|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...te_105290.html
Segway ha svelato un nuovo monopattino con specifiche al di sopra del normale. Doppio motore, velocità da ciclomotore e autonomia di 90 km. Il tutto per un peso non proprio ridotto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
con quelle routine a 70km/h spero sia omologato solo per uso pista.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma come fa una persona sana di mente ad andare a 70 km su quel trabiccolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
fico... sai che ganzata fare lo slalom alle nonnine sul marciapiede?
ci si possono fare le penne? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
Insieme al contratto di acquisto ti fanno firmare anche il testamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Di sicuro ti fa toccare il ginocchio in terra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Noob
https://insideevs.it/news/537489/campionato-monopattini-elettrici-ycom/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Sebbene il poter raggiungere quella velocità non significa che mai nessuno potrebbe osare farlo su un mezzo simile, pensavo a quanti problemi ci si faceva sui vecchi ciclomotori degli anni 80 e 90 che rispetto a quella modalità di guida e con la ciclistica che avevano potevano "tranquillamente" sostenere una velocità simile. Non andrei a 70 all'ora in quella posizione e con quelle gomme nemmeno se mi inseguisse un leone perchè immagino mi raggiungerebbe prima.
![]() Poi dal punto di vista tecnico come tutti i nuovi modelli sono interessanti ma continuo a credere non sia quella la loro naturale evoluzione come mezzo di trasporto che dovrebbe sostituire una locale lunga camminata per lavoro o brevi spostamenti. Ultima modifica di 386DX40 : 03-03-2022 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Mi ricorda quella storia su topolino dove archimede per migliorare un monopattino alla fine lo aveva trasformato in automobile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Dai ma che bella idea!
![]() Pensavo pure di fare una golf cart con un motore di una CBR 1000. Cosa mai potrebbe andare storto? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Non è ne il primo e ne l'ultimo monopattino con quelle caratteristiche. Ce ne sono altri più performanti.
Ma la domanda è: con 52kg di peso, eventuali sali e scendi dal treno o le scale... come si fanno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io avevo in mente quella di archimede che perfezione sempre più la slitta a qui quo qua... ma che alla fine la schifano perchè non è più divertente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Con il parco autisti che abbiamo penso che non hanno senso, senza contare le strade piene di buche tombini asfalti deformati. Cari costruttori optate su scooter e microcar ma decenti e non di latta con pacco batteria intercambiabile magari ricaricato da solare ed eolico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Utile come una forchetta per mangiare il brodo.
Però immensamente più costosa, quindi qualche ricco rinco lo acquisterà sicuramente. (la settimana scorsa mi sono gustato la splendida scena di un distinto signore che vede arrivare sul marciapiede il fenomeno di turno, che fa lo slalom tra i pedoni col monopattino elettrico. E non un ragazzino, che non avrebbe comunque avuto giustificazione, ma altro distinto signore ben vestito con zainetto firmato in spalla. Io sono 10 metri iù indietro. Il distinto signore quando il fenomeno è a 5 metri da lui si scansa di lato ma alza di scatto la 24 ore: fenomeno contro la valigia, perde il controllo del mezzo, si spalma rotolando su due auto in sosta. Distinto signore che si assicura che la sua valigia non abbia subito danni, non degna neanche di uno sguardo il fenomeno, e se ne va col suo passo. Io affretto il passo e vado a stringergli la mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
non vedo la targa ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma, una riflessione a voce alta.
vista velocità, autonomia, peso (che lo rende palesemente non trasportabile) e costo... non facevamo prima a dargli la forma di uno scooter? 70 km/h , 100 km di autonomia. con un sedile e due ruote da 12/14"... a 2000 euro io ci avrei fatto più di un pensierino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Il peso non sono più 50 kg ma 250 (pur cercando di fare qualcosa di estremamente essenziale) perchè devi anche dimesionare i freni su quel peso, con lo stesso motore i Km/h da 70 scendono a 30, l'accelerazione diventa ridicola e i 100 km di autonomia diventano 25. Devi spendere per rispettare le normative e omologarlo per uso su strada e i 2k euro che ipotizzi probabilmente diventano 3 o 4k: li spenderesti per una ciofeca simile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Per morire meglio.
Giusto oggi mi ha tagliato la strada una in monopattino, sorpassandomi da destra mentre stavo curvando a un semaforo, con l'aggravante che stava pure viaggiano sul marciapiede |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Che sciocchezza, illegale per illegale allora meglio un veteran Sherman max o un kingsong S20, più veloci, più leggeri, con più autonomia, più sicuri (nonostante i pregiudizi SONO più sicuri) e molto molto più divertenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Siamo ancora in troppi, quindi la massoneria han pensato di tirar fuori sti così, così creano un impennata anche nei morti per incidenti stradali ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.