|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ena_92435.html
Sta facendo il giro del web il video postato sui social da Aldo Serena, l'ex calciatore, che ha ripreso durante la notte un uomo a bordo di un monopattino lanciato ad oltre 80 km/h. Il problema? Non tanto che ci siano monopattini che ci arrivino ma che sia assolutamente vietato superare i 40 km/h. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per me sti monopattini sono pericolosi, giusto ieri una persona credeva di guidare un' auto e ha occupato tutta la corsia con il suo monopattino........
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Visto già da tempo...
E poi si chiedono perchè si schiantano come moscerini sul parabrezza, non mi sembra che ci voglia un master alla bocconi per capirlo, semplicemente quando salgono sul monopattino spengono il cervello ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E allora non ho chiamato...... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Mah. Perche' indignarsi non vedo molto di differente da una bici in discesa di uno dei tantissimi neo-appassionati che in totale silenzio escono da curve di campagna a velocità simili. Semmai quello che c'e' da chiedersi e' se la gente si rente conto che questi mezzi per quanto utili non dovrebbero raggiungere quelle velocita' non tanto e solo per la sicurezza altrui, ma per la sicurezza di chi ci sta' sopra! Con le ruote che hanno la probabilita' di destabilizzarne l'andatura ovviamente aumenta, per cui anche un vecchio motorino "Si" lanciato alla stessa ipotetica velocità era piu' sicuro per il fatto che il cerchio, il peso del mezzo erano differenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ne ho visti due spiaccicarsi nelle auto ferme con la biciclette a pedalata assistita, perchè vanno talmente veloci che quando prendono una curva non sanno nemmeno gestirla. che poi mi chiedo, ma la bicicletta non era un modo per fare esercizio? che senso ha prendere la bicicletta che quasi pedala da sola se non si ha voglia di pedalare? diamogli pure i bonus per fargli comprare queste trappole... come diceva qualcuno, e io pago (perchè i bonus certamente non li danno di tasca loro)
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per una persona normalmente intelligente non è difficile capire che con un mezzo del genere con ruote di 10 cm di diametro a 80 kmh, basta che ti prendi una piccola buca o altro che voli chissà dove ! per non parlare di cosa succede se ti capita qualcosa davanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi sto convincendo sempre più ad acquistare una dashcam per tutelarmi in caso uno di questi fenomeni mi finisse sul cofano.
Io sono il primo a guardare prima di spstarmi, mettere la freccia e dare le giuste precedenze, ma se poi questi ti schizzano fuori ad alta velocità da un incrocio che fai!? E' la tua parola contro la sua e sappiamo bene che le auto sono brutte e cattive mentre monopattini, bici e persino pedoni sono buoni e hanno sempre ragione fino a prova contraria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
motopattino
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Già che ci siamo, perchè non vanno per strada anche con
![]() ![]() i Segway ![]() o con gli Overboard ![]() Tutti e tre, monopattini, segway e overboard, dovrebbero circolare solo ed esclusivamente nelle Zone ZTL che ci sono nelle varie città!!!!! Assolutamente No nelle strade, dove circolano auto, tram etc etc ect....
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-10-2020 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Alzi la mano chi non ha mai truccato il suo motorino da ragazzo!
Dovessi prendere io un monopattino sceglierei un modello con buone sospensioni, buon telaio e stabilità. E poi a tutta forza di firmware truccati e modifiche all'efficienza e potenza. Ovviamente poi lo uso dove e come dico io, lontano da occhi indiscreti per divertirmi. Per ora ho riscoperto a 48 anni lo skateboard, il surf skate per l'esattezza. Ma un monopattino se mi servirà la prossima primavera lo prendo. Il mio capo che ce l'ha invece si è spalmato in strada con una bella frattura. In ufficio hanno goduto tutti come ricci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Perche' dal momento che sono tutti ultrasportivi figuriamoci se quello che ha una bici da 4000 euro se ne va nella pista ciclabile assieme alle anziane con la bici anni 50 ergo e' ovvio che le ciclabili saranno sempre e comunque utopia, cosi' come non vedere un auto in doppia fila o gente che attraversa ovunque in base alla fretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Quote:
Se fosse così, qualsiasi cosa tu guidi sarai coperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() El capo sè sempre un teston.......... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tutti a scandalizzarsi per il ragazzotto che va col monopattino agli 80km/h e nessuno che dice niente sull'automobilista che andava al pari suo, quindi 80km/k, in una zona con limite 50km/h e pure col telefonino in mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.