|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
HD esterno non utilizzabile…
Un buongiorno a tutti, volevo sottoporre un problema al quale non trovo una soluzione valida:
Sul mio pc (AMD Ryzen 9 5950 con S.O. Windows10) collego un hd in modalità usb, lo formatto NTFS, gli carico sopra dei giochi per bambini, tipo super Mario o crash bandicot e porto questo hd a casa di mio nipote, che ha un AMD Ryzen 9 5900 (anche a lui ho installato Windows10) ma una volta collegato, sempre usb, l’hd non viene riconsociuto per un problema di file system errato o una cosa del genere. A questo punto formatto l’hd sul suo pc, lo riporto a casa e qui c’è lo stesso problema: per vedere l’hd bisogna formattarlo, i file di prova che gli ho installato sopra non vengono visualizzati, su “gestione computer/gestione disco” l’hd viene visto come non formattato. Quale’ il problema non riesco a comprenderlo, entrambi i pc montano Windows10 originale e gli hd vengono formattati in ntfs… Il problema credo sia nel pc di mio nipote, dato che gli hd creati con film, foto, musica e qualsiasi altro file di prova, sul mio pc vengono visti lo stesso dicasi dalle tv di casa mia… Ma quale problema potrebbe essere? Ho provato sei o sette hd e il problema è lo stesso per tutti: tutti risultano errati e devono essere riformattati per essere utilizzati Grazie mille per la risposta e scusate ancora per il disturbo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.