Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2021, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...22_103157.html

La rete di ricarica veloce cresce ancora nel nostro Paese, con l'apertura delle due nuove location di Grandate e Cuneo. Quest'ultima inoltre inaugura un nuovo tipo di installazioni, di dimensioni ridotte e al coperto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:14   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
anche questa settimana pin-head inizia col sorriso
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:21   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non capisco il senso di tirare in ballo un'utente bannato...
al di là di questo ti assicuro che la iniziano con il sorriso tutti i proprietari tesla
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:26   #4
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
non capisco il senso di tirare in ballo un'utente bannato...
al di là di questo ti assicuro che la iniziano con il sorriso tutti i proprietari tesla
vorrei sperare che chi ha una tesla abbia un garage con la corrente...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:32   #5
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
anche no.
Comunque non vedo cosa centra con la notizia
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:36   #6
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
minchia ma avete un ossessione...
cmq ben vengano le supercharger senno' ci si mette una vita a caricarne una
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 08:37   #7
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
anche no.
già. oltre a chi se la può permettere davvero, ci sono i ganassa con le pezze al qlo che devono farsi vedere... quelli che la comprano a rate e poi la lasciano per strada.

Quote:
Comunque non vedo cosa centra con la notizia
c'entrava con questo

Quote:
francamente, a meno di grossi sconti con la ricarica, mi piace sperare che uno che si compra una macchina da 60.000 euro abbia un garage di proprietà dove ricoverarla.
per dirla in altri termimi. a me più che 20 colonnine di supercharger farebbe più piacere un raddoppio delle 2 messe a disposizione dal comune nel parcheggio a 200 metri da casa.
sai, ti fanno ricaricare gratis...

Ultima modifica di randorama : 13-12-2021 alle 08:39.
Old 13-12-2021, 09:10   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Quote:
francamente, a meno di grossi sconti con la ricarica, mi piace sperare che uno che si compra una macchina da 60.000 euro abbia un garage di proprietà dove ricoverarla.
per dirla in altri termimi. a me più che 20 colonnine di supercharger farebbe più piacere un raddoppio delle 2 messe a disposizione dal comune nel parcheggio a 200 metri da casa.
sai, ti fanno ricaricare gratis...
io ho una ModelS 100D, il garage di proprietà e nessuna colonnina per la ricarica in casa.
Ho 4 supercharger sul percorso casa-lavoro, e mentre sto fermo 20 minuti a caricare quello che mi serve lavoro cmq al computer per menare via mail e richieste, e carico la macchina gratis avendo i sc gratutiti.

al di là di questo, la notizia fa contento qualunque proprietario tesla perchè è sempre più comodo caricare la macchina in viaggio per chi deve fare un percorso che sia più lungo dell'autonomia della macchina. credevo che questo fosse palese ma a quanto pare bisogna anche spiegarlo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 13-12-2021, 09:29   #9
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
bene adesso mi mancano solo i 50k per aquistarla e dopo sono apposto
Old 13-12-2021, 09:34   #10
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
io ho una ModelS 100D, il garage di proprietà e nessuna colonnina per la ricarica in casa.
Ho 4 supercharger sul percorso casa-lavoro, e mentre sto fermo 20 minuti a caricare quello che mi serve lavoro cmq al computer per menare via mail e richieste, e carico la macchina gratis avendo i sc gratutiti.
hai detto la parolina magica: GRATUITI.
se quelli di grandate e cuneo lo sono, allora si, capisco la gioia.

Quote:
al di là di questo, la notizia fa contento qualunque proprietario tesla perchè è sempre più comodo caricare la macchina in viaggio per chi deve fare un percorso che sia più lungo dell'autonomia della macchina. credevo che questo fosse palese ma a quanto pare bisogna anche spiegarlo.
già. dimentico sempre quel problemino.

edit:
comunque, a meno che il garage sia in un corpo di fabbrica separato da quello di casa... la corrente te la potresti pure portare.
100k di auto direi che li meritano....

Ultima modifica di randorama : 13-12-2021 alle 09:39.
Old 13-12-2021, 15:40   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
pin-head è stato bannato ? :-( ecco perchè non rispondeva alle mie provocazioni...
adesso ho perso motivo di commentare le tesla..

p.s. EnelX in 24 mesi dovrebbe superare Tesla con i charger da 350kW installati stando alla loro pubblicità.. 350 unità all'anno dicevano.. stiamo a vedere chi vince la guerra dei mostri..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 07:25   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
hai detto la parolina magica: GRATUITI.
se quelli di grandate e cuneo lo sono, allora si, capisco la gioia.
guarda che al di là del gratuiti o meno, è sempre bella la notizia dei nuovi supercharger, perchè prima o poi ti capita di fare un viaggio fuori dal range di autonomia.
qualunque supercharger aprano, per chi li ha gratuiti a vita sono gratuiti anche quelli nuovi. chi li ha a pagamento, li paga, sia quelli che erano aperti prima che comprasse la macchina sia quelli che apriranno in futuro.

Quote:
edit:
comunque, a meno che il garage sia in un corpo di fabbrica separato da quello di casa... la corrente te la potresti pure portare.
100k di auto direi che li meritano....
sono abitutato a spendere i soldi per quello che mi serve, non per le cose che non mi servono. al momento attuale, una colonnina di ricarica nel garage mi è utile quanto un parabufali in oro massiccio.
Old 14-12-2021, 07:45   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
già. oltre a chi se la può permettere davvero, ci sono i ganassa con le pezze al qlo che devono farsi vedere... quelli che la comprano a rate e poi la lasciano per strada.
Se la metti così allora l'80% dei proprietari di auto sono ganassa con le pezze al qlo.

Ormai di gente che la compra pagando tutto e subito ce ne sono veramente pochi e spesso è anche una questione fiscale per cui merita di più fare forme rateali che non pagare tutto e subito.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 07:45   #14
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
pin-head è stato bannato ? :-( ecco perchè non rispondeva alle mie provocazioni...
adesso ho perso motivo di commentare le tesla..

p.s. EnelX in 24 mesi dovrebbe superare Tesla con i charger da 350kW installati stando alla loro pubblicità.. 350 unità all'anno dicevano.. stiamo a vedere chi vince la guerra dei mostri..
dovrebbe
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 08:05   #15
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
dovrebbe
Piccola testimonianza: nella mia cittadina da 10k anime ne hanno aperte 6 nei parcheggi chiave giusto un mese fa, credo abbiano un piano a tappeto
Old 14-12-2021, 08:17   #16
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Piccola testimonianza: nella mia cittadina da 10k anime ne hanno aperte 6 nei parcheggi chiave giusto un mese fa, credo abbiano un piano a tappeto
Questa è una buona notizia
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 08:48   #17
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
pure nella frazione del mio paesino di origine, 200 anime semi turistico, ne hanno attivate 2 + altre 4 nel paese (1000 abitanti)
Old 14-12-2021, 12:02   #18
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se la metti così allora l'80% dei proprietari di auto sono ganassa con le pezze al qlo.
ti ringrazio per avermi evitato di scriverlo io.
che vuoi farci; a me hanno insegnato che l'unica cosa da comprare a rate, se proprio, è la casa.
Old 14-12-2021, 14:34   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
che vuoi farci; a me hanno insegnato che l'unica cosa da comprare a rate, se proprio, è la casa.
Perdonami ma è un concetto antidiluviano.

Sia chiaro non sto dicendo che fare debiti per fare debiti è una cosa sana ma oggi con i tassi di oggi spesso comprare a rate è conveniente.

Ti faccio un esempio:

Ho preso un finanziamento a breve termine per ristrutturare casa (ma poteva essere per comprare una macchina). Rata 850€/mese.

Avevo più che altrettanti soldi in c/c.

Il punto è che facendo il finanziamento ho pagato a fine ammortamento circa 300€ alla banca. Ho investito quelli che avevo sul conto e guadagnato oltre 1000€. Nel frattempo ho usufruito anche dei vari bonus mobili e ristrutturazione e risparmiato ulteriormente.

La differenza non sta nel prendere a rate o meno. La differenza sta tra chi pianifica e quindi anche se prende a rate sia è fatto i calcoli, ha vagliato la strategia fiscale ed economica e chi prende a rate a casaccio.

Poi certo se domani i tassi di interesse tornassero al 5% probabilmente non meriterebbe più ma oggi come oggi non usare il credito anche avendo le disponibilità in c/c è alquanto sciocco.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 14:42   #20
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
ma che stai a di
se uno si vuole fare una macchina anche solo da 10-20k deve tirarli fuori tutti subito? con i tassi quasi a 0 che ci sono oggi? ma dove vivi
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian