|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
hub + wifi
Non trovo in commercio hub + wifi di rete che non sia un router, avete un consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
Prendi pure un router gigabit (con porta WAN) o anche un semplice Access Point, comunque la parte router puoi evitarla o meno a tuo piacimento. Hanno più modalità operative quindi sta poi a te se escludere o meno il routing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In cascata poi posso mettere un altro router che ho gia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si puoi, ma quale è il motivo per cui dovresti fare ciò?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho questa rete che allego in foto, ho indicato anche la configurazione che ho fatto e continuo ad avere disconnessione solo dalla wifi nei due router in basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cosa intendi con "disconnessioni" ?
Che si sganciano dal Wifi? Che il wifi è collegato ma non va più verso internet o altri dispositivi della rete domestica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dalla wifi del cellulare escono diversi errori; Pronto per essere connesso una volta migliorata la qualità della rete, oppure, non è stato possibile ottenere l indirizzo ip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma solo col wifi del cellulare o anche con altri dispositivi?
Ma hai messo dei router perchè è tuo interesse segmentare la rete? E quindi ogni router ha un dhcp server suo? Sei sicuro di quei 60 metri di cavo? perchè il segnale è vero che in teoria fino a 100 non da problemi ma se ci sono interferenze potrebbe avere problemi. Hai già provato a collegarti con un cavo di rete e vedere se ci sono problemi? I wifi hanno canali diversi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il cavo da 60 ha funzionato per diversi anni e i pc collegati via cavo non danno problemi.Il dhcp dei router è dinamico e premdono questi indirizzi 192.168.3.1__ e l altro 192.168.0.1__ .I canali assegnati sono il 3 e 11.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se il problema te lo fa solo con quel dispositivo mobile.. ipotizzo che abbia problemi lui, oppure l'antenna dell'AP a sto punto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tutti i dispositivi che utilizzano la WiFi ( almeno 5 cellulari) perdono la connessione e passano al 4g. I dispositivi connessi via cavo nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E allora è un problema dell'AP wifi.
Cambialo e probabilmente il problema si risolve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
stesso problema da 2 router WiFi. Qualora sarebbero i canali da impostare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.