Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2020, 15:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ndo_93275.html

Microsoft ha iniziato a inibire l'accesso agli utenti su alcune parti del Pannello di controllo. Si tratta di un primo passaggio per l'eliminazione completa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:16   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Microsoft ha iniziato a inibire l'accesso agli utenti su alcune parti del Pannello di controllo. Si tratta di un primo passaggio per l'eliminazione completa
Windows 10 LTS o Muerte !

Scherzi a parte...eliminazione completa...e teoricamente mi starebbe anche bene a patto di riavere TUTTO quello che ho nel vecchio Pannello di Controllo, cosa che al momento è ben lontana dall'essere realizzata...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:21   #3
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
"coerente" "funzionale" "comodo" "user-friendly" "Windows 10"

Trova quale di queste parole non si accorda con tutte le altre...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:24   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
"coerente" "funzionale" "comodo" "user-friendly" "Windows 10"

Trova quale di queste parole non si accorda con tutte le altre...
Al massimo scelgo "coerente" - non si può negare che le doppie interfacce, seppur evitabili per la maggior parte, diano l'idea di un sistema che ha una feroce lotta interiore tra passato e presente.

Per il resto è funzionale, comodo e user-friendly per "la maggior parte dell'utenza", soprattutto quella che gestisco io tramite la mia azienda...e mi basta !!!

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dei veri geni.
Eliminano una oca funzionale e dove con un colpo d'occhio trovavi tutto, in favore di quello nuovo.
Ma fare un'opzione dove ti viene chiesto se vuoi la vecchia GUI, menù start e pannello di controllo compreso era una cosa così difficile?
Sempre peggio....
Windows 10 è come una donzella...un profondo e romantico mistero...un no vuol dire si sotto, sotto...e un si forse vuol dire no. Come l'amore !

Ultima modifica di Saturn : 05-11-2020 alle 15:26.
Old 05-11-2020, 15:29   #5
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Windows 10 LTS o Muerte ! .
Perchè tu pensi che nella probabile LTSC del 2021 M$ farà risorgere appositamente il Pannello di Controllo nel caso in cui per quella data lo avesse martoriato?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:29   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Scherzi a parte...eliminazione completa...e teoricamente mi starebbe anche bene a patto di riavere TUTTO quello che ho nel vecchio Pannello di Controllo, cosa che al momento è ben lontana dall'essere realizzata...
Concordo, ed è un opzione che ci sarebbe dovuta essere dalla 1509 (era questa la prima versione?)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:30   #7
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
L'unico Win 10 che considero ancora uno pseudo OS è la versione LTSC v2019, 100% personalizzabile come Win 7 e durerà per anni mei miei sistemi.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:31   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Perchè tu pensi che nella LTSC del 2021 M$ farà risorgere appositamente il Pannello di Controllo nel caso in cui per quella data lo avesse martoriato?
Window 10 LTS-C non verrà più toccato fino alla fine del suo supporto (lo so, lo utilizziamo e lo utilizzano alcuni clienti).

Su un eventuale Windows 10 LTS-D del 2021 ancora non ci si può pronunciare...tutto dipenderà da quale release attuale di Windows 10 (normale) partiranno.

Ma non hai, quello che per molti è l'incubo di aggiornamento di release. MAI.
Solo aggiornamenti di sicurezza. Niente Store (ripristinabile comunque). Niente di niente.

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Concordo, ed è un opzione che ci sarebbe dovuta essere dalla 1509 (era questa la prima versione?)
Sapessi i feedback, anche coloriti che ho mandato a Microsoft...non si applicano questi ragazzi...potrebbero fare, l'intelligenza ce l'hanno, ma non si applicano (grazie prof che mi hai motivato a suo tempo !)

Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
L'unico Win 10 che considero ancora uno pseudo OS è la versione LTSC v2019, 100% personalizzabile come Win 7 e durerà per anni mei miei sistemi.
Nel privato più o meno si risolve tutto...in ambito lavorativo eh, bisogna far funzionare bene quello con cui si lavora...anche Windows 10 Home se capita !

Ultima modifica di Saturn : 05-11-2020 alle 15:35.
Old 05-11-2020, 15:32   #9
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Magari eliminassero quel vecchiume...
Old 05-11-2020, 15:33   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Magari eliminassero quel vecchiume...
Una voce fuori dal coro finalmente. Argomenta, che mi fa sempre piacere confrontarmi. Sei quindi favorevole al 100% alla nuova interfaccia se non ho capito male, giusto ?
Old 05-11-2020, 15:36   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Col capzo!
Windows 7 si aggiorna ancora con il malware update (ultimo aggiornamento, oggi) e senza fare trucchi strani per ricevere la coda di aggiornamenti cumulativi di sistema destinati a quelli che pagano.
Per ora resisto con la donzella vecchia ma bella. Con quella nuova, ancora non è sbocciato l'amore...
Amico mio, qualche nostro cliente ha ancora gli aggiornamenti mensili di sicurezza sulle postazioni con Windows 7 Pro/Enterprise...e non taroccandolo, ma pagando il supporto esteso a Microsoft.
Troppo rimarrà in piedi il buon Windows 7, sarà il nuovo incubo dopo Windows XP per MS...

p.s. ma prima o poi l'amore sboccerà anche per te, fidati !
Old 05-11-2020, 15:36   #12
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Window 10 LTS-C non verrà più toccato fino alla fine del suo supporto (lo so, lo utilizziamo e lo utilizzano alcuni clienti).

Su un eventuale Windows 10 LTS-D ancora non ci si può pronunciare...tutto dipenderà da quale release attuale di Windows 10 (normale) partiranno.

Ma non hai, quello che per molti è l'incubo di aggiornamento di release. MAI.
Solo aggiornamenti di sicurezza. Niente Store (ripristinabile comunque). Niente di niente.
'B', 'C' o (il tuo 'D') non indicano una sequenza di OS ma il cambio dell'acronimo da Longer Term Sevice Branch a Longer Term Service Channel.

Ciò che tu affermi che non verrà toccato può riferirisi solo alla versione già esistente attualmente ovvero la LTSC 2019 v. 1809.

Questo non significa che tra un anno, quando sarà probabile un nuovo aggiornamento della LTSC, ci sia il medesimo pannello di controllo della 2019, visto il trend in atto...
Old 05-11-2020, 15:39   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
'B', 'C' o (il tuo 'D') non indicano una sequenza di OS ma il cambio dell'acronimo da Longer Term Sevice Branch a Longer Term Service Channel.

Ciò che tu affermi che non verrà toccato può riferirisi solo alla versione già esistente attualmente ovvero la LTSC 2019 v. 1809.

Questo non significa che tra un anno, quando sarà probabile un nuovo aggiornamento della LTSC, ci sia il medesimo pannello di controllo della 2019, visto il trend in atto...
Sulle sigle mi ero perso, lo ammetto, grazie per la spiegazione ! Ma sono troppi questi Windows 10 !
Comunque il concetto che esprimiamo è lo stesso. Ora come ora non si può sapere che pannello adotteranno !

Ultima modifica di Saturn : 05-11-2020 alle 15:41.
Old 05-11-2020, 15:41   #14
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Al momento a livello di setup/configurazione é tutto solo estremamente confusionario e assai poco pratico: il nuovo pannello di controllo é pieno di settaggi inutili o parziali ma gli manca il 90% delle funzioni per utenti "avanzati" (avanzati si fa per dire: insomma, quelli che non chiamano l'amico "tecnico" anche per installare il browser); infatti dopo esser passati obbligatoriamente tra 3 o 4 inutili schermate del nuovo pannello di controllo, per queste funzioni si viene rimandati comunque all'interfaccia vecchia, visto che nella nuova non sono implementate. Inutile dire che invece usando direttamente il vecchio pannello di controllo per accedere ai vari sottomenu avanzati basta un solo click..

Insomma peggio di così sembrava impossibile fare: e invece ci vogliono provare a fare di peggio, togliendo il vecchio pannello di controllo che almeno ti permette di accedere a TUTTE le funzioni e i settaggi di sistema, a differenza di quello nuovo.

Insomma.. anche questa sembra la solita IMPOSIZIONE forzata per togliere sempre più libertà all'utente e permettergli di customizzare le cose in base alle sue necessità sempre di meno.. che ormai é l'unico imperativo in casa Redmond da anni..

Speriamo non lo facciano.. sennò veramente se tutto quel che resta settabile e configurabile é ciò che c'é al momento nel nuovo pannello di controllo c'é solo che da piangere.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:42   #15
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Saturn: Il mio concetto è un po' diverso: se lo cambiano nel 2020 non è che ad ottobre 2021 lo fanno resuscitare per la LTSC.

La LTSC 2019 di fatto una foto dello status della 1809 (17763) esistente lo scorso autunno per il Windows 10 Home/Pro/Enterprise, al netto delle funzionalità non abilitate (cortana, ecc... che poi non è del tutto vero ma questa è altra storia). Similmente la LTSB del 2016 non è altro che Windows fermo alla versione 1607 (compreso il kernel), ed è anche per questo che risulta più veloce di di una LTSC.
Old 05-11-2020, 15:45   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
[...]

Insomma.. anche questa sembra la solita IMPOSIZIONE forzata per togliere sempre più libertà all'utente e permettergli di customizzare le cose in base alle sue necessità sempre di meno.. che ormai é l'unico imperativo in casa Redmond da anni..

Speriamo non lo facciano.. sennò veramente se tutto quel che resta settabile e configurabile é ciò che c'é al momento nel nuovo pannello di controllo c'é solo che da piangere.
Ormai è l'andazzo generale...o ci si sposta su Linux o si rimane finchè si può "sul vecchio", non vedo altre strade...

Quote:
@Saturn: Il mio concetto è un po' diverso: se lo cambiano nel 2020 non è che ad ottobre 2021 lo fanno resuscitare per la LTSC.

La LTSC 2019 di fatto una foto dello status della 1809 (17763) esistente lo scorso autunno per il Windows 10 Home/Pro/Enterprise, al netto delle funzionalità non abilitate (cortana, ecc... che poi non è del tutto vero ma questa è altra storia). Similmente la LTSB del 2016 non è altro che Windows fermo alla versione 1607 (compreso il kernel), ed è anche per questo che risulta più veloce di di una LTSC.
Io invece conto sulla loro "pietà" e che lo lascino in pace sulle nuove LTS. Perchè con tutto il rispetto o lo migliorano PESANTEMENTE o il nuovo "Pannello di Controllo" non allaccia neanche le scarpe al vecchio.

Qui penso che siamo tutti d'accordo.

Ultima modifica di Saturn : 05-11-2020 alle 15:48.
Old 05-11-2020, 15:50   #17
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Finalmente era ora !
Dopo aver rimosso IE, ora unificano tutto in un unico pannello, poi rimarrà solo il completamento del tema scuro.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:53   #18
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
niente paura
se cliccate su
Protezione Sistema
Impostazioni di sistema avanzate
e
Rinomina questo PC (avanzate)
tornate al pannello multi opzioni solito
(quello con le linguette in alto)
-
il fatto è che quel pannello multi
non aveva tutte le info e opzioni
(tipo la modifica del PK)
che ci sono nel nuovo
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:55   #19
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Io invece conto sulla loro "pietà" e che lo lascino in pace sulle nuove LTS. Perchè con tutto il rispetto o lo migliorano PESANTEMENTE o il nuovo "Pannello di Controllo" non allaccia neanche le scarpe al vecchio.

Qui penso che siamo tutti d'accordo.
Sei ottimista. La LTSC è un derivato della enterprise; figurati se interessa a M$ rendere più agevole l'accesso ad informazioni tecniche per un utente... diciamo non tecnico.

Per me prenderanno il Pannello di Controllo esistente in data 'Fall 2021' e sarà quello per i successivi 10 anni fino al 2031.

Però, dai, spero di essere in errore!
Su quello siamo tutti d'accordo!
Old 05-11-2020, 15:56   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Io mi sarei limitato a ridisegnare in stile il pannello di controllo che già c'è.. va beh. In MS c'hanno le loro fisime.. si sa.

L'importante è che il nuovo impostazioni sia completo e funzionale come il vecchio pannello e tutti saranno felici.
Per il resto sono tutte polemiche vuote.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall’intellige...
Nothing Phone (3) ufficiale il 1° lu...
Apple Watch Series 10 in titanio cala di...
La BYD Seagull EV (Dolphin Surf) ha supe...
Le migliori aziende del settore nell'EHA...
L'Iran ordina: "cancellate WhatsApp...
Mortal Kombat e Devil May Cry arrivano s...
Ford sospende le vendite della Mustang M...
Amazon Music Unlimited gratis per 3 mesi...
16 miliardi di password rubate: potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian