Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2022, 18:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_107882.html

Xbox e Bethesda Games organizzano il loro Showcase estivo per presentarci le ultime novità del loro catalogo videoludico. Occhi puntati su Starfield, prossima grande esclusiva del catalogo Xbox. Scopriamo insieme tutti gli annunci e i trailer mostrati durante la conferenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 19:01   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
A parte FM, il resto è un parco titoli deprimente !
MS si mostra e scopriamo subito che i titoli più attesi prossimamente sono quelli Sony da poco annunciati.

Tripla A ad alto budget story driven inesistenti, solamente alcuni mezzi indie realizzati da piccoli team di scappati di casa ( incluso Plague Tales che sembra identico al primo ), un ennesimo DLC di TESO che è stravecchio e ovviamente di upgrade grafico non se ne parla, per poi trovarsi la Blizzard che ha capito che OW2 non avrebbe venduto se non darlo via gratis.

Per terminare poi con qualche titolo cui non viene mostrato alcun gameplay nel trailer ( utilità di ciò ? )

Addirittura la Blizzard mostra i giochi già esistenti da un pezzo, non mostra più nulla di Diablo 4 e come previsto nessuna news di un nuovo Warcraft o Starcraft e nemmeno un nuovo capitolo di LOL.

Fable ? Niente ma vabbè non è di Bethesda direte
Starfield ? Niente neppure di questo ? E' già fallito ?
Avowed ? Nemmeno un 30sec di gameplay ?
Il nuovo Doom/Quake su cui starebbero lavorando ? Fake news ?
Wolfenstein ? Hanno esaurito le storie sul nazismo ?

Ultima modifica di nickname88 : 12-06-2022 alle 19:07.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 19:15   #3
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Mi attira solo Plague Tale Requiem, ho apprezzato molto il primo, ma spero che questo seguito porti delle novità al gameplay.

@Bethesda: quando ti deciderai a far uscire Fallout 5, e smetterla di supportare quell'aborto di 76?
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 21:19   #4
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Starfield = Fallout nello spazio

e tecnicamente sa già di vecchio. Anni e anni per sta roba. Mah
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 23:33   #5
rombecchi
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Ottimo

ho già messo sotto tiro quattro o cinque titoli che mi porteranno grandi soddisfazioni! Ottima mossa Microsoft!
rombecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 04:52   #6
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A parte FM, il resto è un parco titoli deprimente !
MS si mostra e scopriamo subito che i titoli più attesi prossimamente sono quelli Sony da poco annunciati.

Tripla A ad alto budget story driven inesistenti, solamente alcuni mezzi indie realizzati da piccoli team di scappati di casa ( incluso Plague Tales che sembra identico al primo ), un ennesimo DLC di TESO che è stravecchio e ovviamente di upgrade grafico non se ne parla, per poi trovarsi la Blizzard che ha capito che OW2 non avrebbe venduto se non darlo via gratis.

Per terminare poi con qualche titolo cui non viene mostrato alcun gameplay nel trailer ( utilità di ciò ? )

Addirittura la Blizzard mostra i giochi già esistenti da un pezzo, non mostra più nulla di Diablo 4 e come previsto nessuna news di un nuovo Warcraft o Starcraft e nemmeno un nuovo capitolo di LOL.

Fable ? Niente ma vabbè non è di Bethesda direte
Starfield ? Niente neppure di questo ? E' già fallito ?
Avowed ? Nemmeno un 30sec di gameplay ?
Il nuovo Doom/Quake su cui starebbero lavorando ? Fake news ?
Wolfenstein ? Hanno esaurito le storie sul nazismo ?
Blizzard ha mostrato Diablo 4 e Starfield ha avuto la presentazione più lunga della conferenza...
Per il resto hanno detto in apertura che si sarebbero concentrati sui giochi in arrivo nei prossimi 12 mesi. Avowed, Hellblade, Fable, Quake, ecc sono per la seconda metà del 2023 e oltre.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 06:09   #7
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Ottimo show:
Starfield sembra un fallout nello spazio speriamo bene 🤞🏻
Forza motorsport spettacolare ma esce tra un anno, lo aspettavo a novembre
Diablo 4 e redfall i miei preferiti
Altri progetti interessanti come a plague of taile e scorn
Su 50 giochi e dlc mostrati in uscita nei prossimi 12 mesi 42 usciranno sul pass al d1 compreso hollow knight 😍
Kojima fa un progetto esclusivo ms e cloud è una bomba…
Deluso da non aver visto i pezzi da novanta il che vuol dire che non li vedremo a breve, giochi come hellblade 2, awoved, e fable sono totalmente spariti dai radar, niente age of empire x console….
Comunque ottimo show, pieno di giochi e gameplay
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 07:01   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
le armi parlanti di High On Life
Paganetor è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 08:37   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Roba interessante e qualcosa, sorprendentemente, c'é pure per il 2022, quasi non ci speravo.
Persona 5 é sempre gradito, ho fatto l'errore di prenderlo per PS3, non l'ho finito e non mi sono mai messo a riesumare la console.
Averlo su gamepass (quindi con sharing dei progressi su cloud, PC e console) mi risolve il problema di doverlo ricomprare e trovarmi di nuovo platoform locked.
Atomic Hearth, nemmeno credevo piú esistesse, ma lo aspetto da tempo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 08:39   #10
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Con l'energia ai massimi sviluppano giochi che consumano risorse.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 08:46   #11
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
La cosa più triste è che non ci sono praticamente più giochi single player, quelli che esaltano a Sony insomma, che non siano giochetti indie. DLC, multi, pvp, social, la fiera della dopamina per il marmocchio moderno.

Stafield invece pare un No Man's Sky (pare... uguale) sviluppato da 1000 persone con milioni e milioni di budget, quindi può anche saltare fuori bene... il gameplay m'è parso il solito spara spara adatto ai suddetti marmocchi, ma il resto pare interessante.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 08:59   #12
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
lineup 2022 inesistente uguale al 2020 e 2021.
Si rimane a giocare i giochi della vecchia gen a oltranza
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 09:06   #13
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
lineup 2022 inesistente uguale al 2020 e 2021.
Si rimane a giocare i giochi della vecchia gen a oltranza
C'è da dire che uno non è che deve gicoare a 24 giochi diversi in un anno... e non è obbligatorio smettere di giocare a roba vecchia eh.

Io so giocando, a parte NMS, ancora a FIFA21 in modalità offline (mi faccio una carriera giocatore), Resident Evil 0, Control Ultimate Edition, Tomb Raider Anniverary, Pillars of Eternity, ho appenari-finito TR Definitive Edition e Batman Arkham Asylum, e credo il gioco più recente che ho in lista sia Metro Exodus.

Chiaramente non ho la necessita delle botte di dopamina per sopravvivere, quindi non gioco in multi o a nulla di social.
Old 13-06-2022, 09:15   #14
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
C'è da dire che uno non è che deve gicoare a 24 giochi diversi in un anno... e non è obbligatorio smettere di giocare a roba vecchia eh.

Io so giocando, a parte NMS, ancora a FIFA21 in modalità offline (mi faccio una carriera giocatore), Resident Evil 0, Control Ultimate Edition, Tomb Raider Anniverary, Pillars of Eternity, ho appenari-finito TR Definitive Edition e Batman Arkham Asylum, e credo il gioco più recente che ho in lista sia Metro Exodus.

Chiaramente non ho la necessita delle botte di dopamina per sopravvivere, quindi non gioco in multi o a nulla di social.
non è obbligatorio ma il lancio di una nuova console deve essere supportato da una lineup, non è il caso di series x.
Ben venga il pass, retrocompatibilità e compagnia bella ma deve essere un plus non la base
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 09:21   #15
GoFoxes
Bannato

Quote:
non è obbligatorio ma il lancio di una nuova console deve essere supportato da una lineup, non è il caso di series x.
Ben venga il pass, retrocompatibilità e compagnia bella ma deve essere un plus non la base
Ah sì, su questo sono d'accordo

Series S/X credo sia la prima generazione di console della storia a non avere esclusive, se non una manciata di indie (scarsini), tutti i first party escono anche su Xbox One, e per giunta su Series S son peggio che su One X, non essendo manco a 4k.

E saranno senza esclusive mi sa fino a 2023 inoltrato... Starfield forse è l'unico first party only Series S/X mi pare. Non avendo presentato altro, e tutto è in uscita in 12 mesi, significa che tutti i "gioconi" in sviluppo dai vari studios come Obsidian, The Initiative o The Coalition, per dirne 3, arriveranno o a fine 2023, ma più probabile nel corso del 2024.

Ergo, una generazione senza giochi...
Old 13-06-2022, 09:22   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Beh, questa seconda parte di 2022 mi sembra meno peggio del previsto, roba interessante c'é.
La lineup é misera per tutti, anche su PC non é che esca granché.
La penuria di chip che ha fermato le vendite di console e schede video, si é trasformata in rinvii di giochi continui.
Il primo anno con roba di peso, effettivamente, sará il 2023.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 10:26   #17
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah sì, su questo sono d'accordo

Series S/X credo sia la prima generazione di console della storia a non avere esclusive, se non una manciata di indie (scarsini), tutti i first party escono anche su Xbox One, e per giunta su Series S son peggio che su One X, non essendo manco a 4k.

E saranno senza esclusive mi sa fino a 2023 inoltrato... Starfield forse è l'unico first party only Series S/X mi pare. Non avendo presentato altro, e tutto è in uscita in 12 mesi, significa che tutti i "gioconi" in sviluppo dai vari studios come Obsidian, The Initiative o The Coalition, per dirne 3, arriveranno o a fine 2023, ma più probabile nel corso del 2024.

Ergo, una generazione senza giochi...
Credo che tutti i titoli al momento in sviluppo presso microsoft siano solo per Series X/S, incluso Forza, Redfall e Starfield mostrati in questo evento.
Per il resto la generazione si chiuderà non prima del 2028 e se tutti i giochi dal 2023 sono solo per questa gen trovo molto difficile dire che sarà una generazione senza giochi.
Il 2022 è un anno chiaramente mediocre per microsoft, significativamente peggio del 2021, ma il prossimo anno con 3/4 first party nei primi 6 mesi già pare ben diverso.

Ultima modifica di RaZoR93 : 13-06-2022 alle 10:32.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 10:44   #18
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Credo che tutti i titoli al momento in sviluppo presso microsoft siano solo per Series X/S, incluso Forza, Redfall e Starfield mostrati in questo evento.
Per il resto la generazione si chiuderà non prima del 2028 e se tutti i giochi dal 2023 sono solo per questa gen trovo molto difficile dire che sarà una generazione senza giochi.
Il 2022 è un anno chiaramente mediocre per microsoft, significativamente peggio del 2021, ma il prossimo anno con 3/4 first party nei primi 6 mesi già pare ben diverso.
Forza e Starfield sì, mi pare anche a me
Redfall non so, ma è un gioco che non mi interessa essendo co-op / PvE

Però altri first part non l hanno annunciati. Certo 2028 è ottimistica come cosa, questa gen sarà vecchia (intendo come HW, soprattuto Series S) già il prossimo anno, Series X forse regge finp al 2024 poi sarà necessario come minimo una midgen.

Resta che se tutti i giochi "nextgen" devono girare su Series S stiamo a cavallo, dato che Series S è un giocattolino.
Old 13-06-2022, 10:49   #19
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Boh, praticamente la maggior parte della roba mostrata non mi interessava o può essere considerata riempitivo cioè quei giochi che non si sa nemmeno perchè vengono sviluppati come quello su minecraft.

Redfall non mi ha convinto molto. Dovrebbe essere un gioco concettualmente simile a Borderlands ma quello che hanno mostrato non mi è piaciuto e mi sembra che Arkane è rimasta incastrata in questo stile di giochi dall'aspetto cartoon che riprendono il gameplay di Dishonored in maniera castrata. Onestamente mi aspetto molto di più.

Di Silksong non hanno mostrato nemmeno una data indicativa. Boh, che l'hanno mostrato a fare?

Ci sono una caterva di giochi minori che se vogliamo sono interessanti, come High on life, Cocoon e the case of Benedict fox, mentre altri come as Dusk fall, Ark 2, Naraka Bladepoint è proprio roba buttata li di cui non mi frega assolutamente nulla.

A Plague tale: Requiem sembra la stessa zotta che era il precedente ed ancora non mi capacito come sia possibile che un gioco così atroce nelle meccaniche di gameplay e nell'ia sia stato così tanto apprezzato.

Blizzard ha fatto vedere ancora una volta che ha completamente perso la bussola, mostrando due giochi che già conoscevamo con Ow2 che ho scambiato per il primo perchè è l'esatta copia carbone, ed un diablo iv che, sebbene le premesse non siano malaccio, il fatto che sia nella sostanza un open world mmo e che le politiche Blizzard le conosciamo tutti, non mi lascia per niente tranquillo.

Obsidian... boh per me sembrano pure loro allo sbando. Niente sul tanto atteso Avowed e si presentano con Grounded, un gioco del cazzo lanciato nel peggior modo possibile e Pentiment che sembra anch'esso un progetto fatto a cazzo tanto per e che non mi comunica assolutamente nulla.

C'era Hideo Kojima... che ha detto che sta facendo un gioco con Ms e sono pronto a scommettere che si ripeterà la telenovela di DS con cui ci hanno fracassato i cosidetti, con trailerini, leak, dichiarazioni atte a fomentare i videogiocatori, recensioni pompate e tutto il resto. "Simpatici" i sonari che quando faceva roba per Sony lo consideravano un "maestro che non sbaglia niente di quello che fa" mentre ora che è passato alla concorrenza minimizzano il progetto.

Forza Motorsport sembra notevole, ma non è un gioco che mi interessa più di tanto.

Starfield ha salvato una serata triste, sebbene vedendo quanto mostrato si capisce perchè lo hanno rinviato visto che, nonostante l'impatto visivo non sia malvagio, le performance non mi son sembrate decenti e le fasi di shooting andrebbero migliorate. Ho però paura che la grandezza del gioco si possa tramutare nella sua più grande debolezza... 1000 pianeti sono tanti ed è praticamente impossibile renderli invitanti e con qualcosa da esplorare. Senza dubbio però è stata la cosa migliore di una conferenza che prometteva mari e monti ed invece si becca una bella pernacchia.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 11:02   #20
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Starfield = Fallout nello spazio

e tecnicamente sa già di vecchio. Anni e anni per sta roba. Mah
Perchè Fallout e TES erano grandi esempi tecnici ?
Non mi è parso vecchio, di certo crossgen ma non mi pare brutto.

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Kojima fa un progetto esclusivo ms e cloud è una bomba…
Kojima quando ha lasciato la Konami abbiamo visto di cosa è stato capace, producendo una delle peggiori opere videoludiche mai apparsa nella storia fra i ranghi dei titoli blockbuster.
Ossia Death Stranding, il peggior gameplay mai realizzato per un videogioco AAA.

Se le direttive che gli sono state date gli consentono di far cinema siamo rovinati.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian