|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
PC per modellazione 3D & Rendering | Bugdet < €2500
Ciao a tutti,
come da titolo avrei bisogno di una configurazione sotto i 2500€ per un pc su cui utilizzare i software con cui lavoro e che elenco di seguito: AutoCAD Rhinoceros Grasshopper Cinema4D Corona Octane Photoshop Illustrator Lightroom Sono abbastanza ignorante in materia. Le mie necessità sono che sia prestante, silenzioso e longevo. Utilizzo 2 monitor da 32". Mi piacerebbe un case bianco fichetto tipo il "Be Quiet Silent Base 802 Bianco, BGW40 Window White". Riporto inoltre questo pezzo di lista estrapolato da un thread recente (ma per un pc da gaming) che mi sembrava essere interessante: Raffreddamento Be Quiet! DARK ROCK PRO 4 Doppia ventola CPU Amd Ryzen 7 5800X BOX AM4 4.7GHz WOF 100-100000063WOFX Scheda Madre Asus Amd TUF Gaming B550-PLUS AM4 4DDR4 HDMI DP Ram DIMM DDR4 32GB G.Skill Trident Z Neo Series 2 x 16GB 3600 MHz CL16 K2 Rosso/Verde/Blu SSD 1TB Samsung 980 Pro M.2 HDD 4TB Western Digital Desktop Everyday Scheda video Gainward GeForce RTX 3060 Ti Phoenix Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Mi sembra una buona lista Personalmente diminuirei la spesa sulla scheda video, anche xke sono tutte altamente sovraprezzate, x prendere massimo massimo una rtx3060 normale al posto della rtx3060ti, con la differenza punterei un ryzen 5900x 12core e una scheda madre piu robusta, tipo msi b550 tomahawk In base alla scheda madre valutiamo le ram da abbinare scegliendole dalla lista qvl https://it.msi.com/Motherboard/suppo...support-mem-21 esempio da li E poi dalle ram si valuta il dissipatore Infine manca un alimentatore, vedi be quiet! Pure Power 11 700W CM |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie per la risposta mattiniera intanto! Quindi, ricapitolando: Alimentatore: be quiet! Pure Power 11 700W CM Case: Be Quiet Silent Base 802 Bianco, BGW40 Window White Raffreddamento: Be Quiet! DARK ROCK PRO 4 Doppia ventola CPU: Processore AMD Ryzen 9 5900X (12C/24T, 70MB di cache, fino a 4,8 GHz max Boost) Scheda Madre: MSI b550 Tomahawk Video: GeForce RTX 3060 GAMING X TRIO 12G (?) SSD: 1TB Samsung 980 Pro M.2 HDD: 4TB Western Digital Desktop Everyday RAM: Non ho idea di quale scegliere tra quelle nel qvl ( Dissipatore: ( Ancora grazie Celsius. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ali ok
Case ok ma essendo silenzioso e molto chiuso e poco ventilato, un paio di Pure Wings 2 le metterei, nella parte alta ce spazio x due 140mm ad esempio, una puoi metterla sul fondo senno Cpu ok Scheda madre ok La video dipende dal prezzo Ssd ok Hdd vedi tu in base a quanto spazio di archiviazione può servirti Ram e dissi li andrei a cercare magari specificatamente nello shop che userai, se cerchi in un posto in particolare magari dimmi via PM qual'è così do un occhiata direttamente là |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Rtx 3060 o rtx 3060Ti
La Ti e un 30% piu veloce Come modelli cambiano sistemi di raffreddamento e frequenze, di questi tempi e gia tanto se ne trovi in vendita x cui in realtà si prende quel che si trova |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.