|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Imperia
|
Sostituzione Hard Disk con installazioni
Buongiorno a tutti,
ho un SSD con sistema operativo e alcune installazioni di programmi. Altri programmi li ho installati in un Hard Disk classico. Ora vorrei sostituire l'HD con uno più capiente, esiste un modo per farlo senza dover reinstallare tutti i programmi? (risalire a tutti gli installer eccetara...) Posso collegare entrambi gli HD al pc, vorrei un software, possibilmente free, che in pratica mi facesse il clone del vecchio HD sul nuovo, mantenendo quindi lettera del volume e copiando tutti i files. Esiste? Vorrei qualcosa di più controllato di un semplice CTRL+C, CTRL+V 😆 Grazie 😀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
senza scomodare la clonazione o la clonazione con allargamento io ti consiglio
1. cambia lettera unità al vecchio hdd (es. se era D: falla diventare O: ) 2. installa il nuovo hdd, inizializzalo in gpt-ntfs e assegnagli la lettera unità D: (eventuali altre lettere ad altre eventuali altre partizioni) 3. scarica teracopy free, installalo e imposta il controllo hash (test after copy) 4. utilizza teracopy per spostare tutto quanto dal vecchio disco (ora O: ) al nuovo disco (D: ) se vi saranno errori verranno segnalati da teracopy e vedrai il da farsi se non ve ne sono al termine puoi disinstallare teracopy ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.