|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ti...nti_94988.html
Intervento del Garante della privacy a seguito del tragico evento della bambina di Palermo impone all'APP la verifica dell'effettiva età degli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ed esattamente come si fa a verificare con sicurezza l'eta?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
"Devi veder nascere a creaturrr" fonte: Zia Maria
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@jepessen
tramite la presentazione di documenti. ha mai fatto una PEC? ecco, presenta documenti d'identità e poi si iscrive se soddisfano i requisiti. il problema potrebbe essere nel fatto che il tiktok deve diventare un persona giuridica responsabile del trattamento dei dati e conservarli sul territorio, almeno, Europeo. dipende se gli conviene. sicuramente ci saranno dei furbastri che li sottraggono ai genitori, un po' come sottrarre loro le chiavi della macchina. ma la perfezione non è di questo mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Scometto / temo che saranno tanti.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Non mi interessa se verrà vista come una cosa antica o controproducente. Al mondo di oggi è veramente complesso stare dietro a tutte le minacce che girano su internet. Certo il dialogo sarà sempre alla base, ma avere qualcosa che ti avvisa per tempo, è sempre preferibile. Mettere dei blocchi, penso sia sempre una cosa positiva quando si parla di minorenni o per meglio dire bambini. Alla mia epoca al massimo su internet ti potevi vedere qualche filmato un po' osè... che al massimo avrà fatto dei danni a livello di inferiorità... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
E quindi come si può venire a conoscenza dell'età di uno che scarica l'app da Internet?
L'unico modo che mi viene in mente è il sistema usato per darti una SIM o per fare Satispay o per fare un conto corrente on line. Ma veramente? Poi tutti gli smartphone sono fatti con un app che scarichi da Internet, vogliamo trasformarli in una enorme banca dove si entra con SPID e l'autenticazione tramite impronta digitale, un sms e un token per ogni app cui si accede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
neanche la morte dell'ennesimo bimbo (Bambina in questo caso) che partecipa ad uno degli stupidi "giochi" di tik tok fa pensare la gente vedo..
è assurdo che bambini così piccoli possano avere profili facebook e altro (ansa riporta questo per questa bimba morta..) e che la gente usi questi social per ammazzare altra gente in totale sprezzo del valore della vita umana.. si parlava pochi giorni fa dei social paladini della giustizia che chiudono account o AWS che distrugge i social che non le piacciono e qua abbiamo tik tok nuovamente sull'onda di un gioco mortale con.. guarda caso.. dei morti.. https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/21/news/dalla_black_out_challange_all_eye_balling_le_sfide_della_morte_viaggiano_sui_social-283660861/ già dimenticata da tutti la blue whale challenge immagino.. e avanti con sfide stupide fra bambini che non ascoltano più le regole dei genitori considerati "out" a differenza dei social che sono "in" .. condivido canislupus, ho figli anche io e controllerò cosa fanno oltre a cercare di fargli usare il cervello per farli crescere meno stupidi della media di chi usa i social.. magari questo forse li salverà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Peccato solo TikTok.
Io lo estenderei anche a Facebook Instagram e Twitter. Si apre un account al compimento dei 18 anni, col proprio nome, presentando copia di carta d'identità e codice fiscale. Magari pagando anche una quota annuale, chissà che non stiano più attenti ai dati degli utenti...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io invece sarei curioso di sapere COME pensano di bloccare tik tok ... fra vpn gratuite e cambi di dns è semplicemente ridicolo anche solo pensare di riuscirci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
siccome è difficile bloccare tiktok allora concentriamoci sul vero problema.. come bloccare tiktok e non sul fatto che sia morto qualcuno che non avrebbe dovuto poter usare quella o altre piattaforme.. e che le piattaforme non fanno nessun controllo di quello che passa sulle piattaforme a meno che non sia una cosa politica.. quanti video folli devono transitare prima che si decida di fare qualcosa ? quanti morti incentivati dai social servono ? p.s. quanti bimbi di 10 anni sanno mettere su una VPN e cambiare i dns ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
TikTok avrà sicuramente le sue colpe, ma qui quelli da mettere sotto controllo sono soprattutto i genitori che hanno dato a una bambina di dieci anni libero accesso alla rete.
In questo caso specifico mi sembra che si dia la colpa alla Ferrari se un dodicenne si schianta contro un albero perché il padre gli ha regalato un SF90 dicendo "mi raccomando, solo per farci i giretti nel cortile". |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() io vedo un grave pericolo, vedo un mondo in cui si preferisce non educare i figli e poi cercare (invano) di eliminare possibili pericoli intorno a loro. se non ricominciamo a fare il contrario, cioè educare i figli a riconoscere i pericoli e evitarli, qui finiamo male... oggi ci tengono chiusi in casa perchè si potrebbe prendere un raffreddore domani perchè è troppo caldo o piove dopodomani ci vietano di comprare le caramelle perchè c'è lo zucchero poi ci metteranno una fascia gialla al braccio... e la storia si ripeterà... OCCHIO!!!!!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
è da tempo che si sta riducendo l'umanità ad esseri inutili e schiavizzati.. le presunte libertà di cui godiamo sono sempre di meno e sempre più gente da ragione al fatto di limitare tutto e tutti.. basta pensare al sapore dei cibi di 40 anni fa e a quelli di oggi.. al fatto che alcuni cibi che mangiavamo non si trovano più e invece abbiamo cibi esotici ovunque l'impoverimento culturale è un processo che dura da tempo.. i no global all'epoca cianciavano di fermare la globalizzazione ma la gente vuole tutto grigio e non a colori.. e i social stanno appiattendo ancora di più tutto.. dubito che la gente voglia tornare a vivere una vita reale.. ormai i social sono la vita e il mondo li fuori una distrazione la gente manda i figli a scuola anche se malati e con la febbre perchè devono disfarsene per qualche ora.. non educano i propri figli demandando a non so chi il lavoro dei genitori.. ma è una cosa che è solo esacerbata dai social ma in atto da molto tempo.. la cosa buffa è che nessuno vuole cambiare rotta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta si diceva che si doveva stare attenti alle cattive amicizie, alla droga, al fumo... oggi possono arrivare da luoghi virtuali da semplici nick o figure di fantasia. E questi pericoli sono molto più subdoli perchè non hanno una fisicità ed è complicato intercettarli facilmente (puoi non comprare lo smartphone... ma chi ti assicura che poi non lo possa comprare in altro modo???). Quindi il sistema operativo e eventuali blocchi devono essere impostabili sul dispositivo... altrimenti è quasi impossibile effettuare una forma di controllo.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La scuola ha un ruolo FONDAMENTALE per la costruzione della persona. Innanzitutto un bravo insegnante può, soprattutto quando sono piccoli, formare le menti e rendere i bambini dei bravi cittadini. Poi c'è anche un fattore non indifferente e cioè che una volta mediamente lavorava SOLO un genitore in una famiglia... oggi tra famiglie disgregate e genitori che devono per forza avere due stipendi, è anche impossibile fattivamente essere con i bambini in ogni momento e contemporaneamente portare il pane a casa. Ovviamente anche io sono contrario a mandare i figli a scuola malati, ma comprendo che non tutti possano permettersi una baby sitter o abbiano un parente vicino. In quei casi non si hanno molte opzioni. E i bambini piccoli, spesso passano più tempo a casa che a scuola.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Se io metto al mondo un figlio, mica mi fido della prima azienda che passa o dello Stato. Cerco di fare del mio meglio per proteggerlo prima e renderlo edotto dei rischi del mondo dopo, quando e' piu' grande. Certo oggi come oggi sara' una impresa piu' ardua di chi ha avuto figli negli anni 70 e 80. "Papa' perche' tutti hanno facebook ed io no?" Non che prima non esistessero queste cose... solo che con la tecnologia e' piu' facile diffondere. Io sono nato nel 1985, era pre internet. Gita scolastica a 16 anni, professori a vigilare nei corridoi. 2 idioti a scavalcare dai balconi dell'albergo al terzo piano. E mica c'era internet o i selfie. Oggi darebbero la colpa ai videogiochi, alla tv o a facebook. O i discorsi del cavolo: "tutti lo fanno". Bene, ed io no.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.