Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2020, 19:49   #1
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Problema account Ubisoft, cosa faccio?

Ho visto una mail che mi diceva di un accesso che è stato eseguito dalla Tailandia al mio account ubisoft, che ovviamente non ero io.
Ho deciso di chiudere l'account (tanto non me ne fregava praticamente niente) però ho visto che era collegato al mio account di Steam.
Inoltre all'epoca in cui lo avevo collegato su Steam avevo un'altra mail, poi l'ho cambiata con una nuova (l'avvertimento per Ubisoft mi è stato mandato sulla mail vecchia).
Dopo aver chiuso l'account Ubisoft ho cambiato la password di Steam, per le mail invece non ho fatto nulla.
Secondo voi basta? O dovrei cambiare password anche alle mail?
Old 08-12-2020, 11:48   #2
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Ho visto una mail che mi diceva di un accesso che è stato eseguito dalla Tailandia al mio account ubisoft, che ovviamente non ero io.
Ho deciso di chiudere l'account (tanto non me ne fregava praticamente niente) però ho visto che era collegato al mio account di Steam.
Inoltre all'epoca in cui lo avevo collegato su Steam avevo un'altra mail, poi l'ho cambiata con una nuova (l'avvertimento per Ubisoft mi è stato mandato sulla mail vecchia).
Dopo aver chiuso l'account Ubisoft ho cambiato la password di Steam, per le mail invece non ho fatto nulla.
Secondo voi basta? O dovrei cambiare password anche alle mail?
In pratica ti hanno bucato l'account Ubisoft/Uplay (non avevi la verifica in due fasi attiva?).

In quel caso, la cosa migliore, anche se volevi poi chiuderlo, sarebbe stata quella di cambiare prima la password di accesso e quindi poi avviare la procedura di chiusura dell'account.

Questo perché la chiusura non è immediata, ma ci mette da regolamento 30 giorni, periodo entro il quale può essere annullata. Se le credenziali di accesso non sono state prima cambiate, hacker potrebbe accedere nuovamente all'account e revocarne la chiusura.

Per quanto riguarda il collegamento ad altri account (Steam, Microsoft, Epic, etc) sempre dal pannello di controllo della pagina di gestione dell'account era possibile fare unlink di tutte le associazioni (cosa fattibile anche da client uplay in realtà). In ogni caso quando l'account verrà chiuso, anche quei collegamenti non saranno più attivi.

Per quanto riguarda cambiare le pwd alle mail, di certo male non fa e ti togli ogni possibile dubbio, perché l'hacker in questione potrebbe tentare attacchi verso gli account mail (o i profili) di cui è riuscito a carpirne informazioni da quello Ubisoft. L'importante è che tieni attiva la verifica in due fasi (su qualsiasi account te la consente) e che controlli eventuali attività sospette nei report degli account. Ogni account mail ha da qualche parte, in genere nella sezione di sicurezza, un report che elenca almeno le ultime 5-10 delle attività di accesso.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:37   #3
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Grazie.
Allora, la verifica in due fasi ce l'ho sull'account Seam (infatti mi ha inviato su cellulare il codice per la conferma quando ho chiesto di cambiare password), mentre per le due mail una ho la verifica in due passaggi col cellulare, mentre la seconda ha la verifica non sul cellulare ma sulla prima mail (proprio oggi l'ho usata su un dispositivo nuovo e mi ha inviato una mail di avviso)
Siccome uso solo una postepay, che comunque non era nemmeno registrata sull'account ubisoft, immagino che per l'hacker i miei dati valgano tanto quanto spazzatura e a quest'ora si sia già dimenticato del mio account.
Riattivarlo apposta solo per cambiare la password e poi ridisattivarlo subito non credo che sia il caso, però in effetti sarebbe stato meglio pensarci prima.
L'account di Steam comunque l'ho scollegato, ed era l'unico che avevo collegato.
Grazie per il consiglio spero vivamente che non succeda di nuovo ma se dovesse ricapitare cercherò di ricordarmi di cambiare password prima di disattivare qualsiasi cosa!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian