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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...ggi_index.html
Ci siamo messi alla guida di una delle auto elettriche più abbordabili nel prezzo, anche senza incentivi. L'approccio è sempre quello: cauta diffidenza e zero pregiudizi, nel bene o nel male, lasciando solo spazio alla realtà dei fatti. Ecco il nostro parere con dati e qualche risposta alle domande più comuni Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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A 18k non ha senso. E' un auto che letteralmente non può uscire dall'ambito urbano, pena fermarsi a bordo strada per consumi troppo elevati.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21713
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Adesso.. detto male.. e' una scatoletta immonda.
Va benissimo, è una citycar pensata per piccoli tragitti urbani. Il punto VERO è uno solo: per sto gokart depontenziato non ti darò MAI più di 10k. MAI NELLA VITA. Onestamente frega caxxi che è elettrico, i vantaggi in termini di risparmio carburante non eguaglieranno l'assurdo esborso necessario all'acquisto nemmeno in venti anni di uso intensivo. Anzi, vista l'autonomia direi che è decisamente peggiore di una comune citycar con motore termico.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Al costo di una Panda, avendo dove caricare, preferirei questa, ma deve essere il costo di una Panda.
E' una city car da 10K, non di più. E non 10K con gli incentivi, 10K di listino!
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PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13874
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ma con 5.000 euro in più di costi non possono prevedere una versione con più autonomia (kW di batteria) e gli interni fatti meglio?
Mi ricorda l'offerta del Dacia Duster a 9.900 euro, ma senza servosterzo, finestrini a manovella ecc. Poi se volevi gli extra (e praticamente nessuno comprava la versione base, era più uno specchietto per le allodole) allora salivi tipo a 15/17.000 euro per una macchina "vera". Questa mi dà l'aria di essere tarata per paesi meno abituati alle auto full optional: in India o Cina andrà via come il pane, magari, ma da noi la vedo dura... E chi la compra e poi si accorge di aver fatto la cavolata, piuttosto se la tiene così e sorride a denti stretti ma difficilmente ti dirà che non va bene e di aver sbagliato acquisto. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Quote:
La versione meglio rifinita (in tutto, compresa la piattaforma) è la Twingo.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13874
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sì ma la Twingo è ancora più piccola, pur avendo più cavalli. Nn so, mi sembrano invertiti tra loro modelli e caratteristiche di queste due auto.
Mi sarei aspettato qualcosa di più dalla Spring e qualcosa di meno dalla Twingo. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2106
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ho avuto modo di usare la mia prima auto elettrica settimana scorsa a causa di un errore in concessionaria con la mia megane sw... mi son fatto 5 giorni di ZOE e devo dire che mi sono trovato a meraviglia! il fatto è che le auto da città (che sono l' 80% del parco circolante) sono assolutamente sovradimensionate per il loro compito (e ci metterei anche i suv che fanno il tragitto casa-scuola)
e pure le elettriche in qualche modo sono sovradimensionate! che senso ha avere 100cv o più (zoe) e bruciare i semafori? assolutamente meglio i 45cv della spring!!! purtroppo il mercato non è ancora pronto e i prezzi sono troppo elevati... ma la piccola dacia sarebbe un bell'oggettino (pur con le carenze degli interni) ...parlando di diffusione delle colonnine... volete saperne una? Quote:
la mia prima colonnina inserita nel progetto di un impianto carburante è datata 2009, sapete quante ne ho fisicamente viste a fine cantiere? ZERO si sbandiera l'ecologia per ottenere consensi poi si trova la scappatoia per evitare i costi.
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http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=40 |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5984
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una spring con 70 cv e qualche dettaglio più curato, a 20mila euro (e 15 street) ci poteva stare.. non questa
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13874
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una Spring con 70 CV (anche qualcosa di più) e sui 20.000 euro (pure 22 o 26 a seconda dell'allestimento) esiste ed è la Twingo. Però è davvero piccola (non ce la Spring sia grande).
Mi meravigliano le dimensioni: sembra un piccolo suv, ma a leggere le specifiche scopri che è 3,73 metri (10 cm in più della mia vecchia Yaris e 30 cm in meno delle attuali "utilitarie"). |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2106
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Come mai avete tutto voglia di più cavalli? A 18 anni avevo una Ibiza 60cv e ho girato mezza Europa, fino all'altro ieri avevo una focus sw con 90cv e adesso mi tocca guidare una Megane con 140cv che mi sembrano totalmente inutili... E poi soprattutto sulle elettriche tutti questi cv non contano! Boh
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http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=40 |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Quote:
Aggiungi le normative euro che hanno modificato l'erogazione per questioni di inquinamento e qualche CV in più fa molto comodo per consumare di meno.
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PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
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Fatemi capire, non ha il sedile regolabile?
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2106
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Quote:
anche se con la mia focus sw diesel 90cv passavo i 1000km con un pieno, con l'attuale megane sw benzina 140cv sfioro a malapena i 600km. con le elettriche penso che un'auto modulare con motori su ruote da 25cv l'uno o 50cv per asse possa coprire il 90% del mercato. va cambiata la mentalità sia degli utilizzatori sia dei legislatori (come scritto nell'esempio di prima)
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http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=40 |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
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E' impressionante vedere come il 90% degli utenti non comprende che queste auto sostituiscono l'auto per gli spostamenti normali odierni e sono tutte inadatte a lunghi viaggi.
I prezzi, per quelle a lunghi viaggi sono ben diversi al momento. Tuttavia se in casa si hanno piu di una macchina, una elettrica per uso ufficio/spesa/spostamenti non lunghi e' potenzialmente una manna. |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 93
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Articolo molto piacevole da leggersi: ben scritto e con la (utilissima) dichiarata intenzione di mettersi nei panni di un utente che vorrebbe destreggiarsi nel mercato delle auto elettriche che comincia ad affollarsi sempre più diventanto una palude di cui non si vede la fine.
Grazie mille ![]() |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21713
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Quote:
E appunto, per quanto detto sopra, io per una cosa del genere metto sul tavolo 10K euro MASSIMO. Questa "manna" ne costa 18K..
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5984
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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A 16.5K ci ho preso una segmento C Diesel (unica auto che possiedo), che si fa 1000Km con un pieno e posso usare per tutto. Questa è una city car (neanche male, lo ammetto), che costa più dell'auto principale di una famiglia e, se sei single, non copre nemmeno il 100% delle esigenze (non ha certo senso possedere più auto se si è da soli). Il tuo ragionamento sarebbe corretto, se avesse un prezzo da city car, ma costando quanto una segmento B diesel full optional (o quasi) ecco che viene giustamente valutata come insufficiente.
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