l'era Ecclestone l'ha seminata alla grande
L'endurance è una tipologia differente e non può essere confrontata con la F1.

Ultima modifica di nickname88 : 10-12-2022 alle 10:01.
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Old 24-12-2022, 01:47   #17
mrk-cj94
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Anche NO !
Solo il motore era un "derivato" da quello usato per la Enzo, ma il telaio è stato progettato da Dallara !
Il motore stesso comunque sia forse poteva essere simile a quello della Enzo per la versione stradale, ma la versione da competizione era come tutti un mezzo prototipo.

Poteva essere quello che vuoi ma di fatto portava in alto il brand Maserati con una vettura impressionante, ed anche una delle più belle vettura esteticamente parlando a gareggiare con bandiera italiana, il che non guasta !
Ha ucciso la GT1 ? La colpa semmai è della cattiva gestione della categoria da parte della FIA.

Di fatto è quella la Maserati che vorremmo vedere, che parte in pole, stacca la concorrenza e fa doppietta/tripletta ad ogni gara ammazzando di noia gli altri spettatori !

L'endurance è una tipologia differente e non può essere confrontata con la F1.
1) masochismo

2) perchè le busca male sotto tutti i fronti
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