|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ndo_93275.html
Microsoft ha iniziato a inibire l'accesso agli utenti su alcune parti del Pannello di controllo. Si tratta di un primo passaggio per l'eliminazione completa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Scherzi a parte...eliminazione completa...e teoricamente mi starebbe anche bene a patto di riavere TUTTO quello che ho nel vecchio Pannello di Controllo, cosa che al momento è ben lontana dall'essere realizzata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
"coerente" "funzionale" "comodo" "user-friendly" "Windows 10"
Trova quale di queste parole non si accorda con tutte le altre... ![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto è funzionale, comodo e user-friendly per "la maggior parte dell'utenza", soprattutto quella che gestisco io tramite la mia azienda...e mi basta !!! ![]() Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 05-11-2020 alle 15:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Concordo, ed è un opzione che ci sarebbe dovuta essere dalla 1509 (era questa la prima versione?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
L'unico Win 10 che considero ancora uno pseudo OS è la versione LTSC v2019, 100% personalizzabile come Win 7 e durerà per anni mei miei sistemi.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Su un eventuale Windows 10 LTS-D del 2021 ancora non ci si può pronunciare...tutto dipenderà da quale release attuale di Windows 10 (normale) partiranno. Ma non hai, quello che per molti è l'incubo di aggiornamento di release. MAI. Solo aggiornamenti di sicurezza. Niente Store (ripristinabile comunque). Niente di niente. ![]() Quote:
Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 05-11-2020 alle 15:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Magari eliminassero quel vecchiume...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Una voce fuori dal coro finalmente. Argomenta, che mi fa sempre piacere confrontarmi. Sei quindi favorevole al 100% alla nuova interfaccia se non ho capito male, giusto ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Troppo rimarrà in piedi il buon Windows 7, sarà il nuovo incubo dopo Windows XP per MS... ![]() p.s. ma prima o poi l'amore sboccerà anche per te, fidati ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò che tu affermi che non verrà toccato può riferirisi solo alla versione già esistente attualmente ovvero la LTSC 2019 v. 1809. Questo non significa che tra un anno, quando sarà probabile un nuovo aggiornamento della LTSC, ci sia il medesimo pannello di controllo della 2019, visto il trend in atto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque il concetto che esprimiamo è lo stesso. Ora come ora non si può sapere che pannello adotteranno ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 05-11-2020 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma peggio di così sembrava impossibile fare: e invece ci vogliono provare a fare di peggio, togliendo il vecchio pannello di controllo che almeno ti permette di accedere a TUTTE le funzioni e i settaggi di sistema, a differenza di quello nuovo. Insomma.. anche questa sembra la solita IMPOSIZIONE forzata per togliere sempre più libertà all'utente e permettergli di customizzare le cose in base alle sue necessità sempre di meno.. che ormai é l'unico imperativo in casa Redmond da anni.. Speriamo non lo facciano.. sennò veramente se tutto quel che resta settabile e configurabile é ciò che c'é al momento nel nuovo pannello di controllo c'é solo che da piangere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@Saturn: Il mio concetto è un po' diverso: se lo cambiano nel 2020 non è che ad ottobre 2021 lo fanno resuscitare per la LTSC.
La LTSC 2019 di fatto una foto dello status della 1809 (17763) esistente lo scorso autunno per il Windows 10 Home/Pro/Enterprise, al netto delle funzionalità non abilitate (cortana, ecc... che poi non è del tutto vero ma questa è altra storia). Similmente la LTSB del 2016 non è altro che Windows fermo alla versione 1607 (compreso il kernel), ed è anche per questo che risulta più veloce di di una LTSC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qui penso che siamo tutti d'accordo.
Ultima modifica di Saturn : 05-11-2020 alle 15:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Finalmente era ora !
Dopo aver rimosso IE, ora unificano tutto in un unico pannello, poi rimarrà solo il completamento del tema scuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
niente paura
se cliccate su Protezione Sistema Impostazioni di sistema avanzate e Rinomina questo PC (avanzate) tornate al pannello multi opzioni solito (quello con le linguette in alto) - il fatto è che quel pannello multi non aveva tutte le info e opzioni (tipo la modifica del PK) che ci sono nel nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me prenderanno il Pannello di Controllo esistente in data 'Fall 2021' e sarà quello per i successivi 10 anni fino al 2031. Però, dai, spero di essere in errore! ![]() Su quello siamo tutti d'accordo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io mi sarei limitato a ridisegnare in stile il pannello di controllo che già c'è.. va beh. In MS c'hanno le loro fisime.. si sa.
L'importante è che il nuovo impostazioni sia completo e funzionale come il vecchio pannello e tutti saranno felici. Per il resto sono tutte polemiche vuote.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.