|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...-g1_98854.html
La nuova versione del firmware abilita il supporto Dolby Vision HDR a 4K 120Hz per un'esperienza di gioco in grado di sfruttare al massimo le console di nuova generazione. Il firmware introduce un'altra nuova funzionalità, l'interfaccia Game Dashboard. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Non ho ancora avuto modo di provare un gioco a 120 Hz, ma quando collegai a dicembre 2020 la Xbox Series X al mio LG OLED GX i flag erano tutti verdi.
Quindi? Era tutto falso...? ![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
La "Gaming Dashboard" è davvero brutta, ieri appena mi è apparsa davanti ho urlato "oddio e cos'è 'sta roba?!"...
![]() ![]() ![]() Avrei optato per qualcosa di più sobrio ed elegante, anche se si parla di gaming.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Ma la ps5 per me non sfrutterà mai i 120 hz, sarà davvero difficile, poi in 4k
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Spero che anche il mio NANO86 riceva l'update...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
a meno che non si parli di giochi dalla grafica semplificata. Ogni anno si spinge l'asticella del realismo più avanti e i test di Unreal 5 (che dall'anno prossimo si comincerà ad usare) sulla play ne sono proprio un esempio. Quel tipo di grafica mette sotto torchio ogni componente presente e l'eventuale action/fps/similare, che effettivamente trova giovamento dal refresh a 120hz (non certo il tattico a turni) é mediamente anche quello che spinge sul realismo. Quindi se arrivi a 60 fps costanti é un buon risultato e la console rimane quella per 4/5 anni. Però se oggi la porta hdmi del tv non supporta il 4k 120hz, "éhh ma non si può mica giocare con quel TV... " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.