|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...sso_97176.html
NASA Ingenuity ha compiuto con successo il suo secondo volo su Marte. A riportarlo la NASA e il JPL nella giornata di ieri mostrando anche un breve video e due immagini. Molti dati e nuove informazioni saranno rilasciate in questi giorni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
![]() In realtà le due cose non sono minimamente correlate Basti vedere il velivolo militare KA-50 Hokum in servizio dal 1995, il Rotak Kmax, il Sikorsky S97 e pure i droni da 5€ su Alì Il motivo delle eliche contro-rotanti è annullare la coppia rotante e quindi rimuovere la necessità del rotore di coda -> velivolo più piccolo e più facile da controllare (oltre che con legno rischi di guasto) La densità dell'atmosfera rientra in discorsi molto più avanzati di superficie del disco rotante, angolo di attacco, forma delle pale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
[quote=erupter;47377374]Mi sento in vena di spiegone, così io sollazzo il mio ego e voi beccate le visualizzazioni!
![]() In realtà le due cose non sono minimamente correlate ----------------- Diciamo che potrebbero essersi solo dimenticato una virgola. Pale controrotanti sarebbe il soggetto del discorso. Ciò che permette ad Ingenuity di stare in volo è naturalmente solo la quantità di " atmosfera " ( chiamarla aria non mi pare il caso) spostata verso il basso alla qual cosa contribuisce la velocità di rotazione e il profilo delle pale stesse. ( A volte perdonare gli errori di stompa, o presunti tali,fa bene allo spirito. ![]() P.S. Le pale controrotanti sono una evoluzione della conformazione: pale rotanti orizzontali per il sostentamento e pale rotanti verticali in coda per regolare la direzione di corsa ed evitare, naturalmente, che invece di essere il rotore a girare da un lato , sia l'aeronave a farlo in senso opposto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.