Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ena_92435.html

Sta facendo il giro del web il video postato sui social da Aldo Serena, l'ex calciatore, che ha ripreso durante la notte un uomo a bordo di un monopattino lanciato ad oltre 80 km/h. Il problema? Non tanto che ci siano monopattini che ci arrivino ma che sia assolutamente vietato superare i 40 km/h.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:03   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Per me sti monopattini sono pericolosi, giusto ieri una persona credeva di guidare un' auto e ha occupato tutta la corsia con il suo monopattino........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:04   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Visto già da tempo...

E poi si chiedono perchè si schiantano come moscerini sul parabrezza, non mi sembra che ci voglia un master alla bocconi per capirlo, semplicemente quando salgono sul monopattino spengono il cervello !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:07   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Visto già da tempo...

E poi si chiedono perchè si schiantano come moscerini sul parabrezza, non mi sembra che ci voglia un master alla bocconi per capirlo, semplicemente quando salgono sul monopattino spengono il cervello !
Concordo pienamente, ieri stavo chiamando i vigili o i carabinieri, il problema è che sto xxxxxx non aveva la targa, cosa gli dicevo ai vigili o ai carabinieri ?........

E allora non ho chiamato......
Old 01-10-2020, 11:09   #5
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Mah. Perche' indignarsi non vedo molto di differente da una bici in discesa di uno dei tantissimi neo-appassionati che in totale silenzio escono da curve di campagna a velocità simili. Semmai quello che c'e' da chiedersi e' se la gente si rente conto che questi mezzi per quanto utili non dovrebbero raggiungere quelle velocita' non tanto e solo per la sicurezza altrui, ma per la sicurezza di chi ci sta' sopra! Con le ruote che hanno la probabilita' di destabilizzarne l'andatura ovviamente aumenta, per cui anche un vecchio motorino "Si" lanciato alla stessa ipotetica velocità era piu' sicuro per il fatto che il cerchio, il peso del mezzo erano differenti.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:13   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per me sti monopattini sono pericolosi, giusto ieri una persona credeva di guidare un' auto e ha occupato tutta la corsia con il suo monopattino........
io ne ho visti due spiaccicarsi nelle auto ferme con la biciclette a pedalata assistita, perchè vanno talmente veloci che quando prendono una curva non sanno nemmeno gestirla. che poi mi chiedo, ma la bicicletta non era un modo per fare esercizio? che senso ha prendere la bicicletta che quasi pedala da sola se non si ha voglia di pedalare? diamogli pure i bonus per fargli comprare queste trappole... come diceva qualcuno, e io pago (perchè i bonus certamente non li danno di tasca loro)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:13   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Mah. Perche' indignarsi non vedo molto di differente da una bici in discesa di uno dei tantissimi neo-appassionati che in totale silenzio escono da curve di campagna a velocità simili. Semmai quello che c'e' da chiedersi e' se la gente si rente conto che questi mezzi per quanto utili non dovrebbero raggiungere quelle velocita' non tanto e solo per la sicurezza altrui, ma per la sicurezza di chi ci sta' sopra! Con le ruote che hanno la probabilita' di destabilizzarne l'andatura ovviamente aumenta, per cui anche un vecchio motorino "Si" lanciato alla stessa ipotetica velocità era piu' sicuro per il fatto che il cerchio, il peso del mezzo erano differenti.
Per questo dico che spengono il cervello..
Per una persona normalmente intelligente non è difficile capire che con un mezzo del genere con ruote di 10 cm di diametro a 80 kmh, basta che ti prendi una piccola buca o altro che voli chissà dove !
per non parlare di cosa succede se ti capita qualcosa davanti...
Old 01-10-2020, 11:14   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mi sto convincendo sempre più ad acquistare una dashcam per tutelarmi in caso uno di questi fenomeni mi finisse sul cofano.
Io sono il primo a guardare prima di spstarmi, mettere la freccia e dare le giuste precedenze, ma se poi questi ti schizzano fuori ad alta velocità da un incrocio che fai!? E' la tua parola contro la sua e sappiamo bene che le auto sono brutte e cattive mentre monopattini, bici e persino pedoni sono buoni e hanno sempre ragione fino a prova contraria.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:15   #9
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
motopattino
Old 01-10-2020, 11:16   #10
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
pivello

https://www.youtube.com/watch?time_c...ture=emb_title
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:17   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi sto convincendo sempre più ad acquistare una dashcam per tutelarmi in caso uno di questi fenomeni mi finisse sul cofano.
Io sono il primo a guardare prima di spstarmi, mettere la freccia e dare le giuste precedenze, ma se poi questi ti schizzano fuori ad alta velocità da un incrocio che fai!? E' la tua parola contro la sua e sappiamo bene che le auto sono brutte e cattive mentre monopattini, bici e persino pedoni sono buoni e hanno sempre ragione fino a prova contraria.
io spesso faccio il tuo ragionamento (soprattutto per i motorini) ma fino a quando non verranno regolamentate non solo c'è il problema che non siano valide, ma possono anche essere considerate come violazione della privacy (ho avuto lo stesso problema con delle videocamere di videosorveglianza per un inquilino molesto e violento nel mio palazzo, l'avvocato disse che per come erano puntate ero io ad essere nel torto)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:17   #12
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Qoto, purtroppo è così.
Old 01-10-2020, 11:28   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Già che ci siamo, perchè non vanno per strada anche con >>>

i Segway

o con gli Overboard

Tutti e tre, monopattini, segway e overboard, dovrebbero circolare solo ed esclusivamente nelle Zone ZTL

che ci sono nelle varie città!!!!!

Assolutamente No nelle strade, dove circolano auto, tram etc etc ect....

Ultima modifica di tallines : 01-10-2020 alle 11:31.
Old 01-10-2020, 11:31   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Non ha neanche la Targaaa.............
Old 01-10-2020, 11:32   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
bici e persino pedoni sono buoni e hanno sempre ragione fino a prova contraria.
Fixed
Old 01-10-2020, 11:34   #16
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Alzi la mano chi non ha mai truccato il suo motorino da ragazzo!
Dovessi prendere io un monopattino sceglierei un modello con buone sospensioni, buon telaio e stabilità.
E poi a tutta forza di firmware truccati e modifiche all'efficienza e potenza.

Ovviamente poi lo uso dove e come dico io, lontano da occhi indiscreti per divertirmi.

Per ora ho riscoperto a 48 anni lo skateboard, il surf skate per l'esattezza.
Ma un monopattino se mi servirà la prossima primavera lo prendo.

Il mio capo che ce l'ha invece si è spalmato in strada con una bella frattura. In ufficio hanno goduto tutti come ricci.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:36   #17
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Già che ci siamo, perchè non vanno per strada anche con >>>
Si ma per coerenza allora dovremmo chiederci se anche le biciclette pur essendo previste nel CdS non siano proprio tecnicamente adatte alle infrastrutture dove nel contempo circolano automobili e camion. Eppure spesso mi capitano strade di campagna in cui ciclisti in coppia ma anche singolarmente bloccano l'andatura di una strada a 50 all'ora a 20-30 all'ora.. con rischio non tanto per la velocita' tanto per chi tenterà sorpassi per cui poi nel caso nefasto la responsabilità sarà di chi avrà sorpassato e dovrà pagare anche l'eventuale danno causato ai veicoli procedenti dalla direzione opposta (quando non sono altre biciclette).
Perche' dal momento che sono tutti ultrasportivi figuriamoci se quello che ha una bici da 4000 euro se ne va nella pista ciclabile assieme alle anziane con la bici anni 50 ergo e' ovvio che le ciclabili saranno sempre e comunque utopia, cosi' come non vedere un auto in doppia fila o gente che attraversa ovunque in base alla fretta.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:36   #18
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Quote:
Il problema è che le assicurazioni RC non si possono sul codice fiscale della persona fisica indipendentemente dai veicoli che guiderà proprio per derubare le persone che hanno più veicoli.

Se fosse così, qualsiasi cosa tu guidi sarai coperto.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:37   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Alzi la mano chi non ha mai truccato il suo motorino da ragazzo!
Dovessi prendere io un monopattino sceglierei un modello con buone sospensioni, buon telaio e stabilità.
E poi a tutta forza di firmware truccati e modifiche all'efficienza e potenza.

Ovviamente poi lo uso dove e come dico io, lontano da occhi indiscreti per divertirmi.

Per ora ho riscoperto a 48 anni lo skateboard, il surf skate per l'esattezza.
Ma un monopattino se mi servirà la prossima primavera lo prendo.

Il mio capo che ce l'ha invece si è spalmato in strada con una bella frattura. In ufficio hanno goduto tutti come ricci.
Yahooooooo

El capo sè sempre un teston..........
Old 01-10-2020, 11:37   #20
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Tutti a scandalizzarsi per il ragazzotto che va col monopattino agli 80km/h e nessuno che dice niente sull'automobilista che andava al pari suo, quindi 80km/k, in una zona con limite 50km/h e pure col telefonino in mano
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian