|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Huawei B715s-23c
E' gia due volte questa settimana che mi ritrovo il router con IP 192.168.2.1 invece del solito 192.168.1.1 con la conseguenza di doverlo ripristinare da capo, ho un mucchio di dispositivi collegati, non capisco come mai cambia ip. E' ora di comprarne un altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Ha un ip statico?
E' l'unico router sulla rete? oppure prende l'IP da un altro apparato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non ha l'ip statico, questa mattina ho provato a disabilitare il dhcp dell'extender wifi, che non sia quello che mi provoca conflitti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Imposta un IP statico.
Nella rete deve esserci un solo DHCP attivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si, grazie del suggerimento, metto l'indirizzo 192.168.1.1 oppure un altro? Mi puoi solo spiegare questa frase che mi dice il router se metto l'ip statico Il sistema utilizza l'indirizzo IP fornito dall'ISP per connettersi alla rete.
Nota: in questa modalità, non sarà possibile accedere alla pagina di gestione del dispositivo utilizzando la porta di rete. Si prega di accedervi tramite Wi-Fi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente ha un firmware personalizzato della azienda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si, è fornito dalla Huawei per quella compagnia finlandese, non mi decido mai di toglierlo e mettere quello originale Huawei, provato anche cambiare i dns, li accetta in teoria ma in pratica non funzionano. Credo comunque di avere risolto togliendo il dhcp all'extender, era sicuramente lui il problema. Ti ringrazio per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.