|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/el...lla_97775.html
Una vera e propria tweet-war si è consumata nel corso del weekend tra Elon Musk e i sostenitori di Bitcoin. Ma intanto il CEO di Tesla lascia intendere che la società possa vendere i suoi Bitcoin Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...83&postcount=4
crede nel valore a lungo termine sempre per non dimenticare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io non capisco di cosa si stiano meravigliando le persone.
Elon Musk è un imprenditore e sicuramente uno dei suoi obiettivi è ANCHE quello di guadagnarci. Sta facendo la cosa più normale che si possa fare nel breve periodo con moltissime crypto-valute: LA SPECULAZIONE. Il problema è che a differenza di noi comuni mortali, se qualcuno parla male di DOGE, piuttosto che CARDANO o Bitcoin questi crollano e ci sono tanti piccoli investitori che ci rimettono potenzialmente delle belle percentuali. Quello che penso dia fastidio a molti coiners non è tanto la crescita/decrescita continua (ieri ho visto una "shitcoin" salire del 50% in un'ora ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Chiaro che Tesla se il Bitcoin crolla non può certo perdere il milione o più di dollari che ci ha messo su quindi qualche azione la dovrà fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non credo che l'investimento di bitcoin sia per guadagnarci con la speculazione. Nessuno comprerebbe qualcosa ad un certo valore, per poi criticarla e vederla scendere di valore. Non è così che si fanno i soldi. Bisogna ricordarsi che Musk è un personaggio particolare: è il primo o secondo uomo più ricco del mondo a seconda del momento. E' quello che può costruire missili e felicemente aspettare che si trasformino in grandi fuochi d'artificio ridendoci sopra. E' quello che può spendere 1.5 miliardi di dollari in Bitcoin e poi lanciare l'HDD che li contiene su Marte lasciandoli ai posteri che andranno a conquistare il pianeta. Insomma, può fare cose che nessun altro mortale può fare, e seguire quello che fa o prendere come legge quello che dice è semplicemente da.... imbecilli. Mi meraviglio solo che ci sia gente che lo critica quando fa queste uscite ma non dice nulla (perché gli torna comodo) quando così all'improvviso senza motivo compra un miliardo e mezzo di Bitcoin: nessuno gli ha dato del matto, del folle, nessuno ha indicato come fosse una mossa inutile o potrebbe diventare un "investimento" sbagliato. Se azioni o parole sono a favore, tutti felici. Se qualcosa invece poi cambia e fa perdere il valore ai Bitcoin (perché c'è chi si fa influenzare da un personaggio completamente fuori da ogni schema, ma fa parte della platea dei babbei che posseggono Bitcoin nella speranza di diventare miliardari come lui) allora critiche a manetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Attualmente la capitalizzazione di Bitcoin (solo lui) è di $ 836.620.479.060. Quanti ne detiene Tesla? Anche se li vendesse tutti non manderebbe a picco il mercato, ma stranamente bastano delle sue parole per far crollare tutte le crypto... Questo a mio avviso è un po' anomalo. Quote:
Conosci un mercato a questo mondo dove un singolo possa comportarsi come una sorta di padrone assoluto? Musk con le sue parole può decretare il successo o il fallimento di una crypto in cui magari investono milioni di persone. E questo a mio avviso è un grandissimo limite per qualsiasi moneta virtuale. Se le banche centrali fanno tanto schifo, pensare che una singola persona possa detenere tanto potere e lo possa condizionare a suo insindacabile giudizio, mi sembra decisamente peggiore.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Assolutamente normale amministrazione, succede lo stesso per molti stock quando una mattina arriva una nuova nota di un analista con un "price target" o upgrade/downgrade. Stock minori si possono muovere facilmente anche del 10% in base a queste news che sono completamente irrilevanti. Anche stock di dimensioni grosse come un Amazon o Apple si possono muovere significativamente (ma non 10% ![]() Ripeto, sono tipicamente solo catalizzatori per un setup già esistente. Ultima modifica di RaZoR93 : 17-05-2021 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
certo con il wallet ufficiale no però chissà con quello del CFO ci avranno fatto un po di shorting sapendo che dopo tweet del genere il valore scendeva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ne parla apertamente anche HW?
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Come dice sempre un purista di cripto che stà in questo forum....
E libero di farlo, contraddirlo sarebbe limitare la libertà personale. QUINDI FORZA ELON ..... E CHE IL DOGE SIA CON VOI ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Le monete virtuali non hanno alcuna funzione legale finora, per cui sono personaggi come Musk o Bezos (giusto due personaggi a caso in vetta alla classifica x ricchezza) con i loro imperi che ne decretano la potenzialità di diventare vera merce di scambio come la carta moneta. Se questi personaggi dichiarano la loro contrarietà all'uso di queste monete o se un Stato come gli USA cominciano una campagna per tagliarne la "libertà" (o anarchia) tipo magari richiedendo che ogni wallet/transazione abbia nome e cognome associato se vuole essere legale, allora il valore potenziale di questi beni scenderanno esattamente come sono saliti. Finora il valore di queste monete è dato dal potenziale di diventare mezzo di scambio anonimo e per qualsiasi traffico illegale, tipo come si legge tutti i giorni, il ransomware verso grandi industrie/istituzioni. Si potesse tracciare a chi va la somma, finirebbe tutto il giochino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che anche con il denaro FIAT puoi nascondere il vero titolare.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
oh, beh, chissene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
se posto la foto del presidente della regione veneto mi becco una sospensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Quote:
Il problema sta nei canali esterni tipo il dark web dove questi Bitcoin vengono scambiati per denaro contante ma li l'anarchia vale per le cripto quanto per i contanti ma con una sostanziale differenza, con le cripto c'è sempre una speranza di poter rintracciare chi ha scambiato i bitcoin con il contante e continuare la caccia, col contante no. Per quanto riguarda il vietare le cripto la Banca europea degli investimenti ha emesso un bond sulla blockchain ethereum, secondo voi quante probabilità ci sono ora di un ban?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 17-05-2021 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la capitalizzazione è una cosa, il circolante, o flottante, un'altra. tesla ne detiente circa 1,5mld, ma la notizia più che altro è che, non accettando più pagamenti in btc, molti sono rimasti delusi in quanto nelle casse di tesla sarebbero entrati svariati miliardi in btc...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se vogliamo eliminare il bitcoin perchè si usa per i ransomware, eliminiamo anche il contante che viene utilizzato per ogni genere di impresa criminale e che pure lui inquina assai almeno siamo più coerenti
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
https://cert-agid.gov.it/news/netwal...d-in-crescita/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.