|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ue_110652.html
La vernice bianchissima della Purdue University torna a far parlare di sé dopo un anno: capace di riflettere quasi tutta la radiazione solare, emettendo allo stesso tempo calore a infrarossi, adesso è ancora più sottile e potrà essere usata su aerei, auto e molto altro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non vedo l'ora di mischiare questo colore con Vantablack per fare il grigio piu' grigio al mondo....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Irradia tutto il calore nello spazio profondo!!! Tranne quello che - per angolo di inclinazione, va a irradiarsi su altre parti del nostro pianeta (oppure d'ora in poi costruiamo tutto bidimensionale con SOLO superfici piane verso il cielo?) - anche se vengono riflessi verso la volta celeste, vengono comunque catturati da foschia/pulviscolo/nuvole/strato di atmosfera. Va bene il concetto di fondo e lo capisco e approvo, ma bastava spararla meno grossa e non dire "irradia TUTTO il calore nello spazio profondo".
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Ma questi articoli vengono scritti da zero o tradotti di sana pianta? ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Torino
|
edit: Carico eccessivo del server
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() Ultima modifica di Portocala : 04-10-2022 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
quando vuoi raffreddare esponi la parte bianca quando vuoi riscaldare esponi la parte nera 10 secondi dopo ho trovato però una soluzione migliore: tubi in cui scorre un fluido (ad es. acqua) in grado di ruotare, motorizzati una parte dipinta di bianco e l'altra di nero li metti a copertura delle pareti degli edifici, protetti da vetro isolante usi il fluido per trasportare il calore dall'interno / verso l'interno la rotazione dei tubi determina la direzione del calore una pompa di calore in serie per quando non basta e via |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
anche se dipingi un solo mm^2 tecnicamente una parte d'energia viene riflessa verso lo spazio (a meno che non l'hai in una stanza chiusa) il concetto è che ti permette di riflettere la radiazione infrarossa per l'appunto nello spazio, non mi sembra che abbiano scritto che riflette tutta la radiazione infrarossa che arriva sulla Terra di Johnny Polemica ce n'è uno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Torino
|
Col costo dell'energia e l'inverno che ci aspetta, non credo voi vogliate verniciarvi la casa per avere una temperatura in casa di 4° più fredda rispetto a quella ambientale
![]() D'inverno passate quella nera 98%, d'estate quella bianca 98% ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
La butto lì, perché sono il primo coglione che passa. Cappotti per case - non quello del superbonus, ma delle tele da applicare e disapplicare in base alla stagione. Inverno? scuro. Estate? bianco.
Contattatemi per mettere su business. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Caspita tutti con la stessa idea di abbinarlo al vantablack... :-)
Mi sa che l'abbinamento potra' interessare la Juventus e l'Udinese per fare le maglie bianco-nere piu' bianco-nere del mondo ... :-) Fin'ora il vantablack l'avevano dato in esclusiva a una concept car BMW X6 (la VB X6)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i cappotti il miglior isolante fin'ora era l'aeropan (https://www.aeropan.it/en/aeropan-en/), con conduttivita' termica meno della meta' (0.015 W/mK) rispetto alla lana di roccia o all'EPS; sempre che sia salubre, vista la presenza di "nanocose"; e' di derivazione dell'aerogel che fu utilizzato sul pathfinder. Ultimamente visti i rincari che ha portato il superbonus e' aumentato fino a 180E a pannello... (e quindi supererebbe le asservazioni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Vorrei potervi dire quello che ho visto ma gli ho promesso di mantenere il segreto ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si potrebbe utilizzare per pitturare le spiaggie...farle come le bianche scogliere di Dover, come la Scala dei Turchi, oppure come le bianche spiaggie di Vada made Solvay...
:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
seee...dal titolo avevo capito tutt'altra cosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Ti manca però rispondere al beneficio in termini di gradi
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
E poi dal telo alla casa come trasferisci il calore. Ah vorrei anche vedere i costi per toglere e mettere il telo compreso il costo della gru o almeno della piattaforma aerea. Vorrei anche vederti a piegare il telo e a riporlo. Già con la tenda in campeggio erano problemi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma tu credi allo spazio? resta tutto all'interno della cupola celeste
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.